PDA

View Full Version : cpu fan in estrazione o al contrario?

Charlie Oscar Delta
19-01-2009, 18:31
non ricordo come va messa la ventola del dissipatore.. che soffia verso la cpu o che estrae l'aria?

ho un opteron165 core denmark a default. in questo momento, senza fare molto, everest dice

processore 40°C
cpu 1 39
cpu2 33

la ventola è in estrazione, cioè aspira aria dalla cpu e la manda...verso lo sportello del case :asd:

jasonj
19-01-2009, 19:39
non ricordo come va messa la ventola del dissipatore.. che soffia verso la cpu o che estrae l'aria?

ho un opteron165 core denmark a default. in questo momento, senza fare molto, everest dice

processore 40°C
cpu 1 39
cpu2 33

la ventola è in estrazione, cioè aspira aria dalla cpu e la manda...verso lo sportello del case :asd:

deve soffiare verso la cpu
per le temperature non ti so dire mai avuta quella cpu

Charlie Oscar Delta
19-01-2009, 20:02
mh..eppure gli adesivi sulla ventola adesso sono visibili..quindi forse andrebbe messa che soffia verso il case...

però il dissy era pieno di polvere, quindi magari prima ce l'avevo come dici tu..

boh!

jasonj
19-01-2009, 20:21
mh..eppure gli adesivi sulla ventola adesso sono visibili..quindi forse andrebbe messa che soffia verso il case...

però il dissy era pieno di polvere, quindi magari prima ce l'avevo come dici tu..

boh!

sono sicuro che deve soffiare verso il dissipatore (cpu)
avevo gia fatto molto tempo fa questa domanda, e poi guarda una foto di un dissipatore intel, ti rendi conto subito da come sono fatte le alette che puo' solo soffiare verso il dissi.

lucky85
19-01-2009, 21:09
sono sicuro che deve soffiare verso il dissipatore (cpu)
avevo gia fatto molto tempo fa questa domanda, e poi guarda una foto di un dissipatore intel, ti rendi conto subito da come sono fatte le alette che puo' solo soffiare verso il dissi.

quoto,la ventola deve soffiare verso la cpu...

NepTuna
19-01-2009, 21:13
come fai a cambiare la posizione della ventola?
stai parlando di un dissipatore heat pipe passivo, con aggiunta di ventola credo.
perche un dissipatore normale, come fate a girare la ventola?

Comunque in quei dissi, deve soffiare per raffreddare le alette di rame.

jasonj
19-01-2009, 21:15
come fai a cambiare la posizione della ventola?
stai parlando di un dissipatore heat pipe passivo, con aggiunta di ventola credo.
perche un dissipatore normale, come fate a girare la ventola?

Comunque in quei dissi, deve soffiare per raffreddare le alette di rame.

le ventole degli amd sono diverse da quelle intel
e' una normale ventolina da 6x6 se non sbaglio e una volta sganciata dal dissipatore puoi montarla da tutte e due i lati

NepTuna
19-01-2009, 21:19
le ventole degli amd sono diverse da quelle intel
e' una normale ventolina da 6x6 se non sbaglio e una volta sganciata dal dissipatore puoi montarla da tutte e due i lati

non avevo letto il procio:mc: