PDA

View Full Version : Scelta per un notebook nuovo, PC o Mac?


eviskz0r
19-01-2009, 18:17
Ciao a tutti

Dopo diversi anni passati molto bene sul mio Acer Aspire 5620 (che ahimè oggi mi è stato rubato), purtroppo devo riaffacciarmi sul mercato dei notebook e mi ritrovo piuttosto confuso sulla scelta.

Ho sbirciato qua e là in diversi forum e sono andato alla ricerca di benchmark che potessero aiutarmi, tuttavia con tutte le nuove sigle presenti su schede video, processori mi sono perso.

Sono uno studente universitario che non ha particolari esigenze, il portatile lo uso principalmente per svago, per visualizzare relazioni, fogli di testo, foto, video ecc.

Tuttavia mi piacerebbe aver tra le mani un pc in grado di gestire videogiochi dell'ultima generazione (o quasi). Attualmente gioco a Team Fortress 2 e non mi dispiacerebbe avere un pc in grado di farlo girare fluido senza dover rinunciare troppo ad effetti grafici (il portatile che avevo lo riusciva a gestire abbastanza bene a dettagli medio-bassi e non ero affatto dispiaciuto).
Per via del fatto che mi muovo spesso cerco un PC con webcam e microfono incorporati, che abbia peso ridotto e possibilmente una batteria con una buona durata (e magari dei carica batterie effettivamente portatili!!).

Approfittando mio malgrado della situazione stavo pensando di fare un cambio radicale e puntare ad un MacBook Pro dell'ultima generazione (il modello più economico a 1800 euro), anche se sono al corrente del fatto che è una grande rivoluzione e che riscontrerei diversi problemi a far girare diverse applicazioni e giochi (Team Fortress2 in primis).

Con un budget da 1200-1300 euro (ma probabilmente anche meno) posso trovare un buon PC adatto ai miei utilizzi? Se si quale?

Converrebbe fare un passo oltre (spendendo però diversi soldi in più) e puntare invece a un macbook pro? Mi attira molto la solidità e la rapidità di esecuzione del sistema operativo dei mac.

porradeiro
19-01-2009, 19:17
ciao, io sono passato da poco a mac e posso consigliarti un bel macbook pro se però non vuoi giocare a dettagli eccezionali :) grande portatile, rapido, solido e, bello che non guasta mai :)

King Crimson
19-01-2009, 19:34
Ciao a tutti

Dopo diversi anni passati molto bene sul mio Acer Aspire 5620 (che ahimè oggi mi è stato rubato), purtroppo devo riaffacciarmi sul mercato dei notebook e mi ritrovo piuttosto confuso sulla scelta.

[...]


Sono macchine stupende, su questo non c'è ombra di dubbio.
Io però ci penseri su moltissimo prima di spendere 1800 euro per il modello base (anche se già ben dotato)

Insomma, più di tre milioni e mezzo del vecchio non si trovano sotto i ponti!
Se comunque hai le possibilità buttati... i Mac tengono bene il valore e sono molto ricercati, puoi rivenderlo senza perderci molto se/quando ti stufi

Saluti!

eviskz0r
20-01-2009, 11:26
up