View Full Version : Programma per creare volantini
Mi servirebbe un programma per creare dei volantini a colori che mi permetta di fare delle belle scritte e di mettere anche qualche effetto carino. Ho provato con photoshop ma è difficilissimo da usare, mi servirebbe qualcosa di più semplice e magari ottimizzato proprio per la creazione di voltantini. Graize
goldorak
19-01-2009, 21:17
Ti serve un semplice programma di impaginazione.
Niente di complicato, prova Scribus un programma gratuito open source.
tutmosi3
20-01-2009, 15:32
Anche io voto per Publisher in quanto integrato in molte suite Office quindi presente in molti PC.
Se la cosa si fa seria allora voto per Illustrator.
Ciao
Puoi usar anche Gimp/Artweaver. Alternativa ad Illustrator in teoria è Inkscape.
Ciao.
Mantis86
22-01-2009, 15:55
Accoppiata, Photoshop e Illustator è favolosa.
Poi volessi fare dei volantini seri, potresti implementare inDesign che è molto molto comodo per il multipagina e immagine/testo coordinati
Però ripeto dato che sono difficili soprattutto al primo impatto ;) comprati delle belle immagini su iStockPhoto e poi usale come sfonod aggiungendo testo con publisher come ti consigliavano sopra... vedrai che avrai lo stesso un buon risultato
MarcellaFioravanti
18-05-2015, 17:00
Mi servirebbe un programma per creare volantini (http://www.novastart.it/volantinoclick/) a colori che mi permetta di fare delle belle scritte e di mettere anche qualche effetto carino. Ho provato con photoshop ma è difficilissimo da usare, mi servirebbe qualcosa di più semplice e magari ottimizzato proprio per la creazione di voltantini. Graize
Ciao, scusa se riprendo un vecchio messaggio, ma come hai risolto poi per i volantini? Esiste un programma facile da usare e in italiano?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.