View Full Version : Dicembre 2008, ecco le statistiche hardware dei videogiocatori
Redazione di Hardware Upg
19-01-2009, 16:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dicembre-2008-ecco-le-statistiche-hardware-dei-videogiocatori_27750.html
Aggiornamento del servizio Steam Hardware Survey relativo all'ultimo mese del 2008, applicazione che offre interessanti spunti di riflessione sul mercato dell'hardware
Click sul link per visualizzare la notizia.
possibile notare l'incremento, anche se molto contenuto, di GPU DirectX 10 abbinate a Windows Vista, attualmente l'unico sistema operativo in grado di supportare le API Microsoft di ultima generazione, che passa dal 21% al 22,88%. Pressochè invariata invece la percentuale di videogiocatori che, pur avendo una scheda video DX10, si appoggiano ancora a Windows XP, sempre attorno al 25%: messaggio diretto di come il grande pubblico non abbia ancora accettato Windows Vista.
Oooooooooops...e fortuna che qualche giorno fà qualcuno in questo forum diceva il contrario...:mbe:
Per quanto riguarda intel leader di mercato...beh...non ci sono tanti concorrenti per adesso...
Mister Tarpone
19-01-2009, 16:11
azz
Le GPU targate ATI si trovano sul 27,12% dei sistemi su cui si trova anche Steam, mentre Nvidia gioca ancora il ruolo da protagonista rappresentando con un perentorio 64,64% la maggioranza di schede video dedicate.
nvidia ha ancora una bella porzione vedo... mi sarei aspettato un pochino meno del 64%...
Oooooooooops...e fortuna che qualche giorno fà qualcuno in questo forum diceva il contrario...:mbe:
Per quanto riguarda intel leader di mercato...beh...non ci sono tanti concorrenti per adesso...
Ero io e sono ancora convinto di ciò. Basta analizzarli quei numeri. L'analisi fatta da questo articolo è superficiale e conclude in modo ancora piu' superficiale.
Se solo il 25.96% ha una scheda directX10 dell'oltre 60% che adopera XP, questo non significa che Vista non è accettato, significa che ben il 40% non ha un sistema degno per passare a un nuovo OS. Non è quindi Vista a non essere accettato ma la gente ad avere computer di merda. Del resto, di tutti quelli che hanno una scheda grafica DirectX 10, cioè il 48.8%, ben il 22.88 usa Vista. In sostanza, quelli che hanno computer adeguati usano Vista in percentuali leggermente inferiori di quelli che usano XP. Ben differente dal dire "Vista non è stato accettato". Del resto il sondaggio asserisce che ben oltre il 51%, nel 2009, non ha ancora una scheda DirectX 10 (e ormai le schede DirectX 10 si trovano di tutte le fasce di prezzo, quindi lascia presagire che siano computer di un certo fattore datati).
Ora se dobbiamo prendere la quantità di computer installati che adoperano ancora hardware primitivo per appellare come "inaccettato" il tasso di adozione di Vista, stiamo alla frutta. E' ovvio che un sistema nuovo va giudicato su una percentuale che usa hardware che si potrebbe permettere il nuovo SO. Quelli che non se lo possono permettere è ovvio che usano ancora XP. Quindi in termini globali, diremo che XP sta al 60% mentre Vista sta al 40% (concludendo banalmente che Vista stenta, per quanto un 40% complessivo lo si possa definire tale). In termini relativi, che poi è quello che interessa, su hardware decente, Vista sta quasi alla pari con XP. A Steam la gente che usa ancora schede DirectX9 pure (no DX10) interessa. Al mercato di Windows frega un bel poco di niente. Quello che conta è che del 60% di mercato di XP, il 51% sta ancora con schede Shared Model 3 o addirittura inferiori. E c'avete pure la pretesa che adottino Vista? Prima di stare a pensare al sistema operativo dovrebbero quanto meno rifarsi il computer. Non vedete che ben il 14% sta ancora con schede DirectX 8? Come si può anche azzardare la parola "Vista stenta" in queste analisi hardware. I numeri vanno estratti con i ragionamenti, non riportati biecamente e stilando la prima cosa che viene in mente guardandoli e sentenziando con un verdetto. Capirai cosa dice un grafico a torta se non si analizza un po la situazione con un minimo di ragionamento. Certo, se poi si pensa che uno che sta con una scheda DirectX 8 possa usare Vista al posto di XP, bhè, allora si traggono conclusioni banali come quelle riportate. In realtà, secondo me nulla si può dire dalle statistiche di Steam. Certo, possiamo dire "Xp si usa ancora piu' di Vista". Però se analizziamo l'hardware esistente, non è che possiamo dire nemmeno che Vista stenta. Casomai possiamo dire che la gente ha un computer "medio" davvero sotto quello che consideriamo medio.
significa che ben il 40% non ha un sistema degno per passare a un nuovo OS
Non è detto... conosco gente che installa XP su dei Quad e si lamenta perchè i 4GB di DDR2 non sono riconosciuti :asd:
itreboiz
19-01-2009, 16:31
beh, finchè usa un 32bit:asd:
Twister7800gtx
19-01-2009, 16:37
Le GPU targate ATI si trovano sul 27,12% dei sistemi su cui si trova anche Steam, mentre Nvidia gioca ancora il ruolo da protagonista rappresentando con un perentorio 64,64% la maggioranza di schede video dedicate
Crisa...
19-01-2009, 16:39
consideriamo pure che vista rispetto ad xp fa abbastanza cagare per quanto riguarda i videogiochi
parlando di steam, quindi saranno giocatori per gran parte di giochi online, dove ogni frame che si perde inutilmente sotto vista e' prezioso
un netgamer cosciente sa che c'e' solo da perdere installando vista
Ero io e sono ancora convinto di ciò. Basta analizzarli quei numeri. L'analisi fatta da questo articolo è superficiale e conclude in modo ancora piu' superficiale.
Se solo il 25.96% ha una scheda directX10 dell'oltre 60% che adopera XP, questo non significa che Vista non è accettato, significa che ben il 40% non ha un sistema degno per passare a un nuovo OS. Non è quindi Vista a non essere accettato ma la gente ad avere computer di merda. Del resto, di tutti quelli che hanno una scheda grafica DirectX 10, cioè il 48.8%, ben il 22.88 usa Vista. In sostanza, quelli che hanno computer adeguati usano Vista in percentuali leggermente inferiori di quelli che usano XP. Ben differente dal dire "Vista non è stato accettato". Del resto il sondaggio asserisce che ben oltre il 51%, nel 2009, non ha ancora una scheda DirectX 10 (e ormai le schede DirectX 10 si trovano di tutte le fasce di prezzo, quindi lascia presagire che siano computer di un certo fattore datati).
Ora se dobbiamo prendere la quantità di computer installati che adoperano ancora hardware primitivo per appellare come "inaccettato" il tasso di adozione di Vista, stiamo alla frutta. E' ovvio che un sistema nuovo va giudicato su una percentuale che usa hardware che si potrebbe permettere il nuovo SO. Quelli che non se lo possono permettere è ovvio che usano ancora XP. Quindi in termini globali, diremo che XP sta al 60% mentre Vista sta al 40% (concludendo banalmente che Vista stenta, per quanto un 40% complessivo lo si possa definire tale). In termini relativi, che poi è quello che interessa, su hardware decente, Vista sta quasi alla pari con XP. A Steam la gente che usa ancora schede DirectX9 pure (no DX10) interessa. Al mercato di Windows frega un bel poco di niente. Quello che conta è che del 60% di mercato di XP, il 51% sta ancora con schede Shared Model 3 o addirittura inferiori. E c'avete pure la pretesa che adottino Vista? Prima di stare a pensare al sistema operativo dovrebbero quanto meno rifarsi il computer.
perdonami, ma il panorama è più semplice; Quasi tutti quelli con Xp sarebbero già passati a Vista entro 2 anni dalla rtm, se nn fosse che Vista è (imho) un ottimo S.o., che ha avuto la sfortuna di diffondersi ancora in Beta.......e lo dimostrano 2 fatti indiscutibili....il miglioramento col Sp1, e la beta di W7 (che ho provato su un lifebook p1510 con 512Mb) che è f.l.u.i.d.a su tutto (nonostante beta), a riprova che su Vista c'era ancora molto da fare (e che si farà col sp2).
Vista ha avuto un solo nemico principale: se stesso (+ tutti i discorsi inutili di chi nn lo ha mai utilizzato).......se Ms avesse aspettato ancora un anno di sviluppo, nn sarebbe morto così presto........si , hai capito bene: morto. perchè ormai entro l'estate Ms passerà alla rtm e per la fine del 2009 avremo le prime commercializzazioni............Vista è durato pochissimo, il tempo di rattopparlo.
homoinformatico
19-01-2009, 16:57
Ora se dobbiamo prendere la quantità di computer installati che adoperano ancora hardware primitivo per appellare come "inaccettato" il tasso di adozione di Vista, stiamo alla frutta. E' ovvio che un sistema nuovo va giudicato su una percentuale che usa hardware che si potrebbe permettere il nuovo SO. Quelli che non se lo possono permettere è ovvio che usano ancora XP. Quindi in termini globali, diremo che XP sta al 60% mentre Vista sta al 40% (concludendo banalmente che Vista stenta, per quanto un 40% complessivo lo si possa definire tale). In termini relativi, che poi è quello che interessa, su hardware decente, Vista sta quasi alla pari con XP. A Steam la gente che usa ancora schede DirectX9 pure (no DX10) interessa. Al mercato di Windows frega un bel poco di niente. Quello che conta è che del 60% di mercato di XP, il 51% sta ancora con schede Shared Model 3 o addirittura inferiori. E c'avete pure la pretesa che adottino Vista? Prima di stare a pensare al sistema operativo dovrebbero quanto meno rifarsi il computer. Non vedete che ben il 14% sta ancora con schede DirectX 8? Come si può anche azzardare la parola "Vista stenta" in queste analisi hardware. I numeri vanno estratti con i ragionamenti, non riportati biecamente e stilando la prima cosa che viene in mente guardandoli e sentenziando con un verdetto. Capirai cosa dice un grafico a torta se non si analizza un po la situazione con un minimo di ragionamento. Certo, se poi si pensa che uno che sta con una scheda DirectX 8 possa usare Vista al posto di XP, bhè, allora si traggono conclusioni banali come quelle riportate.
quella parte (consistente) della popolazione ha computer che tu definisci "di merda", ovviamente non ha voglia di passare a windows vista, per cui windows vista non è stato accettato dal grande pubblico (c'è gente che invece di spendere 500 euro nel pc con i tempi che corrono preferisce dar da mangiare alla prole). C'è in giro anche gente che gioca con giochi di 5 anni fa e si trova bene
omega726
19-01-2009, 17:04
consideriamo pure che vista rispetto ad xp fa abbastanza cagare per quanto riguarda i videogiochi
parlando di steam, quindi saranno giocatori per gran parte di giochi online, dove ogni frame che si perde inutilmente sotto vista e' prezioso
Un netgamer cosciente?
Se uno non installa vista le strade son 3:
1) Ha un pc di merda per quotare qualcuno
2) Non ha le possibilità economiche o l'occasione per farlo (e questo lo capisco pienamente perchè alla fine vista costa)
3)Non ha mai provato a giocare con vista perlomeno dal rilascio dell'sp1 e con driver maturi oppure mi dispiace ma è meglio che cambia hobby perchè tanto ci capisce poco...il poker non è male con gli amici....
Attualmente vista nel campo gaming non dico che va meglio di xp ma se la gioca tranquillo alla pari...
rollocarmelo
19-01-2009, 17:05
io ho un buon pc che mi permetterebbe di usare vista tranquillamente (q6600 @3.4ghz, velociraptor e 4gb di ram, 8800gt) ma più volte lo provo più lo disistallo e torno a xp. e' lento e rompe continuamente le scatole per qualunque cosa, inoltre non vedo perchè devo perdere anche 1 solo fps usando i videogiochi (ma se ne perdono molti di più). Cmq per il mio uso xp non ha nulla in meno di vista(le dx10 per me sono una buffonata, almeno io nn mi accorgo delle differenze).
Spero tanto in windows 7 per cambiare sistema operativo!!!
rollocarmelo
19-01-2009, 17:07
scusate per sopra ma ho sbagliato a quotare il post di mjordan, quella sopra è la mia risposta!
supersalam
19-01-2009, 17:08
Forza AMD, non lasciare a Intel il monopolio altrimenti i prezzi arrivano alle stelle.
quoto
io ho un buon pc che mi permetterebbe di usare vista tranquillamente (q6600 @3.4ghz, velociraptor e 4gb di ram, 8800gt) ma più volte lo provo più lo disistallo e torno a xp. e' lento
è lento perchè lo usate poco. i primi giorni vista tra indicizzazione\raccolta dati per il superfetch\defender\vattelapesca è inchiodato duro. con xp formattando si guadagna il 3000% di reattività, con vista formattando si ha (almeno per i primi giorni) un sistema più lento di prima
e rompe continuamente le scatole per qualunque cosa
per la questione del "rompe le scatole".. bè qua occorre sapere cos'è veramente UAC (che molti reputano "un inutile clic in più"), e comunque se non lo si vuole lo si disabilita
inoltre non vedo perchè devo perdere anche 1 solo fps usando i videogiochi (ma se ne perdono molti di più).
molti di più? sei rimasto ai benchmark di gennaio 2007 per caso? :asd: xp e vista nei giochi ora come ora sono allineati
Cmq per il mio uso xp non ha nulla in meno di vista(le dx10 per me sono una buffonata, almeno io nn mi accorgo delle differenze).
questo perchè non esiste nessun gioco pienamente dx10, nemmeno crysis (e penso che mai ne esisteranno, se la m$ sta spingendo per le 11)
capitan_crasy
19-01-2009, 17:40
Notizia interessante, ma mi chiedo quanto mercato dei videogame copre il programma Steam...
è lento perchè lo usate poco. i primi giorni vista tra indicizzazione\raccolta dati per il superfetch\defender\vattelapesca è inchiodato duro. con xp formattando si guadagna il 3000% di reattività, con vista formattando si ha (almeno per i primi giorni) un sistema più lento di prima
per la questione del "rompe le scatole".. bè qua occorre sapere cos'è veramente UAC (che molti reputano "un inutile clic in più"), e comunque se non lo si vuole lo si disabilita
molti di più? sei rimasto ai benchmark di gennaio 2007 per caso? :asd: xp e vista nei giochi ora come ora sono allineati
questo perchè non esiste nessun gioco pienamente dx10, nemmeno crysis (e penso che mai ne esisteranno, se la m$ sta spingendo per le 11)
Straquoto, in tutto e per tutto! Ma dai ragazzi, come fate ancora ad appellarvi alle voci di corridoio secondo cui vista fa schifo??? Io ero uno di quelli, poi, dopo l'acquisto di un notebook che non supporta "nativamente" vista, grazie alla casa madre che non rilascia ufficialmente i driver, ho dovuto accettare Vista. Ora ho sotto l'home premium a 64bit,e non ho alcuna lamentela: è (sgrat sgrat) perfetto!Tra l'altro lo uso da ormai 8 mesi, e chi dice che Vista per i giochi, perde il confronto con Xp, secondo me nemmeno l'ha provato! Vanno praticamente allo stesso modo. Ho installato da poco Xp solo per sfizio (tengo il dualboot) ma 10:1 avvio sempre vista!
waterball
19-01-2009, 17:52
ci sono tutte ste 8800 e io non ne riesco a trovare una da comprare : D
Ora se dobbiamo prendere la quantità di computer installati che adoperano ancora hardware primitivo per appellare come "inaccettato" il tasso di adozione di Vista, stiamo alla frutta. E' ovvio che un sistema nuovo va giudicato su una percentuale che usa hardware che si potrebbe permettere il nuovo SO. Quelli che non se lo possono permettere è ovvio che usano ancora XP. Quindi in termini globali, diremo che XP sta al 60% mentre Vista sta al 40% (concludendo banalmente che Vista stenta, per quanto un 40% complessivo lo si possa definire tale). In termini relativi, che poi è quello che interessa, su hardware decente, Vista sta quasi alla pari con XP. A Steam la gente che usa ancora schede DirectX9 pure (no DX10) interessa. Al mercato di Windows frega un bel poco di niente. Quello che conta è che del 60% di mercato di XP, il 51% sta ancora con schede Shared Model 3 o addirittura inferiori. E c'avete pure la pretesa che adottino Vista? Prima di stare a pensare al sistema operativo dovrebbero quanto meno rifarsi il computer. Non vedete che ben il 14% sta ancora con schede DirectX 8? Come si può anche azzardare la parola "Vista stenta" in queste analisi hardware. I numeri vanno estratti con i ragionamenti, non riportati biecamente e stilando la prima cosa che viene in mente guardandoli e sentenziando con un verdetto. Capirai cosa dice un grafico a torta se non si analizza un po la situazione con un minimo di ragionamento. Certo, se poi si pensa che uno che sta con una scheda DirectX 8 possa usare Vista al posto di XP, bhè, allora si traggono conclusioni banali come quelle riportate. In realtà, secondo me nulla si può dire dalle statistiche di Steam. Certo, possiamo dire "Xp si usa ancora piu' di Vista". Però se analizziamo l'hardware esistente, non è che possiamo dire nemmeno che Vista stenta. Casomai possiamo dire che la gente ha un computer "medio" davvero sotto quello che consideriamo medio.
Ma hai dato un'occhiata al link?
Il 50% ha un dual core con frequenza maggiore di 2.3Ghz!
Il 50% ha 2gb di ram e il 25% ha una Geforce 8800 !
Se non gira vista con questi requisiti possono pure tenerselo!
Chi le ha se la tiene perchè nonostante tutto vanno bene!
Io ho una 9600gt e non mi sto trovando male, anche se avrei voglia di cambiarla con una 4850!
è buffo vedere quanto la massa si basa ancora su leggende metropolitane (sbagliate) senza aver nemmeno provato vista.....
addirittura dicendo anche che ha provato vista quando non è vero (mi è capitato un sacco di volte).....pur di poter dire che vista è lento o fa schifo.....
è + facile dare addosso a vista che ammettere di essere ignoranti.....
la cosa + bella che mi è capitata è stata gente che denigrava l'uac di vista mentre diceva le migliori cose del mondo su linux......
invornito l'uac su linux non si chiama cosi' ma esiste da sempre....
da questo deduco che non ha nemmeno mai provato linux....
aceomron
19-01-2009, 18:39
La situazione è semplice! La gente è riluttante nei confronti di vista x la cattiva pubblicità che ne hanno fatto tutti rispetto ad xp all'uscita. Adesso con l'sp1 i pc vanno alla grande! Io parlo x esperienza personale! Un'altra cosa con vista 64 il pc va addirittura meglio! Quindi io direi di provarlo! Inoltre ti aggiorna i driver in maniera automatica!
ps. oltre al pc che ho in firma ho messo vista 64 su un notebook hp pavilion dv6276ea che ha coreduo da 1,66 2gb ram e geforcego 7400... quindi niente di stratosferico! e fra qlk giorno lo metto pure su un pentium4 630 2gb ram e ati x300... tanto sono sicurissimo che andrà benissimo!
quella parte (consistente) della popolazione ha computer che tu definisci "di merda", ovviamente non ha voglia di passare a windows vista, per cui windows vista non è stato accettato dal grande pubblico (c'è gente che invece di spendere 500 euro nel pc con i tempi che corrono preferisce dar da mangiare alla prole). C'è in giro anche gente che gioca con giochi di 5 anni fa e si trova bene
Gli puoi dare un senso come vuoi, con frasi come "non ha voglia" oppure possiamo dire "non ha i soldi" oppure possiamo dire "preferisce nutrire la prole", ecc. ecc. Questi contesti non cambiano il risultato del ragionamento, sono completamente off-topic e le motivazioni che stanno alla base di ciò ci interessano pure poco. Il discorso quello è e quello rimane.
perdonami, ma il panorama è più semplice; Quasi tutti quelli con Xp sarebbero già passati a Vista entro 2 anni dalla rtm, se nn fosse che Vista è (imho) un ottimo S.o., che ha avuto la sfortuna di diffondersi ancora in Beta.......e lo dimostrano 2 fatti indiscutibili....il miglioramento col Sp1, e la beta di W7 (che ho provato su un lifebook p1510 con 512Mb) che è f.l.u.i.d.a su tutto (nonostante beta), a riprova che su Vista c'era ancora molto da fare (e che si farà col sp2).
Vista ha avuto un solo nemico principale: se stesso (+ tutti i discorsi inutili di chi nn lo ha mai utilizzato).......se Ms avesse aspettato ancora un anno di sviluppo, nn sarebbe morto così presto........si , hai capito bene: morto. perchè ormai entro l'estate Ms passerà alla rtm e per la fine del 2009 avremo le prime commercializzazioni............Vista è durato pochissimo, il tempo di rattopparlo.
Vista è durato quello che dura mediamente un SO commerciale. Nè piu' nè meno. E' XP che è durato troppo.
Mercuri0
19-01-2009, 19:00
azz
nvidia ha ancora una bella porzione vedo... mi sarei aspettato un pochino meno del 64%...
Veramente Steam non riporta il "market share" ma l"l'installed base".
Cioè pesa tantissimo la 8800GT e le schede ancor più vecchie, più che le schede nuove.
(come dire: non tutti i proprietari di 8800GT hanno cambiato scheda come i frequentatori abituali qui in giro :asd: )
Comunque anche con il market share mi sembra fossero più o meno lì.
Ma hai dato un'occhiata al link?
Il 50% ha un dual core con frequenza maggiore di 2.3Ghz!
Il 50% ha 2gb di ram e il 25% ha una Geforce 8800 !
Se non gira vista con questi requisiti possono pure tenerselo!
Tu glielo hai dato pure? Il 14% ha schede DirectX 8 (ancora!), il mentre un 37.06% ha ancora una scheda DirectX 9 pura per un totale del 51% con un sistema di fascia probabilmente low end, considerando che adesso DirectX 10 sono pure le integrate. Inutile citare i dual core, la gente che spinge gli aggiornamenti con i nuovi sistemi sono i gamer. La gente che usa il computer con Office stava bene con Windows 98.
Superpelo
19-01-2009, 19:19
Notizia interessante, ma mi chiedo quanto mercato dei videogame copre il programma Steam...
http://store.steampowered.com/stats/
il picco delle ultime 48 ore è 1.600.000 circa, ma questo dato riguarda gli utenti online
gli utenti censiti piu' o meno un anno fa erano circa 15 milioni, ora come ora non so quanti ma saremo piu' o meno li
fonte:
http://blog.wired.com/games/2008/02/steam-reaches-1.html
sniperspa
19-01-2009, 19:26
Certo che uno ora come ora che si prende vista a fare?...aspetta il 7 ovviamente...
MiKeLezZ
19-01-2009, 19:27
Ora se dobbiamo prendere la quantità di computer installati che adoperano ancora hardware primitivo per appellare come "inaccettato" il tasso di adozione di Vista, stiamo alla frutta. E' ovvio che un sistema nuovo va giudicato su una percentuale che usa hardware che si potrebbe permettere il nuovo SO. Quelli che non se lo possono permettere è ovvio che usano ancora XP. Quindi in termini globali, diremo che XP sta al 60% mentre Vista sta al 40% (concludendo banalmente che Vista stenta, per quanto un 40% complessivo lo si possa definire tale). In termini relativi, che poi è quello che interessa, su hardware decente, Vista sta quasi alla pari con XP. A Steam la gente che usa ancora schede DirectX9 pure (no DX10) interessa. Al mercato di Windows frega un bel poco di niente. Quello che conta è che del 60% di mercato di XP, il 51% sta ancora con schede Shared Model 3 o addirittura inferiori. E c'avete pure la pretesa che adottino Vista? Prima di stare a pensare al sistema operativo dovrebbero quanto meno rifarsi il computer. Non vedete che ben il 14% sta ancora con schede DirectX 8? Come si può anche azzardare la parola "Vista stenta" in queste analisi hardware. I numeri vanno estratti con i ragionamenti, non riportati biecamente e stilando la prima cosa che viene in mente guardandoli e sentenziando con un verdetto. Capirai cosa dice un grafico a torta se non si analizza un po la situazione con un minimo di ragionamento. Certo, se poi si pensa che uno che sta con una scheda DirectX 8 possa usare Vista al posto di XP, bhè, allora si traggono conclusioni banali come quelle riportate. In realtà, secondo me nulla si può dire dalle statistiche di Steam. Certo, possiamo dire "Xp si usa ancora piu' di Vista". Però se analizziamo l'hardware esistente, non è che possiamo dire nemmeno che Vista stenta. Casomai possiamo dire che la gente ha un computer "medio" davvero sotto quello che consideriamo medio.Un SO che alza così tanto le richieste hardware rispetto al precedente da necessitare un cambio macchina, è un OS "marrone", inoltre il tuo discorso ha poco senso dal momento che esiste un 25% di "zoccolo duro", che pur avendo scheda DX10 compatibile (e quindi si presume un sistema con i contro-uccelli), rimane a XP.
Ancora più impressionante se si pensa che questa percentuale sia maggiore, e non di poco, rispetto agli utilizzatori di Vista (sul 20%, che in pratica sono quelli con il preinstallato dal supermercato).
p.s. Simpatico notare che il controllo NVIDIA sia rimasto al 65%, mentre ATI sia passata dal 27,44% al 27,11% (ma come, non erano tutti a buttare le NVIDIA nel cesso???! e a comprare queste super 4800, come volevano farci credere certi figuri del forum?), mentre la quota Intel sia passata dal 1,76% a un francamente strabiliante 5,28%, forse proprio segno della maggiore vendita di notebook (o forse semplice oscillazione statistica).
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/le-configurazioni-hardware-dei-videogiocatori-via-steam_27478.html
Che bello Steam, è come giocare a nascondino con gli occhiali x... Smascheri tutti :)
Ciao! :)
Mah.... più leggo i vostri commenti, più mi convinco di essere circondato da superficiali allo stato brado.
UAC????????? Se uno nomina UAC parlando di Vista e si lamenta vuol dire che non sa manco l'ABC di come si usa Vista.... ma compratevi una WII x favore e un Eee PC
x Facebook.... Vista è ineccepibile, XP fa parte del museo dei dinosauri imbalsamati.
Mister Tarpone
19-01-2009, 19:53
Che bello Steam, è come giocare a nascondino con gli occhiali x... Smascheri tutti :)
Ciao! :)
:Perfido: ;) !
Voi tutti sapete quanto io abbia oggettivamente criticato Vista, ebbene ho provato SP1 installato da CD originale anziché da Recovery di Toshiba, ed effettivamente è tutta un'altra cosa, provare per credere. XP probabilmente nelle mie preferenze è ancora leggermente favorito, ma più che altro per affetto e abitudine d'uso. Quanto a prestazioni è gigantescamente migliorato. Vi faccio un esempio: vista originale toshiba con sp1 installato successivamente: tempo di spegnimento circa 60 secondi -> Vista originale SP1 integrato, tempo di spegnimento 10 secondi scarsi. Provatelo!
Ogni volta si parla (anche vagamente) di s.o. gli utenti di xp vengono insultati.
Io ho un pc che gira come un gioiello (e8200, 2gb, hd4850) con xp, e sono un netgamer "incosciente" (altro motivo di insulti....:)
Non vedo perchè dovrei spendere 150 euro e formattare il pc per istallare vista. Me lo pagate voi? Delle dx10 me ne sbatto, e di aero pure!
Ovviamente il discorso cambia se il s.o. e "freeware".
Ciao.
@ dema86
sicuro che non si iberni?
1) consiglio: i cd o dvd forniti a corredo vanno imperativamente mantenuti sigillati, quindi il dvd della toshiba lascialo in cantina dentro la scatola di cartone. Traduzione: usare dvd iso M$ e basta.
2)150€ e ho detto tutto.
Blackcat73
19-01-2009, 20:01
Ogni volta si parla (anche vagamente) di s.o. gli utenti di xp vengono insultati.
Io ho un pc che gira come un gioiello (e8200, 2gb, hd4850) con xp, e sono un netgamer "incosciente" (altro motivo di insulti....:)
Non vedo perchè dovrei spendere 150 euro e formattare il pc per istallare vista. Me lo pagate voi? Delle dx10 me ne sbatto, e di aero pure!
Ciao.
Quoto da come molti commentano sembra che a loro la microsoft Vista glielo dia in regalo...
Ancora più impressionante se si pensa che questa percentuale sia maggiore, e non di poco, rispetto agli utilizzatori di Vista (sul 20%, che in pratica sono quelli con il preinstallato dal supermercato).
Esatto!, il discorso si riduce tutto qui, a parte l'utente con un un pc che gli permette di provare ad installarlo ( tipo chi scrive qui sul forum e/o ha un po di conoscenze per ottimizzarlo ) tutti gli altri se lo beccano preinstallato e lo usano perforza (99%). Io i pc li asssemblo e Vista si monta solo su Pc Gamer di fascia molto alta solo per il discorso DX10 altrimenti sono tutti XP, mi dispiace ma Vista è un Flop, non è altro che il nuovo Millenium, fatevene una ragione e aspettiamo fiduciosi Windows 7.
MarK_kKk
19-01-2009, 20:11
Veramente a me lo ha regalato l'università... sia il business 32 che il business 64 bit :P
Peccato solo ke siano entrambi in inglese.
Cè da aver paura a sapere chi monta pc per conto di altri.... stiamo freschi.
"Vista si monta solo su Pc Gamer di fascia molto alta"
Vista si monta su scassoni da 500€
"solo per il discorso DX10"
Convinto tu... certo che se oltre che ad assemblarli, il tuo interesse è anche il supporto sw, chiaro che vista lo denigri...vista è a prova di scemo...
Certo che uno ora come ora che si prende vista a fare?...aspetta il 7 ovviamente...
infatti ora come ora (a meno che uno non si debba comprare subito un pc nuovo) non conviene comprare vista retail, con seven alle porte
Un SO che alza così tanto le richieste hardware rispetto al precedente da necessitare un cambio macchina, è un OS "marrone"
quindi lo è anche XP, in quanto sia Millennium che 2000 giravano con molte meno risorse. Se alla Microsoft non fanno cavolate, Seven sarà il primo OS Microsoft a richiedere meno risorse del precedente
capitan_crasy
19-01-2009, 20:20
Esatto!, il discorso si riduce tutto qui, a parte l'utente con un un pc che gli permette di provare ad installarlo ( tipo chi scrive qui sul forum e/o ha un po di conoscenze per ottimizzarlo ) tutti gli altri se lo beccano preinstallato e lo usano perforza (99%). Io i pc li asssemblo e Vista si monta solo su Pc Gamer di fascia molto alta solo per il discorso DX10 altrimenti sono tutti XP, mi dispiace ma Vista è un Flop, non è altro che il nuovo Millenium, fatevene una ragione e aspettiamo fiduciosi Windows 7.
Perdonami, ma questa affermazione è assolutamente ridicola e detta da un assemblatore (?) fa quasi paura...
MiKeLezZ
19-01-2009, 20:25
Quoto da come molti commentano sembra che a loro la microsoft Vista glielo dia in regalo...Ad alcuni sì :)
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dicembre-2008-ecco-le-statistiche-hardware-dei-videogiocatori_27750.html
Aggiornamento del servizio Steam Hardware Survey relativo all'ultimo mese del 2008, applicazione che offre interessanti spunti di riflessione sul mercato dell'hardware
Click sul link per visualizzare la notizia.
come volevasi dimostrare.
Sono sorpreso dai dati relativi alle risoluzioni adottate. Mi aspettavo il sorpasso dei formati 16\10 e 16\9 ma a quanto pare non è proprio cosi,anzi siamo ben lontani. Molti si affidano alle "vetuste" 1024*768 e 1280*1024.
è na vita che, chi non si è ancora stancato, si dice che le vga si misurano sui 1280.... ma il fumo si vende bene.
masluigi
19-01-2009, 20:36
Vista funziona bene su macchine medio basse, core2 duo e 2 gb di ram e aggiungeri un buon hard disk (meglio 2 in raid), le dx10 non c' entrano nulla visto che non esiste nessun gioco che le sfrutti a dovere. I pregi di vista sono ben altri, all' inizio lascia un po' disorientati ma tenetelo il tempo di prenderci la mano ed il gioco è fatto, quanto a prestazioni su macchine aggiornate del prezzo di 600-700€, non dei mostri da 2000€ sono piu' che ottime, al pari di xp, oltretutto prima o poi il supporto di patch da parte di microsoft finirà e se il pc me lo voglio tenere qualche anno è una cosa da prendere in considerazione. Altro discorso comprensibile chi ha un pc vecchio o comunque non proprio aggiornato e con xp si trova bene fà bene a tenerselo caro, ma su un pc nuovo non vedo proprio il motivo e i vantaggi di tenere xp, a meno che non monti dei scassoni inguardabili per cui......
Comunque da un po' di tempo a questa parte noto che sono di meno quelli che criticano vista e molti di piu' chi invece lo apprezza, la cosa buffa è la marea di gente che ha provato la beta di seven e ora ne tesse le lodi, non sapendo che tra seven e vista la differenza è veramente poca, la strategia di far uscire la beta pubblica, scaricabile gratuitamente, è una vera mossa vincente.
gondsman
19-01-2009, 20:41
Scusate, ma non vedo come sia possibile negare che Vista sia una c****a immonda. È vero che ha più funzionalità di XP ed è più sicuro, di questo bisogna rendergliene atto. Sta di fatto però che ha pretese hardware fuori dalla grazia di Dio e senza alcuna motivazione sensata se non che è scritto coi piedi. Sul mio eeePC (da cui vi scrivo) XP parte decentemente, ogni tanto fatica un po'ma è più che utilizzabile. Linux (che sto usando ora) VOLA rispetto a XP ed ha molte più funzionalità. Win 7 in beta ha una velocità simile a quella di XP (forse anche un po'meglio) ma con più funzioni e più "eye candy". Ora, anche a voler lasciar stare Linux, non credo che Win 7 sia stato programmato da un essere superiore ed abbia i poteri magici: dato che ha più roba ed è pure più veloce, è necessariamente Vista che fa c****e in confronto! A parte questo vorrei sapere per quale arcano motivo windows occupa così tanto spazio su HD. Una versione di Vista x64 pulita (appena installata) occupa UNDICI GIGABYTES! Il sistema da cui vi scrivo, comprese tutte le applicazioni (tra cui KDE4 e una distribuzione LaTeX che da sola occupa tantissimo) sta in 3 GB e spicci! Che ci mettono in undici giga?
Lo so che sono andato un po'OT, me ne scuso!:-)
Ovviamente senza offesa per chi si trova bene con Vista che, come ho detto, ha sicuramente dei pregi rispetto ad XP.
Cè da aver paura a sapere chi monta pc per conto di altri.... stiamo freschi.
"Vista si monta solo su Pc Gamer di fascia molto alta"
Vista si monta su scassoni da 500€
"solo per il discorso DX10"
Convinto tu... certo che se oltre che ad assemblarli, il tuo interesse è anche il supporto sw, chiaro che vista lo denigri...vista è a prova di scemo...
io non li monto per conto di altri ma li vendo a mio nome... quindi consiglio quello che meglio si adatta.
Su un pc da 500€ finito (assemblato con roba decente, garanzia e licenza Home Premium) ci pui installare Vista ma io ti consiglio Xp, sia all'utente casalingo che allla ditta. Poi come ti dicevo se ci vuoi giocare e ci spendi 1000€ in un pc nuovo ti posso anche consigliare Vista ( le presatazioni sono equivalenti e comunque chi compra macchine del genere quasi sempre il sistema se lo installa da solo). In ogni caso il punto era che tutte queste percentuali di Vista sono a mio avviso tali solo grazie ai preinstallati, se non fosse per quelli non si arriverebbe neanche all' 1%. Per non parlare dei notebook... ma io mi chiedo una volta completata la preinstallazione li provano??, si rendono conto di cosa vendono??, un notebook di 4 anni fa con Xp va 10 volte meglio... ma questo è un'altro discorso...
... per quanto rigurda il support sw è sempre meglio un sistema affidabile anche se meno nuovo, soprattutto quando non c'è ancora un Service Pack ( vedi Vista fino a poco tempo fa ) oppure se deve uscire un sistema nuovo a breve. ( ... a me ricorda proprio il periodo del Millennium, era migliore del 98 per certi aspetti ma non durò abbastanza perche fossero sistemati i problemi/driver che usci XP )
OutOfBounds
19-01-2009, 20:43
boh io visti i prezzi non ci penserei due volte a prendere una ati al posto nvidia
stò usando seven64 da qualche giorno....non su "seconda partizione" e sinceramente, tolta la veste grafica che è cmq quasi vista, non è che sto seven64 mi fa dire "vista64 è lento" anzi, io sono uno che le cose le prova, e dico, al primo problema (incompatibilità da crack) tornerò a vista64 senza rimpiangere nulla... xchè si seven va a scheggia, ma il mio vista64 va uguale o impalpabilmente + lento....
io non vorrei sembrare sborone, ma le mani tolte dalle tasche bisogna anche saperle usare toccando un mouse ed una tastiera.
maxisvk fai orecchio da mercante....non sviolinarmi ste panzanate.... non devi vendermi niente e tanto meno insegnarmi certe cose, da quello che hai scritto in precedenza (questo topic) rabbrividisco...
un'assemblatore/istallatore "sgamato" ci fa il fiocco ai clienti "tonti" ma tu solo coi tonti tonti tiri a campare.
gondsman
19-01-2009, 20:56
È anche vero che la differenza si vede soprattutto su pc non proprio nuovissimi. Vista sull'eee non si installa nemmeno, tocca fare casini per potercelo mettere e va pure decisamente lento, al contrario di win 7. Poi io alla fine userò Linux lo stesso, che è ancora più scattante (ah, tra l'altro si dice che uscirà a breve anche steam per piattaforme linux, ottimo...), ma quando MS fa qualcosa di positivo bisogna pure dirlo! Però magari su un PC molto potente non si nota molto la differenza tra Vista e Seven, non l'ho provato sul PC di casa, sono all'estero per un po'...
Veramente a me lo ha regalato l'università... sia il business 32 che il business 64 bit :P
Peccato solo ke siano entrambi in inglese.
Regalato? Te lo hanno fatto pagare con le tasse, altro che regalato.
boh io visti i prezzi non ci penserei due volte a prendere una ati al posto nvidia
Una scheda non si fa solo con il prezzo. Preferisco pagare qualcosa in piu' e perdere qualcosa in prestazioni pur di avere il supporto che ha nVidia. Grazie a sto cavolo che le ati costano di meno: sono utilizzabili su un sistema operativo e mezzo soltanto (chiamarlo supporto Linux quello di ATI mi fa rivoltare la cena)... :rolleyes:
Quando ATI supporterà nativamente Windows, Linux, FreeBSD e Solaris allora potremmo dire che quel costo inferiore sia giustificato. Prima di allora, il costo inferiore per l'utente è soltanto una riduzione di determinati supporti.
Poi PhysX adesso come adesso è una gran figata. Tagliarmelo cosi su due piedi non me la sentirei.
maxisvk fai orecchio da mercante....non sviolinarmi ste panzanate.... non devi vendermi niente e tanto meno insegnarmi certe cose, da quello che hai scritto in precedenza (questo topic) rabbrividisco...
un'assemblatore/istallatore "sgamato" ci fa il fiocco ai clienti "tonti" ma tu solo coi tonti tonti tiri a campare.
ti assicuro che non voglio polemizzare però non ti seguo, secondo te sono "tonti" perchè non pretendono Vista su un pc di fascia medio/bassa ?. Non vedo quale sia il grande vantaggio di Vista su Xp per questo tipo di utente, l'UAC non è altro che un clic in più che alla fine non fa nessuna differenza per chi il pc non lo sa usare, i danni li fanno lo stesso. Vorrei comuqnue chiarirti il mio punto di vista: Fino ad alcuni mesi fa Vista era assolutamente da sconsigliare per aspettare e vedere un SP1 adesso per l'utente domestico si può installare senza problemi se lo richiede, altrimenti va altrettanto bene XP.
( il tuo "sgamato" comuque è fuori luogo visto che il 90% sono vendite ad aziende e chissa perchè tutti pretendono Xp Pro, forse questo condiziona il mio giudizio su Vista ed in genereale sul fatto di non passare ad un sistema nuovo fino a quando non viene ben accettato anche a livello professionale ? )
Un SO che alza così tanto le richieste hardware rispetto al precedente da necessitare un cambio macchina, è un OS "marrone"
No è semplicemente un'OS piu' evoluto. Stop. Senza altri discorsi. Non ho la pretesa di far girare Windows 98 sul computer in cui avevo Windows 3.1, non ho la pretesa di far girare Seven su un cesso che montava preinstallato XP. Fine della storia. Oggi Vista gira su bandonetti da 500€, tutti quelli che non arrivano nemmeno a queste specifiche non hanno potere/dovere/diritto di criticare un SO.
Non hanno diritto nemmeno quelli che ogni volta che si parla di SO tirano fuori sempre e soltanto la parola "giochi". Giocate con i vostri giochini sotto XP e non ci frantumate gli attributi con le volestre polemiche prive di gameti.
( il tuo "sgamato" comuque è fuori luogo visto che il 90% sono vendite ad aziende e chissa perchè tutti pretendono Xp Pro, forse questo condiziona il mio giudizio su Vista ed in genereale sul fatto di non passare ad un sistema nuovo fino a quando non viene ben accettato anche a livello professionale ? )
Le aziende pretendono WIndows XP perchè i relativi dipartimenti IT gestiscono gestionali che si basano ancora su WIndows XP. Non hanno soldi per comprare computer da corporation con contratti enterprise, figuriamoci se hanno soldi per aggiornare dei sistemi informativi a Vista.
da che mondo è mondo è appurato che a livello aziendale si ha la + grande concentrazione di relitti informatici, di utonti stressati da mail idiote, e da servizio assistenza sgamati (fregoni) o tonti quanti gli stessi clienti stratonti.... il fatto che vista non ha preso piede a livello aziendale non significa na bella cippa... ma se molti sono a win98.... madai!
Ciao.
Quello che non capisci è che non si critica chi "usa XP" o chi non vuole upgradare per questioni sue o di sconvenienza economica. Quello ci sta, ovviamente e nessuno ha il diritto di criticare. Quando però mi viene l'utente che perchè non c'ha una lira lui va dicendo che Vista è una merda senza nemmeno averlo provato, capisci che mi fumano. Tant'è che le uniche motivazioni che sanno tirare fuori è:"Pesantezza", quando Vista vola su casciabandoni da fustino Dixan (dite che non c'avete i soldi per farvi una macchina moderna, sarebbe piu' apprezzabile). "Giochini": eh va bhè. e tutta un'altra serie di menate varie oggigiorno totalmente banali. Capisci quindi che non è una critica a una classe di utenti utilizzatori di XP ma a una classe di utenti che parla solo perchè ha due mani libere sopra una tastiera.
da che mondo è mondo è appurato che a livello aziendale si ha la + grande concentrazione di relitti informatici, di utonti stressati da mail idiote, e da servizio assistenza sgamati (fregoni) o tonti quanti gli stessi clienti stratonti.... il fatto che vista non ha preso piede a livello aziendale non significa na bella cippa... ma se molti sono a win98.... madai!
Esattamente. In effetti quando parlavo di gestionali basati su XP, parlavo della S.p.A. ultra milionaria... :asd:
non ho colto mjordan.... mi spieghi il senso pf.
Vista funziona bene su macchine medio basse, core2 duo e 2 gb di ram e aggiungeri un buon hard disk (meglio 2 in raid), le dx10 non c' entrano nulla visto che non esiste nessun gioco che le sfrutti a dovere. I pregi di vista sono ben altri, all' inizio lascia un po' disorientati ma tenetelo il tempo di prenderci la mano ed il gioco è fatto, quanto a prestazioni su macchine aggiornate del prezzo di 600-700€, non dei mostri da 2000€ sono piu' che ottime, al pari di xp, oltretutto prima o poi il supporto di patch da parte di microsoft finirà e se il pc me lo voglio tenere qualche anno è una cosa da prendere in considerazione. Altro discorso comprensibile chi ha un pc vecchio o comunque non proprio aggiornato e con xp si trova bene fà bene a tenerselo caro, ma su un pc nuovo non vedo proprio il motivo e i vantaggi di tenere xp, a meno che non monti dei scassoni inguardabili per cui......
Comunque da un po' di tempo a questa parte noto che sono di meno quelli che criticano vista e molti di piu' chi invece lo apprezza, la cosa buffa è la marea di gente che ha provato la beta di seven e ora ne tesse le lodi, non sapendo che tra seven e vista la differenza è veramente poca, la strategia di far uscire la beta pubblica, scaricabile gratuitamente, è una vera mossa vincente.
Io sono mesi che lo dico, ma mi danno del fanboy. Ora se io sono fanboy di Windows solo perchè critico le baggianate, mi domando quello che elogia Seven e critica vista come andrebbe appellato. Se lo scrivo mi sospendono, perchè io un'aggettivo adatto ce l'avrei.
non ho colto mjordan.... mi spieghi il senso pf.
Che hai ragione a dire che le aziende, molte, sono ancora basate su Windows 98, quindi io che facevo l'esempio delle aziende che stanno ancora su XP effettivamente ho preso un tipo di azienda evoluta... :asd:
Nessuno '85
19-01-2009, 21:47
Per la cronaca 1280x1024 NON è 4/3 bensì 5/4!
Ah ok..... avevo paura di aver capito romaxtoma...
PS: degrado.
Helldron
19-01-2009, 22:12
@ dema86
sicuro che non si iberni?
No si spegne e si avvia per davvero con quei tempi. Fatevene una ragione, XP non è più veloce di Vista (la versione a 64 bit dopo una settimana va una bellezza). E' vero che ora i pc sono delle belve ma ora è il momento di Vista, chi rimane a XP è perchè o ha un pc vecchio, o ha "paura" di cambiare abitudini visto che usa da una vita XP, o perchè è disinformato.
wolverine
19-01-2009, 22:18
Ma anche no eh.. :stordita:
Ci sono molti giocatori coscienti e anche un pò cosciotti, che siccome l'amico del fratello del vicino di casa del suo salumiere dice che Vista è una merdona e Xp è il meglio del meglio, diffonde il "verbo" per cui Vista è l'anticristo.. :asd:
Ma parli di sui cuggggino? :lol:
Io parlo di nuove Workstation e simili dove ancora la fa da padrone Xp Pro 64. Ma come ti ho detto il mio giudizio è forse condizionato dal settore in cui lavoro. Alla fine credo che quello conti è vedere se Seven sarà un sistema veramente nuovo oppure un SP2 di Vista ?, e soprattuto, cosa secondo me più importante, se Vista godrà di un supporto a lungo termine o verrà lasciato da parte nel giro di qualche anno ? ci sono informazioni attendibili in merito ?
Alla fine credo che quello conti è vedere se Seven sarà un sistema veramente nuovo oppure un SP2 di Vista ?,
Guarda che Seven è un Vista SP2 lo si sapeva prima ancora che scrivessero la prima riga di codice aggiuntiva sulla codebase di Vista. Non c'è niente da vedere, solo da prenderne atto. Che Seven sia piu' snello di Vista è innegabile, che questo significhi che Vista è una merda è una sciocchezza.
No si spegne e si avvia per davvero con quei tempi. Fatevene una ragione, XP non è più veloce di Vista (la versione a 64 bit dopo una settimana va una bellezza). E' vero che ora i pc sono delle belve ma ora è il momento di Vista, chi rimane a XP è perchè o ha un pc vecchio, o ha "paura" di cambiare abitudini visto che usa da una vita XP, o perchè è disinformato.
eh si, guarda che qua nessuno si deve fare una ragione di niente ;)
ognuno usa il proprio s.o. in base alle proprie esigenze. Nessuno dice che vista faccia schifo, almeno io non lo dico avendocelo in dual-boot, e chi usa Vista dovrebbe fare altrettanto mantenendo lo stesso livello di obiettività. Perchè nei giochi, e di questo si sta parlando, Vista non è superiore a XP e che vi entri in testa una volta per tutte. Quindi uno è liberissimo di godersi la propria esperienza videoludica mantenendo il buon vecchio xp e utilizzando i soldi risparmiati per la licenza di vista in altre cose. Piuttosto io non riesco a capire queste "crociate" che fate a favore di Vista. Ma guardate che non convincete nessuno, qua siamo tutti abbastanza informati da capire qual è il so che fa per noi, non dovete\potete convincere nessuno. è tempo perso nonchè una cosa ridicola, viene quasi da pensare che siete alle dipendenze di qualcuno che vi paga per farlo. Finiamola anche con queste pillole tipo "chi usa xp ha il pc vecchio o è un idiota", il primo idiota è proprio chi pensa di fare una distinzione così patetica ed elementare. Le cose stanno un po' diversamente, se poi non ci arrivate pazienza.
comunque goditelo Vista, dato che dici che è il suo momento, perchè non durerà ancora molto. Ciao :)
Notturnia
19-01-2009, 22:32
Contento di vedere che ho un sistema superiore alla media di quelli nella statistica :-D
il mio Vista ultimate 64 bit va che è un piacere da mesi e mesi senza problemi.. con la sua fida GT280 e 8GB di DDR3 a fargli compagnia.. un Q9550 e una bella DFI LP sotto :-D
con il Vraptor e tutto.. :-D
e non l'ho preso per giocare.. ma per le foto.. anche se.. ammetto che quando ci si gioca è un gioiellino..
ho anche XP su 3 pc.. e non vedo l'ora di poter mettere vista anche su questi.. o aggiornare i pc e passare a vista.. in 3 anni di XP e 4 mesi di Vista devo dire che non ho dubbi sul passare a Vista..
qualcuno obbietterà che XP su quel pc andrebbe molto meglio.. ma cavolo.. la comodità della grafica di Vista.. il modo di passare fra finestre con il mouse (vista 3d) e altre cose.. non hanno prezzo.. e non è lento.. neanche quando elaboro immagini da 50.000x35.000 pixel ..
e come ha detto qualcuno.. se le statistiche le fanno "col .... " :-D
io ho ancora 1 286 in cantina che fa compagnia ad un 486DX2 un PIII e alcuni P3 server.. licenze di W3.11 W95 W98 NT W2K ... mai upgradate.. perchè i nuovi costavano di meno con la OEM che con l'upgrade.. quindi per colpa mia c'è ancora W95 "vivo" :-D
in realtà sto correndo dietro a Vista 64 :-D
alethebest90
19-01-2009, 22:35
magari qualcuno dirà che su quel pc vista deve andare per forza bene :asd:
Nessuno dice che vista faccia schifo
Scusa, ma dove hai vissuto fino ad adesso? :asd:
magari qualcuno dirà che su quel pc vista deve andare per forza bene :asd:
Oppure lo accuseranno pure di non avere figli da sfamare... :asd: Ormai per rendere giustizia a XP si dice di tutto... :D
Scusa, ma dove hai vissuto fino ad adesso?
ho corretto. "almeno io non lo dico". Sempre a cercare di lanciare frecciatine eh? bhe, contento te :)
ho corretto. "almeno io non lo dico". Sempre a cercare di dare le frecciatine eh? bhe, contento te :)
Io sparo per difesa, non per attacco :O
Guarda che Seven è un Vista SP2 lo si sapeva prima ancora che scrivessero la prima riga di codice aggiuntiva sulla codebase di Vista. Non c'è niente da vedere, solo da prenderne atto. Che Seven sia piu' snello di Vista è innegabile, che questo significhi che Vista è una merda è una sciocchezza.
Mai detto!, però un service pack 2 è una cosa, un sistema nuovo è un 'altra. Che poi sembri a nostri occhi una versione ridotta e migliorata di Vista ok di sicuro ne io ne tu possiamo saperlo. ( tornando indietro... poteva sembrarlo anche Xp rispetto a Windows 2000 in realtà dopo l'SP4 il supporto si è limitato alle falle di protezione e basta in quanto il sistema nuovo cera già )
Io sparo per difesa, non per attacco :O
dovresti rivedere la ehm..mira allora ;)
Mai detto!, però un service pack 2 è una cosa, un sistema nuovo è un 'altra. Che poi sembri a nostri occhi una versione ridotta e migliorata di Vista ok di sicuro ne io ne tu possiamo saperlo. ( tornando indietro... poteva sembrarlo anche Xp rispetto a Windows 2000 in realtà dopo l'SP4 il supporto si è limitato alle falle di protezione e basta in quanto il sistema nuovo cera già )
Lo possiamo sapere eccome. Dopo un'anno e mezzo non si scrive un sistema nuovo. E poi che sia un re-spin di Vista non l'hanno mica tenuto segreto. In realtà Seven è un Vista con settaggi di default troll & lamer proof.
1) Togli un livello di sicurezza a UAC ed ecco che magicamente UAC diventa buono.
2) Rendi meno aggressivo superfetch ed ecco che gli ignoranti predicano bene di quanta poca ram occupa all'avvio (non hanno ancora capito il concetto di caching, poveretti).
3) Metti dei fix che stavano pure in Vista che tanto criticavano ed ora Seven "è stabile e veloce", nemmeno Vista crashasse ogni 5 minuti.
4) Dai da parlare con 2 novità contate sulla taskbar ed ecco che si parla di rinnovamento...
5) Aspetti che il computer "medio" diventi di fascia "proletaria" ed ecco che Seven diventa piu' veloce del mulo di Vista.
Alla Microsoft trattano i propri utenti per quello che sono, in fondo. Il progetto Mojave è stato questo: un grosso dare dell'idioti alla propria utenza in modo massificato. Fasullo o vero che sia stato, il significato che ho ricevuto è:"Siete una massa di idioti". Il bello è che con l'uscita di Windows 7, quello che prediceva il progetto Mojave si sta verificando veramente :asd: La gente comincia a usare Vista proprio dopo aver provato la beta di seven... :D (o forse dopo aver comprato un benedetto Core 2 Duo da 50€...)
al di la dei soliti termini dispregiativi che secondo me si potrebbero evitare, guarda che è normale che stiano cosi le cose. La microsoft deve vendere il suo prodotto a tutti e con tutti includiamo anche e soprattutto quegli utenti "ignoranti" in senso buono, ovvero che di informatica non ci capiscono nulla. E ti ricordo che sono la maggioranza. noi, che frequentiamo un forum di informatica, molte volte non pensiamo alla "massa", a quelle persone che utilizzano il computer lo stretto necessario.. Con seven riusciranno a far felici tutti, limano quelle cosucce che facevano (fanno ?) apparire Vista un mattone senza senso ed ecco che ti stampano in faccia un so rivoluzionario che in realtà tanto rivoluzionario non è. Sarà comunque agli occhi di questi un so nuovo, con chissa quali migliorie in piu. é normalissimo quello che fa la microsoft, ripeto, non è un'azienda no-profit deve fare soldi a valanghe. Visto che Vista (:D) non è andato come doveva ci penserà seven a risolvere la questione. Comunque, per come la vedo io, tutto questo non è un male. Avere un so piu leggero o cmq migliorato decisamente rispetto al precedente, pur non essendo rivoluzionario, fa piacere anche all'utente piu "informato"
@mjordan: "Respect"
@Grey 7: guarda che di utenti "ignoranti" nè pieno il forum.... hanno aperto le gabbie :D
vabbe renditi conto che i forum di informatica sono anche frequentati da quelle persone che non sanno una mazza di computer ed è proprio per questo che si iscrivono e postano, per imparare ma soprattutto per chiedere aiuto. Poi c'è anche chi si iscrive per trollare, ma li non ci puoi fare niente ;)
Guarda.... ogni Guru o cavernicolo ha da imparare...
ma quando si leggono fantacippe populiste... forse sarebbe meglio
quatomeno che ogni uno faccia le sue esperienze sul campo...
Per farsi cultura, che sia informatica o altro, non bisogna fare tante domande,
basta sapere "almeno" usare google... spero sei conscio che non è poi
così diffusa questa conoscenza....
Nessuno '85
19-01-2009, 23:32
Quoto, vista 64 è attualmente la soluzione più performante per i computer di questa era. Chi ha un pc vecchio che si tenga xp.
Io parlo di nuove Workstation e simili dove ancora la fa da padrone Xp Pro 64.
Padrone? Ma per favore la metà degli hardware non hanno driver 64 bit per xp! L'ho usato un po' ma è davvero terribile e poi è lento rispetto vista.
2) Rendi meno aggressivo superfetch ed ecco che gli ignoranti predicano bene di quanta poca ram occupa all'avvio (non hanno ancora capito il concetto di caching, poveretti).
3) Metti dei fix che stavano pure in Vista che tanto criticavano ed ora Seven "è stabile e veloce", nemmeno Vista crashasse ogni 5 minuti.
4) Dai da parlare con 2 novità contate sulla taskbar ed ecco che si parla di rinnovamento...
2) quoto: poveri ignoranti vista riempe la ram di cose che velocizzano le operazioni e precarica i programmi, xp riempe la ram di cose che neppure lui poi sa togliere perdendo continuamente prestazioni
3) Quoto vista non crasha MAI!!! non mi è MAI successo, solo una volta... bhè si è scollegato il sata del disco... ops!
4) La grafica è importante infatti non ne potevo più di xp, ma la gente la considera troppo
E ti ricordo che sono la maggioranza. noi, che frequentiamo un forum di informatica, molte volte non pensiamo alla "massa", a quelle persone che utilizzano il computer lo stretto necessario..
Comunque, per come la vedo io, tutto questo non è un male. Avere un so piu leggero o cmq migliorato decisamente rispetto al precedente, pur non essendo rivoluzionario, fa piacere anche all'utente piu "informato"
Chi ha un pc "proletario" dovrebbe non averlo proprio, o ti serve veramente oppure non usarlo per favore che poi il mercato si riempie di soluzioni troppo economiche e poco performanti e mi riferisco ai portatili economici, li ODIO!
Io spero vivamente che questo alleggerimento di Win 7 non comporti poi un incremento dei tempi a win acceso, perchè sinceramente il pc ci può mettere anche un secolo per avviarsi a "freddo" l'importante è avere a disposizione la sospensione ibrida e che quando è acceso funzioni bene.
Vista va al contraio di Xp mentre xp sul sibito è veloce e pian piano rallenta col passare dei mesi, vista all'inizio è lento e poi è sempre più veloce col passare dei mesi perchè indicizza e fa statistiche sull'uso dei programmi. La cosa migliore di vista è che i prog si aprono al clic senza attese.
Meno male si leggono ancora cose sensate...grazie!
kaio1000
20-01-2009, 00:13
Un netgamer cosciente?
2) Non ha le possibilità economiche o l'occasione per farlo (e questo lo capisco pienamente perchè alla fine vista costa)
3)Non ha mai provato a giocare con vista perlomeno dal rilascio dell'sp1 e con driver maturi oppure mi dispiace ma è meglio che cambia hobby perchè tanto ci capisce poco...il poker non è male con gli amici....
Attualmente vista nel campo gaming non dico che va meglio di xp ma se la gioca tranquillo alla pari...
quante cavolate in un unico post.. :asd:
Ho provato vista.. nei giochi le prende da xp (e parlo solo di dx9, se uso le 10 praticamente perdo un buon 30-35% di fps), il pc è tanto potente da far girare vista tranquillamente quanto dovrebbe girare xp, siccome gioco online non ho voglia di perdere la fluidità per un S.O. pesante che non vale quello che è costato (ps a favore di vista però ci metto la stabilità, perchè di crash o BSOD non ne ho mai avute, con xp invece qualcuna ma raramente). Appena avrò tempo proverò W7 di cui si parla un gran bene e poi vedremo.
PS: forse sono un n00b ed il pc non lo so usare e non so smanettare in winzoz............
... a no pure questa era una cavolata :asd:
aceomron
20-01-2009, 00:23
provate vista64 e non tornerete più indietro...
Chi ha un pc "proletario" dovrebbe non averlo proprio, o ti serve veramente oppure non usarlo per favore che poi il mercato si riempie di soluzioni troppo economiche e poco performanti e mi riferisco ai portatili economici, li ODIO!
spero ti renda conto che questa e' la caxxata del secolo:muro:
...dovresti essere tu a non usarlo un pc... ..non per scrivere queste minchiate quanto meno...:doh:
potete fare un elenco lunghissimo di qualita di vista e dire che non ha nessun difetto (che é da vedere...), ma per convincere me e tanti altri dovete spiegarci sopratutto perché uno dovrebbe installarsi vista?
che cosa c'é in piu di cosi indispensabile da doversi sbattere (anche pochissimo) per imparare un SO nuovo?
Xp risponde a tutte le mie esigenze e ci faccio molte cose...
continua dunque a girarmi nella testa questa parola: perché?...... perché?...... perché?...... perché?......
perché?...... perché?...... perché?...... perché?......perché?...... perché?...... perché?...... perché?......
Scusate, ma non vedo come sia possibile negare che Vista sia una c****a immonda. È vero che ha più funzionalità di XP ed è più sicuro, di questo bisogna rendergliene atto. Sta di fatto però che ha pretese hardware fuori dalla grazia di Dio e senza alcuna motivazione sensata se non che è scritto coi piedi. Sul mio eeePC (da cui vi scrivo) XP parte decentemente, ogni tanto fatica un po'ma è più che utilizzabile. Linux (che sto usando ora) VOLA rispetto a XP ed ha molte più funzionalità. Win 7 in beta ha una velocità simile a quella di XP (forse anche un po'meglio) ma con più funzioni e più "eye candy". Ora, anche a voler lasciar stare Linux, non credo che Win 7 sia stato programmato da un essere superiore ed abbia i poteri magici: dato che ha più roba ed è pure più veloce, è necessariamente Vista che fa c****e in confronto! A parte questo vorrei sapere per quale arcano motivo windows occupa così tanto spazio su HD. Una versione di Vista x64 pulita (appena installata) occupa UNDICI GIGABYTES! Il sistema da cui vi scrivo, comprese tutte le applicazioni (tra cui KDE4 e una distribuzione LaTeX che da sola occupa tantissimo) sta in 3 GB e spicci! Che ci mettono in undici giga?
Lo so che sono andato un po'OT, me ne scuso!:-)
Ovviamente senza offesa per chi si trova bene con Vista che, come ho detto, ha sicuramente dei pregi rispetto ad XP.
allo io ho i poteri magici mi funziona addirittura un athlon fx 60 una cpu di 5 anni fà e và alla grande con una ridicola 8600gt mi sà che di infomatica vivi troppo per sentito dire ;) :asd:
alethebest90
20-01-2009, 08:53
@e.cera
sinceramente non ti so dire ma io ho sempre usato xp poi ho provato ad installare sul dual boot vista e continuavo ad usare xp ma oggi come oggi con tutto che lo trovo lento sul mio pc (ovviamente ah anche i suoi anni alle spalle) per quanto riguarda la navigazione nelle cartelle e l'uso di alcuni programmi lo sto usando sempre di piu bho sinceramente nemmeno lo so io XD però non mi sto a lamentare di xp o vista come fanno molti di loro qui
@alethebest90
si certo se te lo ritrovi lo provi, ma per acquistarlo ci vuole un motivo, che attualmente non c'é secondo me, anche se fossi miliardario, non acquisterei qualsiasi cosa che non mi serve a niente (o cmq marginalmente)...
il motivo del flop di vista secondo me é che non ce n'era bisogno, perlomeno ne ha molto più bisogno microsoft di me e se non fanno beneficenza loro perché la dovrei fare io? (poi proprio a loro!)
accorsilorenzo
20-01-2009, 10:08
Io ho un paio di amici che vendono pc con vista incluso o personalizzati, per ogni tipo di utente, e la maggior parte dei clienti continua a chiedere xp.
dragotic
20-01-2009, 10:09
Certo se giri per negozi, difficilmente la troverai....al massimo ti rifilano una 8600 ! Io l'ho trovata su Ebay, allo stesso prezzo che mi facevano i negozi per una ben più scarsa 8600 !!!
dragotic
20-01-2009, 10:14
Un netgamer cosciente?
See, come no..alla pari...prova ad installare Doom 3 con Vista e mi dici come va.....mi dirai : ma è un gioco del 2004 ! E' vero....ma per giocarlo al massimo livello di dettaglio ci voleva una signora scheda video con 512 MB !!!! Io solo oggi posso giocarlo al massimo....e con Vista non è compatibile !!!!
dragotic
20-01-2009, 10:19
La situazione è semplice! La gente è riluttante nei confronti di vista x la cattiva pubblicità che ne hanno fatto tutti rispetto ad xp all'uscita. Adesso con l'sp1 i pc vanno alla grande! Io parlo x esperienza personale! Un'altra cosa con vista 64 il pc va addirittura meglio! Quindi io direi di provarlo! Inoltre ti aggiorna i driver in maniera automatica!
ps. oltre al pc che ho in firma ho messo vista 64 su un notebook hp pavilion dv6276ea che ha coreduo da 1,66 2gb ram e geforcego 7400... quindi niente di stratosferico! e fra qlk giorno lo metto pure su un pentium4 630 2gb ram e ati x300... tanto sono sicurissimo che andrà benissimo!
Certo, se non hai la pretesa di giocare.....anche perchè con una GeforceGo 7400 dove vai ??
aceomron
20-01-2009, 10:58
Certo, se non hai la pretesa di giocare.....anche perchè con una GeforceGo 7400 dove vai ??
si certo! anche xke x giocare online a warrock (a 800x600 oltretutto) ho dovuto overclocckare la vga con rivatuner facendo passare la bandwitdh da 11,3 a 14,1... ma con xp era la stessa cosa e il pc andava peggio!!!
Nessuno '85
20-01-2009, 11:16
spero ti renda conto che questa e' la caxxata del secolo:muro:
...dovresti essere tu a non usarlo un pc... ..non per scrivere queste minchiate quanto meno...:doh:
Perchè la cazzata sel secolo? E' giusto secondo te che gente ignorante vada ad incrementare il mercao dei portaili per barboni che ormai sono la maggioranza del mercato il tutto pechè? lo sai perchè? per guardare due filmettini in dvix scaricaati dal mulo sul monitorino 15" del loro stupido patetico portatile che mai e poi mai usano fuori casa!
dragotic
20-01-2009, 11:34
No è semplicemente un'OS piu' evoluto. Stop. Senza altri discorsi. Non ho la pretesa di far girare Windows 98 sul computer in cui avevo Windows 3.1, non ho la pretesa di far girare Seven su un cesso che montava preinstallato XP. Fine della storia. Oggi Vista gira su bandonetti da 500€, tutti quelli che non arrivano nemmeno a queste specifiche non hanno potere/dovere/diritto di criticare un SO.
Non hanno diritto nemmeno quelli che ogni volta che si parla di SO tirano fuori sempre e soltanto la parola "giochi". Giocate con i vostri giochini sotto XP e non ci frantumate gli attributi con le volestre polemiche prive di gameti.
Ma ti sei accorto che si parla di statistiche hardware dei videogiocatori?
Quindi sei tu ad essere fuori luogo qui, non i videogiocatori....
Se vuoi parlare di altro, bisogna che guardi altro.....
Ma ti sei accorto che si parla di statistiche hardware dei videogiocatori?
Quindi sei tu ad essere fuori luogo qui, non i videogiocatori....
Se vuoi parlare di altro, bisogna che guardi altro.....
Fa comodo rispondere cosi vero? No perchè nella notizia si cita anche il tasso di adozione di Vista, quindi se ne parlo non credo di essere OT. Tra l'altro se sono OT io, sono OT pure gli altri che mi hanno risposto. Ma è piu' comodo troncare i discorsi scomodi, vero?
dragotic
20-01-2009, 11:39
si certo! anche xke x giocare online a warrock (a 800x600 oltretutto) ho dovuto overclocckare la vga con rivatuner facendo passare la bandwitdh da 11,3 a 14,1... ma con xp era la stessa cosa e il pc andava peggio!!!
Alla fine è tutto relativo...tu giochi a Warrock e dici che su XP andava anche peggio...io gioco a Doom3 e ti dico che su Vista non parte nemmeno.....
See, come no..alla pari...prova ad installare Doom 3 con Vista e mi dici come va.....mi dirai : ma è un gioco del 2004 ! E' vero....ma per giocarlo al massimo livello di dettaglio ci voleva una signora scheda video con 512 MB !!!! Io solo oggi posso giocarlo al massimo....e con Vista non è compatibile !!!!
non sparare minchiate.....l'ho rimesso su poco tempo fa su vista64 e l'ho finito un altra volta dato che mi era tornata voglia di giocarlo
perchè non sai fare una cosa non è detto che non si possa...
questo è il classico esempio di chi spara minchiate su vista......
homoinformatico
20-01-2009, 11:41
Gli puoi dare un senso come vuoi, con frasi come "non ha voglia" oppure possiamo dire "non ha i soldi" oppure possiamo dire "preferisce nutrire la prole", ecc. ecc. Questi contesti non cambiano il risultato del ragionamento, sono completamente off-topic e le motivazioni che stanno alla base di ciò ci interessano pure poco. Il discorso quello è e quello rimane.
corregimi se sbaglio: 22,88% + 25.96% = 48.84%. per cui un sistema "degno", c'e l'ha solo il 48.84% degli utenti che si appoggiano al client valve per la distribuzione di videogiochi.
La prima domanda da farsi è: quanti sono i sistemi "degni"? Corregimi se sbaglio: 22,88% + 25.96% = 48.84%
La seconda domanda da porsi è: di quel 48.84%, circa il 53.19% (25.96/48.84=53.19%) utilizza ancora windows XP; PERCHE'?
Evidentemente se oltre la metà di quelli che hanno un pc "degno", ha preferito tuttavia continuare a utilizzare windows XP, lo ha fatto o perchè a loro avviso o i benefici di vita non valgono i costi, o peggio ancor, perchè ritiene xp superiore a vista.
la terza domanda da farsi è: quanti pc non "degni" hanno installato vista? Questa volta il conto è facile: 23.92%+7.53%=31.45% (totale pc con vista) - 22.88% (pc "degni" con vista) = 8.57% che rapportato a 51.16 fa il 16.75%
un'ultima domanda: su tutti i pc con vista, quanto sono quelli "indegni"? 8.57/31.45 = 27.24%
quindi fin qui viene confermato il tuo ragionamento per il quale l'adozione di vista nei sistemi "degni" non và poi così male mentre va abbastanza male in quelli indegni. Se la statistica che abbiamo visto è in qualche maniera riconducibile alla totalità dei computer (e non è detto che lo sia) potremmo arrischiarci a dire che ogni 4 vista installati 3 sono sui pc "degni" e solo 1 sugli "indegni"
Proviamo adesso a stimare quanti sistemi "degni" ci sono fra la totalità di tutti i sistemi in circolazione nel pianeta.
Se fra i videogiocatori i sistemi "degni" sono il 48.84%, e stiamo parlando di videogiocatori, ossia di gente che comunque si presume abbia un sistema parecchio superiore alla media, quanto possono essere i sistemi "degni" in media? arrischio una risposta: una percentuale MOLTO INFERIORE. Perdonami di allora se invece di chiamarli "degni" li chiamo "di fascia alta"
Ora, se Vista, che dovrebbe essere il successore del sistema operativo più diffuso al mondo, si rivolge a un segmento del mercato globale DI MOLTO INFERIORE a quel 48.84%, soffre sicuramente di problemi collocazione sul mercato, a meno che non si debba considerare come un prodotto di lusso da affiancare XP. ma la politica di microsoft in tal senso è molto chiaravuole abbandonare xp. Faccio un esempiuccio con dei numeretti chiari: se immaginiamo che la fascia alta sia il 30% dei pc, sappiamo che vista è grossomodo su metà di questi (ossia il 15%), ma sappiamo anche che vista su 4 sono dentro quel 30%, e che il quarto rimanente pesa un altro 5% ossia vista si trova sul 20% dei pc. non è tutto questo gran risultato per un sistema operativo che doveva sostituire xp e fare dire WOW a chiunque lo avrebbe visto.
dire che il grande pubblico non ha accettato windows vista, significa seguire questo ragionamento: se windows vista è stato accettato solo da mezza fascia alta, la fascia mainstrem (per non parlare di quella economica) allora che ne pensa? la risposta è che il grande pubblico non ha accettato windows vista (a torto o a ragione è un altro discorso)
talmente tanto incompatibile che da me gira alla perfezione
sarebbe anche ora di finirla di sparare minchiate su cose che evidentemente non si ha la conoscenza o competenza.....
poi chi legge quel commento sbagliato lo riporta come veritiero....e genera leggende metropolitane assurde....
dragotic
20-01-2009, 11:51
Quello che non capisci è che non si critica chi "usa XP" o chi non vuole upgradare per questioni sue o di sconvenienza economica. Quello ci sta, ovviamente e nessuno ha il diritto di criticare. Quando però mi viene l'utente che perchè non c'ha una lira lui va dicendo che Vista è una merda senza nemmeno averlo provato, capisci che mi fumano. Tant'è che le uniche motivazioni che sanno tirare fuori è:"Pesantezza", quando Vista vola su casciabandoni da fustino Dixan (dite che non c'avete i soldi per farvi una macchina moderna, sarebbe piu' apprezzabile). "Giochini": eh va bhè. e tutta un'altra serie di menate varie oggigiorno totalmente banali. Capisci quindi che non è una critica a una classe di utenti utilizzatori di XP ma a una classe di utenti che parla solo perchè ha due mani libere sopra una tastiera.
Si, ma basta di chiamarli "giochini".....è come parlare dei film di Spielberg o di Scott, e chiamarli "filmetti"....mi sembra molto riduttivo....e banalizzante.....
dragotic
20-01-2009, 11:56
talmente tanto incompatibile che da me gira alla perfezione
Boh...nel computer di un mio amico non funzionava...poi abbiamo provato a fare una ricerchina sul web, e pare che fosse proprio così....incompatibile con Vista...felice di essere smentito.....hai usato un qualche fix per Vista ?
Helldron
20-01-2009, 12:28
eh si, guarda che qua nessuno si deve fare una ragione di niente
ognuno usa il proprio s.o. in base alle proprie esigenze. Nessuno dice che vista faccia schifo, almeno io non lo dico avendocelo in dual-boot, e chi usa Vista dovrebbe fare altrettanto mantenendo lo stesso livello di obiettività. Perchè nei giochi, e di questo si sta parlando, Vista non è superiore a XP e che vi entri in testa una volta per tutte. Quindi uno è liberissimo di godersi la propria esperienza videoludica mantenendo il buon vecchio xp e utilizzando i soldi risparmiati per la licenza di vista in altre cose. Piuttosto io non riesco a capire queste "crociate" che fate a favore di Vista. Ma guardate che non convincete nessuno, qua siamo tutti abbastanza informati da capire qual è il so che fa per noi, non dovete\potete convincere nessuno. è tempo perso nonchè una cosa ridicola, viene quasi da pensare che siete alle dipendenze di qualcuno che vi paga per farlo. Finiamola anche con queste pillole tipo "chi usa xp ha il pc vecchio o è un idiota", il primo idiota è proprio chi pensa di fare una distinzione così patetica ed elementare. Le cose stanno un po' diversamente, se poi non ci arrivate pazienza.
comunque goditelo Vista, dato che dici che è il suo momento, perchè non durerà ancora molto. Ciao Non ho mai detto che chi usa XP è un idiota, affatto ho detto 3 cose e mi sebrano rispecchiano la realtà..
A proposito di durare molto, fra un pò di mesi quando tutti i pc monteranno 4 GB di RAM sarà la fine dei 32 bit quindi addio XP, per forza. Non siete obbligati ma nel momento che avrete 4 giga avrete un pc perfetto per Vista, quindi poche storie.
Magari preferirete Seven, ma se farà schifo come dicono su Vista.... Nessun problema, io monterò tutta la ram che vorrò, voi passate a Linux..
Vista va al contraio di Xp mentre xp sul sibito è veloce e pian piano rallenta col passare dei mesi, vista all'inizio è lento e poi è sempre più veloce col passare dei mesi perchè indicizza e fa statistiche sull'uso dei programmi. La cosa migliore di vista è che i prog si aprono al clic senza attese.Parole sante. Xp è una bomba appena formattato, è vero, però mi ha fatto dannare per 2 anni quando ancora non conoscevo dei buoni antivirus/firewall. Con Vista fine di questi sbattimenti, fin da subito e più va avanti e meglio è, altro che XP.
Alla fine è tutto relativo...tu giochi a Warrock e dici che su XP andava anche peggio...io gioco a Doom3 e ti dico che su Vista non parte nemmeno.....
Questo perchè usi un sistema opeativo e non hai capito nemmeno che differenza ci passa fra modalità amministratore e utente. Doom 3 su Vista gira alla perfezione.:
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Downloads&id=1040&argomento=Doom+3&masterPage=ngs_articolo.html
Dovete piantarla di criticare cose che non conoscete. La gente pensa che Vista faccia schifo a causa della gente che parla senza conoscere. E a loro volta commettono lo stesso errore a catena.
zerothehero
20-01-2009, 14:52
Perchè non si accetta il fatto che vista a molti non piace, manco fosse questo grande sistema operativo?..
E' significativo il fatto che pur possedendo una scheda grafica dx10, alcuni preferiscano cmq rimanere a windows xp.
Io sul 780g e x2 4000+ ho anche provato a metterci vista, salvo poi rimettere di gran corsa il vecchio windows xp 2005 edition.
Sul nehalem con 6gb e 9800gtx sono invece stato costretto a mettere vista 64bit, perchè non ho altre alternative.
zerothehero
20-01-2009, 14:59
Vista è durato quello che dura mediamente un SO commerciale. Nè piu' nè meno. E' XP che è durato troppo.
Vista verrà dimenticato in fretta e non lascerà alcuna traccia. Un pò come il vecchio ME.
O windows xp (per chi non vorrà cmq upgradare) o seven.
Vista una volta che uscirà seven non avrà di fatto alcun senso.
zerothehero
20-01-2009, 15:06
Veramente la polemica è quasi unilaterale ed è sempre la solita: chi ha windows xp o è un cretino disinformato o ha un pc del paleozoico oppure si fa influenzare da chi dice che vista (l'os perfetto) non funzia.
Ma basta. Se è il mercato a non aver adottato in massa questo nuovo sistema operativo (addirittura c'è chi pur avendo schede dx10 cmq rimane ad xp), ce ne si faccia una ragione, lo si accetti.
Perchè non si accetta il fatto che vista a molti non piace, manco fosse questo grande sistema operativo?..
Io lo accetto che ti possa non piacere. Non lo accetto se mi dici che non ti piace perchè occupa 1.2 GB di ram all'avvio. Allora li non è che non lo accetto, dico che sei un'ignorante e ti esorto a tacere (e a informarti).
E' un discorso di motivazioni, non di accettare i gusti della gente. Siccome le motivazioni per il 90% sono tutte stupide, guidate dall'ignoranza e via dicendo, capisci che il problema non è l'accettazione dell'opinione altrui. Se uno mi dice che Vista fa cagare perchè non gli gira Doom 3, quando Doom 3 gira, funziona e bisogna solo conoscere la differenza fra modalità utente e amministratore, dovrei accettare la sua opinione che non gli piace per questo motivo? Soprattutto che dopo che ha esposto una motivazione del genere, ha fatto solo bashing? E' questo che non condivido.
Vista verrà dimenticato in fretta e non lascerà alcuna traccia. Un pò come il vecchio ME.
O windows xp (per chi non vorrà cmq upgradare) o seven.
Vista una volta che uscirà seven non avrà di fatto alcun senso.
Veramente è Seven che per chi ha Vista ne va valutato il senso... :asd:
Se mi piazzano 200€ di upgrade, secondo te uno che ha Vista sta a pensare a Seven?
Ma basta. Se è il mercato a non aver adottato in massa questo nuovo sistema operativo (addirittura c'è chi pur avendo schede dx10 cmq rimane ad xp), ce ne si faccia una ragione, lo si accetti.
Le ragioni, soprattutto quando i motivi di un'inaccettazione collettiva è l'ignoranza, se le fanno solo i perdenti. O chi non ha opinioni sue. Io ho un'opinione mia e la dico. Doom 3 gira, superfetch funziona bene, UAC meno male che ci sia e gli account user/admin (con relativ VirtualStore) guai a toglierli e a renderli banali come quelli di XP.
Me ne farei una ragione se queste cose fossero comprese dalla massa. Se uno mi si lamenta che passando a 4GB di ram Vista gli occupa piu' ram di quando ne aveva 2GB, allora capisci l'esortazione alla lettura di un banale articolo su come funziona. Lamentarsi sempre, leggere per informarsi mai. :rolleyes:
Masini, tanto criticato pure lui, cantava "l'ignoranza è la peggiore malattia". E sta malattia sembra pure pandemica. Micosoft Word sotto Vista, finita l'indicizzazione e il caching, si avvia con un click come se si stesse aprendo il blocco note sotto XP. Ma questo la gente non lo vede: vede solo che all'avvio occupa 1.2GB di ram.
Perchè la cazzata sel secolo? E' giusto secondo te che gente ignorante vada ad incrementare il mercao dei portaili per barboni che ormai sono la maggioranza del mercato il tutto pechè? lo sai perchè? per guardare due filmettini in dvix scaricaati dal mulo sul monitorino 15" del loro stupido patetico portatile che mai e poi mai usano fuori casa!
ma che ragionamenti sono? scusa ma non riesco proprio a capire, allora vendiamo solo agli esperti pro imba informatici?stento a credere a quel che leggo, sul serio. Se vuoi il portatile "pro" te lo vai a comprare che tanto ne trovi, non vedo perchè togliere dal mercato soluzioni che tu definisci "proletarie" ma che sono piu che sufficienti a soddisfare le esigenze della maggior parte dei consumatori.
1 chi ha windows xp o è un cretino disinformato
2 o ha un pc del paleozoico
3 oppure si fa influenzare da chi dice che vista (l'os perfetto) non funzia.
4 addirittura c'è chi pur avendo schede dx10 cmq rimane ad xp
1.si
2.si
3.si
4. conferma il punto 1 e punto 3...
avere una vga dx10 non vuol mica dire di sapere di averla, che cosè e xchè sta nel case....
1.si
2.si
3.si
4. conferma il punto 1 e punto 2...
avere una vga dx10 non vuol mica dire di sapere di averla, che cosè e xchè sta nel case....
Molto meno diplomatico di me, senza dubbio... :asd: :rotfl: Però sono d'accordo con il punto 4... :asd:
Dal punto 4....i punti 1 e 3 sono solo conseguenze :cry:
PS: azz avevo sbagliato a scrivere... 1 e 3 ...non 2....
meno male che ci siete voi :asd:
nel senso....?
nel senso meno male che c'è gente come voi che compra vista e cerca di convincere gli altri che è un buon os ecc ecc
spero che almeno vi diano qualcosa :asd:
sgrufolo
20-01-2009, 18:40
Un netgamer cosciente?
ciao! non capisco che senso abbia installare un sistema operativo (xp > vista)
x avere le stesse prestazioni .....:wtf:
ciao! non capisco che senso abbia installare un sistema operativo (xp > vista)
x avere le stesse prestazioni .....:wtf:
forse "fa figo" :oink:
chi ha 4gb di ram cmq è costretto, altrimenti deve ripiegare su xp 64
nessuno vuole convincere nessuno....ognuno puo' usare il sistema operativo che vuole.......ma sparare merda gratuita su cose che non si conoscono
nel senso meno male che c'è gente come voi che compra vista e cerca di convincere gli altri che è un buon os ecc ecc
spero che almeno vi diano qualcosa :asd:
Ma sai quanto mi interessa farvelo comprare... x me potete anche usare una calcolatrice al posto del pc....
PS: chi compra vista rientra nella categoria 1... :lamer:
PPS: quoto beppe.
MiKeLezZ
21-01-2009, 22:51
spero che almeno vi diano qualcosa :asd:In realtà sono loro stessi i primi che si devono convincere. ;)
Altrimenti se ne starebbero tranquilli ad utilizzare il loro SO preferito senza fare tanta cagnara sui forum.
Soprattutto dal momento che si sono dimenticati il punto più fondamentale: "chi pur avendo la possibilità non vede motivo di passare a Vista", e parliamo di grandi aziende, piccole aziende, consumatori.
Nessuno '85
21-01-2009, 23:04
In realtà sono loro stessi i primi che si devono convincere. ;)
Altrimenti se ne starebbero tranquilli ad utilizzare il loro SO preferito senza fare tanta cagnara sui forum.
Soprattutto dal momento che si sono dimenticati il punto più fondamentale: "chi pur avendo la possibilità non vede motivo di passare a Vista", e parliamo di grandi aziende, piccole aziende, consumatori.
Io ci ho messo 2 anni per scegliere sistema operativo perchè xp ormai secondo mè era alla frutta, ho vagliato ogni ipotesi da linux a machintosh passando per tutti e dico tutti i sistemi operativi microsoft recenti versioni 64 e server incluse, alla fine ho provato vista a 64 bit dopo una settimana pensavo: faccio la ca**ta lo compro, ho aspettato altre 2 settimane e ho ordinato la mia copia originale di Vista Ultimate 64 bit ad oggi l'unica cosa che non mi convince è l'uscita di win 7 perchè anche se vista lo considero ottimo per le mie esigenze e per i miei hardware se win 7 sarà davvero così migliore potrei decidere di cambiare ancora.
Ps: in tutta la mia vita ho comprato una sola licenza di software ed è stato vista 64, quando gli sforzi di un azienda portano a buoni risultati bisogna premiarla!
Osiride3
23-01-2009, 07:20
azz
Ti voglio ricordare che fino agli inizi di agosto le migliori Ati erano le 3870.
Le vere statistiche comparto GPU partono con il release dalle 4850 in poi, vediamo come si taglierà la torta a fine di del 2009.:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.