PDA

View Full Version : Help su come montare presa rj11

Imperatore 10
19-01-2009, 17:21
Ragazzi ho comprato 3 prese rj11 per cambiare le mie che sono molto vecchie. Il problema che ora si pone è questo: La presa è fatta cosi

-----------------Cavo Verde Cavo Rosso-----------------------------------

-----------Cavo Giallo------------Cavo Nero-------------------------------

Io per farla funzionare ho collegato i cava delle telecom (rosso e bianco) hai primi due cavi (verde e rosso), però quando alzo la cornetta il modem cade!!!

random566
19-01-2009, 19:06
Ragazzi ho comprato 3 prese rj11 per cambiare le mie che sono molto vecchie. Il problema che ora si pone è questo: La presa è fatta cosi

-----------------Cavo Verde Cavo Rosso-----------------------------------

-----------Cavo Giallo------------Cavo Nero-------------------------------

Io per farla funzionare ho collegato i cava delle telecom (rosso e bianco) hai primi due cavi (verde e rosso), però quando alzo la cornetta il modem cade!!!

il collegamento sembrerebbe corretto, magari non hai messo i filtri sui telefoni

Imperatore 10
19-01-2009, 19:10
No ho messo anche i filtri. Potrebbe essere che sono rotti??? Inoltre si sente un fruscio molto fastidioso.

random566
19-01-2009, 19:19
No ho messo anche i filtri. Potrebbe essere che sono rotti??? Inoltre si sente un fruscio molto fastidioso.
molto probabilmente se senti il fruscio, potrebbero essere "rotti", oppure anche non montati correttamente.
i filtri devono essere obbligatoriamente messi su ciascun telefono, il router invece deve essere collegato direttamente alla linea telefonica.
se sulla stessa presa del router è collegato anche un telefono, puoi utilizzare un filtro che abbia le due uscite "modem" e "telefono"

Imperatore 10
19-01-2009, 19:27
Scusami random566 sto avendo anche un'altro problema. L'attenuazione si alza da 20 a 35 inspiegabilmente e cosi internet va malissimo (in pratica avvengono disconnessioni e abbassamento della portante da 19 mb a 3 (e nel telefono il fruscio aumenta molto). Te pensi che potrebbero essere i filtri???