PDA

View Full Version : primo avvio P5QL-E

Matt92
19-01-2009, 15:57
Salve ragazzi ho un problemone, al primo avvio la mia nuova scheda madre non parte mai, ho un E8400, corsair dhx cl4 4gb e vista ultimate 32 bit.
Ho provato come dicevano in qualche altro forum ad aggiornare il bios e ad attaccare il connettore a 8 pin ATX invece che da 4 (sulla scheda c'è quello da 4 con un coperchietto che protegge gli altri 4, l'ho tolto e connesso anche quell'altro) solo che non fa ugualmente....ho un corsair 550vx per la cronaca.
Cosa devo fare, non mi va bene che per accendere il nuovo pc devo sempre resettarlo prima che si accenda.
HELP PLEASE SONO NEL PANICO!!!!!

kaoss
19-01-2009, 16:13
i problemi possono essere sostanzialmente due, o ad ogni avvio il tuo bios aggiorna in automatico qualcosa cambiando così sempre in auto i settaggi, oppure ci sono problemi con la corrente e la mobo fa andare a vuoto i primi starts!

Matt92
19-01-2009, 18:15
cosa mi consigli di fare quindi???

kaoss
19-01-2009, 18:30
per quanto riguarda la corente cerca di non staccare l'alimentatore dalla ciabatta, mentre per il bios cerca di capire se e cosa viene sistematicamente corretto, a me capitava di trovare spostata la voce dell'hard drive da raid a ide!!

Matt92
19-01-2009, 18:36
Come l'alimentatore dalla ciabatta??......io quando lo spengo prima chiudo la ciabatta poi l'interruttore dell'ali, quando lo accendo prima l'interruttore dell'ali poi la ciabatta e il pulsante di avvio no??...ora provo a vedere nel bios, in caso trovo qualcosa che si sposta come risolvo??

kaoss
21-01-2009, 11:09
Come l'alimentatore dalla ciabatta??......io quando lo spengo prima chiudo la ciabatta poi l'interruttore dell'ali, quando lo accendo prima l'interruttore dell'ali poi la ciabatta e il pulsante di avvio no??...ora provo a vedere nel bios, in caso trovo qualcosa che si sposta come risolvo??

appunto, evidentemente non devi fare così non credi??
prova a non spegnere la ciabatta e vedrai che il prblema non si ripresenterà più!!
ciauZ :D