View Full Version : CHIAVE HARDWARE SU SERIALE
Salve a tutti, o un grave problema di risolvere.
Ho un programma Cad per la realizzazione di modelli da abbigliamento, installato su un normale pc.
Questo programma è stato acquistato nel 2000 e il programma è protetto da una chiave hardware installata nella porta seriale.
L'azienda produttrice è fallita.
Dovrei installare il programma sul mio partatile, ma come posso fare per evitare la chiave? Quando vado nelle aziende non posso portarmi sempre dietro la chiave con l'adattatore da usb a seriale.
Ho letto che si può, craccando, evitare tale chiave.
Grazie Mille per l'aiuto.
P.S.: ho il programma regolarmente comprato e pagato con la relativa chiave, e non voglio fare questo per evitare di comprare la licenza.:mad:
Non puoi, neanche legalmente, portati dietro il token non capisco che problemi ti dia
Traxsung
19-01-2009, 18:00
E' vietato parlare di come aggirare le protezioni software
Lo sapevo:muro: :muro:
Non voglio aggirare, ma solo sapere se esiste un metodo per evitare la chiave sul portatile visto che ogni volta dovrei estrarre il computer fisso, togliere la chiave per poi reinserirla la sera per lavorarci.....
Cmq, non so come ma credo che esista il metodo....
non capisco che problema sia, la sera la attacchi e la mattina la stacchi io stesso giro con un portachiavi di 7 token e non mi pare tutto questo problema, cmq è vietato facendo come vorresti fare tu è possibile usare il sw su 2 pc mentre hai pagato una sola licenza.
Ok, ma se è così il problema è doppio!!!!
Perchè? la ditta è fallita e io ho pagato 4.000,00 euro per la chiave.... e se devo mettermi in regola con 2 postazioni?
Come faccio?
Semplice, cambio programma e così non devo + pagare 4.000,00 per acquistare quella nuova ma devo cestinare quella che ho e tirare fuori il doppio!!!!! :mad: :mad: :mad:
Traxsung
19-01-2009, 18:37
Come si chiama il programma e chi era la ditta ?
Ok, ma se è così il problema è doppio!!!!
Perchè? la ditta è fallita e io ho pagato 4.000,00 euro per la chiave.... e se devo mettermi in regola con 2 postazioni?
Come faccio?
Semplice, cambio programma e così non devo + pagare 4.000,00 per acquistare quella nuova ma devo cestinare quella che ho e tirare fuori il doppio!!!!! :mad: :mad: :mad:
non mi pare così problematico spostare la chiave tra un pc e l'altro
ma a quanto pare tu vuoi craccare la protezione per usarlo su due postazioni in contemporanea e non è legale
Ho un problema analogo, forse qualcuno può aiutarmi:
Ho un software (acquistato regolarmente) collegato ad una macchina con chiave hardware su porta seriale da 25 pin..
Oggi il vecchio pc non sta proprio più in piedi e vorrei cambiarlo ma ho già provato a comprare 2 adattatori usb - seriale ma non funzionano (cioè la porta com viene creata, ma il software mi parte in versione demo e dice inserire chiave hardware) sapete se ci sono degli adattatori usb seriali in grado di supportare chiavi hardware??
Grazie
Ho un software (acquistato regolarmente) collegato ad una macchina con chiave hardware su porta seriale da 25 pin..
Oggi il vecchio pc non sta proprio più in piedi e vorrei cambiarlo ma ho già provato a comprare 2 adattatori usb - seriale ma non funzionano (cioè la porta com viene creata, ma il software mi parte in versione demo e dice inserire chiave hardware) sapete se ci sono degli adattatori usb seriali in grado di supportare chiavi hardware??
Grazie
Ti conviene contattare il riveditore e chiedere se ti possono cambiare la chiave hw con la versione usb (ammesso che esista...)
Grazie
invece di comprare un adattatore compra una porta parallela su seriale e installala direttamente su uno slot pci della mb, provato su una vecchia chiave della acca e funziona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.