PDA

View Full Version : Programma per creare volantini

Fede 88
19-01-2009, 18:26
Mi servirebbe un programma per creare dei volantini a colori che mi permetta di fare delle belle scritte e di mettere anche qualche effetto carino. Ho provato con photoshop ma è difficilissimo da usare, mi servirebbe qualcosa di più semplice e magari ottimizzato proprio per la creazione di voltantini. Graize

goldorak
19-01-2009, 21:17
Ti serve un semplice programma di impaginazione.
Niente di complicato, prova Scribus un programma gratuito open source.

tutmosi3
20-01-2009, 15:32
Anche io voto per Publisher in quanto integrato in molte suite Office quindi presente in molti PC.
Se la cosa si fa seria allora voto per Illustrator.

Ciao

Duff79
20-01-2009, 23:23
Puoi usar anche Gimp/Artweaver. Alternativa ad Illustrator in teoria è Inkscape.

Ciao.

Mantis86
22-01-2009, 15:55
Accoppiata, Photoshop e Illustator è favolosa.

Poi volessi fare dei volantini seri, potresti implementare inDesign che è molto molto comodo per il multipagina e immagine/testo coordinati

Però ripeto dato che sono difficili soprattutto al primo impatto ;) comprati delle belle immagini su iStockPhoto e poi usale come sfonod aggiungendo testo con publisher come ti consigliavano sopra... vedrai che avrai lo stesso un buon risultato

MarcellaFioravanti
18-05-2015, 17:00
Mi servirebbe un programma per creare volantini (http://www.novastart.it/volantinoclick/) a colori che mi permetta di fare delle belle scritte e di mettere anche qualche effetto carino. Ho provato con photoshop ma è difficilissimo da usare, mi servirebbe qualcosa di più semplice e magari ottimizzato proprio per la creazione di voltantini. Graize

Ciao, scusa se riprendo un vecchio messaggio, ma come hai risolto poi per i volantini? Esiste un programma facile da usare e in italiano?