PDA

View Full Version : Ma quanto costa una testa ?

bacus
15-01-2002, 21:34
Salve,
sapete per caso quanto costa una testina nuova della Epson Photo 700. Perchè da quanto ho letto nelle varie discussioni ho capito che il mio problema è quello, (ho già provato con vari diluenti alcolici a pulirla)la testina è intasata, senza contare il fatto che il carrello sbatte di qua e di la (nelle varie discussioni ho letto che bisogna pulirla). Quindi consideranto la testina e la pulizia, che mi dite ? Faccio prima a cambiare la stampante ?
In questultimo disperato caso io opterei per la HP DeskJet 920C cosa ne dite ? Mi sapete dire i pro e i contro di questultima ? Ah dimenticavo e del costo delle cartucce cosa mi dite ?
Grazie!

pasqua80
16-01-2002, 07:53
Hai provato a pulire e lubrificare l'asse di acciaio dove scorre il carrello??? La testina intasata non ti fa sbattere il carrello!!!

bacus
16-01-2002, 12:32
Si si, proprio ieri sera dopo aver letto una miriade di post, l'ho smontata tutta, ho pulito il carrello e ho messo anche un po' di grasso, poi ho anche pulito la testina(l'ho messa a mollo e ho spruzzato con una siringa dentro agli "spuntoni" che forano la caruccia) con vari solventi alcolici. E' venuto fuori un sacco di inchiostro naturalmente ma anche residui solidi, incrostati.
Comunque per adesso non sbatte più (almeno un problema sembra risolto) però restano sempre le righe bianche (ho fatto anche 5 o 6 volte la pulizia delle testine ma niente). Credo anche di aver finito l'inchiostro e quindi non ho voglia di prendere una nuova cartuccia per niente, prima vorrei sapere quanto costa sta famigerata "Testa Rossa" della Epson Stylus Photo 700.
PS: ma qual'è il pezzo della testina ? E' tutto collegato con i fili non ci sono parti che si tolgono o sbaglio ?
Inoltre altro problema : quando la accendo e ha finito di "riposizionarsi" il led verde continua a lampeggiare, ma anche quando finisce di stampare, cosa significa?