PDA

View Full Version : Pc micro-atx

melma
19-01-2009, 19:46
ciao a tutti, vorrei costruirmi un pc micro-atx...
volevo sapere da voi, se secondo voi i componenti sono molto scarsi, tipo le schede madri micro-atx di 40 euro con 2 slot per la ram ecc...e se durano nel tempo o in meno di 2 anni già devo cambiare pc...e come prestazioni?
premetto che lo scopo di questo pc sarà internet, musica, film, qualche gioco stupido (tipo metin2, che mi gira su un pc di 6 anni fa con una scheda video di 32 mb) e gli installerei vista business (con 4 gb di ram)...
grazie in anticipo

DukeIT
20-01-2009, 00:41
Ci sono ottime MB mATX, con VGA integrate accettabili come le 780G, 790G, 790GX che, per l'utilizzo che ne faresti tu andrebbero benissimo.
Come durata dipende da cosa richiedi tu al PC, in linea di massima qualsiasi PC dopo ue anni è vecchio, ma per un utilizzo di quel tipo, si può prevedere una durata maggiore.
Tra le altre cose, semmai avessi bisogno di maggior potenza, un sistema AMD X2 basato su quelle schede, ti permetterebbe in futuro l'upgrade alle ultime CPU AM3 AMD, mentre dal punto di vista della VGA, avendo a disposizione una PCI-E 2.0, potresti tranquillamente installarci, qualora lo decidessi, una buona VGA.

melma
20-01-2009, 14:10
grazie, cosa ne pensi di questi componenti?

Case: Cooler Master ELITE 340 mATX
MoBo: Asrock AliveNF6P-VSTA
cpu, ram, hard disk e masterizzatore come in firma...

DukeIT
20-01-2009, 14:25
Che posso dirti, oltre al fatto che ovviamente io preferisco quanto ti ho consigliato un post più su ?

melma
20-01-2009, 14:33
volevo sapere cosa ne pensi della mobo...è un prodotto discreto?

DukeIT
20-01-2009, 15:28
Penso che sia un prodotto economico e mi sa che non sarà possibile upgradarlo con le future CPU AM3, ha una sezione video scarsa (ma qui forse tu vorrai riciclare la tua scheda video). Per il resto penso che il suo "lavoro" riuscirà a farlo tranquilamente.
Tra l'altro rispetto alla tua attuale scheda madre mi sembra inferiore...

melma
20-01-2009, 21:18
ok, cmq penso che per me sia più che sufficente...dato che non ho grosse pretese...