View Full Version : Pentax Optio W60: impermeabile e divertente
Redazione di Hardware Upg
19-01-2009, 15:39
Link al video: http://www.tvtech.it/video/247/pentax-optio-w60-impermeabile-e-divertente/
Pentax Optio W60 è una fotocamera rugged adatta all'uso sportivo, anche nelle condizioni più difficili. Impermeabile fino a 4 metri di profondità, resistente a sabbia e polvere, insensibile al gelo fino a -10°. Con il sensore da 10 megapixel registra immagini e filmati in formato HD.
Click sul link per visualizzare il video.
bollicina31
19-01-2009, 19:57
devo dire ecezionale, e molto divertente complimenti a Pentax... quasi quasi mi fàrimpiangere di aver preso 1 reflex...;)
è molto molto bella, peccato che costi troppo per le mie tasche.
per favore non parlate di immersioni subaquee a 4m...per quella profondità va bene giusto da usare a fare il bagno..Sarebbe interessante una recensione della lumix tz5 con la sua custodia che arriva a -40m..!
frankowsky
20-01-2009, 14:35
possiedo, e ne sono piuttosto soddisfatto una PENTAX optio WP, modello analogo antecedente a questo.
Ovviamente la resistenza fino a 4m nn è destinata a riprese subacquee..o perlomeno MOLTO limitata
invece è molto interessante se si vogliono fare foto sopracquee ma a riscio bagno! Per esembio, nel mio caso, scattare foto mantre si va in barca vela, in deriva o con mare grosso senza preoccuparsi dell'acqua, o sulla neve..
Celestine
21-01-2009, 08:43
Ciao, ho trovato questa discussione, per caso, proprio nel periodo in cui mi serve una fotocamera subacquea.
Sono un vero profano, e volevo chiedervi qual'è migliore tra la optio e la olympus 1030sw. Sono sulla stesa fascia di prezzo ma qualcosa cambia.
Vi dico subito che l'utilizzo che dovrei farne è scattare fotografie durante le fasi di pesca, non in immersione, quindi mettendo la mano sott'acqua e fotografando il pesce dopo il rilascio.
Inoltre avere una fotocamera impermeabile mi da un po più sicurezza per quanto riguarda gli schizzi e le eventuali cadute in acqua.
Qui ci sono le specdifiche di entrambe:
http://photo.net/equipment/point-and-shoot/underwater/pentax-w60-vs-olympus-1030sw
Sono indeciso, perchè, per quel poco che ne so, la w60 mi sembra migliore come iso e come lenti, ma guardando le foto preferisco quelle della olympus.
Grazie mille a tutti.
Beppe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.