View Full Version : xbox come windows media extender: funziona bene??
Ciao a tutti
vorrei avere una qualche apparecchio permetta queste funzioni:
lettore dvd
player di file multimediali sia locali che remoti (via lan): jpeg, avi, mpeg, mp3
connessioni ottiche per allacciamento a home theater
magari anche possibilità di full HD ma non è necessario
Avevo pensato ad un dvd recorder ma sembra che siano limitati dal punto di vista di player di file (soprattutto file remoti)
Avevo pensato ad un player multimediale ma sembra che non abbiano il lettore dvd (per me indispensabile..)
Allora m'è venuta un'altra idea... se usassi la xbox come 'windows media extender' ?? cioè sfruttando il mio pc Vista Ultimate potrei connettere un WMExtender.. cosa ne dite? qualcuno li usa con soddisfazione?
in pratica potrei:
SOLUZIONE
Comprare un xbox 360, circa 180 euro
connetterla via lan (ho l'appartamento cablato) al pc
questo dovrebbe permettermi di
usarla come player di dvd
usarla come lettore di file jpeg, avi, mpeg presenti sul pc e raggiungibili via lan..
il pc continuerebbe a farmi da PVR
I miei dubbi + importanti e ai quali chiedo agli esperti di rispondere sono:
qualcuno sta già usando questo tipo di soluzione(vista+xbox extender) e come si trova?
mi confermate che la xbox può fare da lettore dvd?
è semplice l'utilizzo? non vorrei costringere figlie e moglie a diventare delle informatiche per l'uso
posso controllare dal tv e quindi dalla xbox il registratore pvr sul pc?
i miei dubbi meno importanti sono:
la xbox permette di visualizzare la raccolta multimediale? mp3. foto, ecc?
la xbox è un player full hd?
la xbox permette di leggere file remoti in full hd?
grazie delle risposte:D :D
mirco842
20-01-2009, 11:39
io ho sia pc che xbox collegati alla stessa tv,ho fatto la prova qualche mese fa per curiosità e facevo le stesse cose che faccio con media center (ho anche io vista ultimate).purtroppo l ho provato solo in wireless e la qualità ci rimetteva abbastanza,compresi i tempi che erano lunghissimi..
di più non so
puoi collegare un HD esterno USB alla 360 su cui trasferire dal pc divx foto mp3 ... hai qualche limitazione ma in 2 secondi risolvi
mi confermate che la xbox può fare da lettore dvd?
è semplice l'utilizzo? non vorrei costringere figlie e moglie a diventare delle informatiche per l'uso
la xbox permette di visualizzare la raccolta multimediale? mp3. foto, ecc?
la xbox è un player full hd?
la xbox permette di leggere file remoti in full hd?
puoi collegare un HD esterno USB alla 360 su cui trasferire dal pc divx foto mp3 ... hai qualche limitazione ma in 2 secondi risolvi
grazie Grid:)
sai qualcosa relativamente alle domande di cui sopra? la più imortante è: se compro la xbox standard(circa 180euro), è già in grado di leggere i dvd? oppure ha bisogno di qualche altro kit (altra spesa quindi) ??
grazie Grid:)
sai qualcosa relativamente alle domande di cui sopra? la più imortante è: se compro la xbox standard(circa 180euro), è già in grado di leggere i dvd? oppure ha bisogno di qualche altro kit (altra spesa quindi) ??
certo i DVD li legge tranquillamente come Divx e Xvid con una buonissima compatibilità , almeno a me fino ad ora li ha letti tutti ...
puoi pensare di comprare un telecomando opzionale se vuoi usarla come lettore DVD
comunque semplicissimo anche usando il pad che è wireless ...quindi una specie di telecomando ce l'ha già
è possibile scaricare dal market places film in HD ma non Ha un lettore BlueRay
Non userei la xbox come lettore DVD, è estremamente rumoroso. Anche se dalla versione falcon in poi sono migliorate.
Ti consiglieri più che altro un lettore multimediale con tutte le funzioni che ti possono servire.
Tipo il dune HD center
http://www.hdi.co.il/fullhd_players/67-dune_hd_center.html
Non userei la xbox come lettore DVD, è estremamente rumoroso. Anche se dalla versione falcon in poi sono migliorate.
Ti consiglieri più che altro un lettore multimediale con tutte le funzioni che ti possono servire.
Tipo il dune HD center
http://www.hdi.co.il/fullhd_players/67-dune_hd_center.html
all'anima prezzi dai 499 ai 599 euro per quello scatolone ... bello ma caro :D
fà anche il caffè ma non credo sia l'oggetto adatto al nostro amico ... calcolando poi che costa come 3 xbox 360 poi
wallytod
20-01-2009, 14:25
Volendo, se non è necessario l'acquisto della 360, si potrebbe optare anche per una Xbox di prima generazione con XBMC installato... e con poche decine di euro si ha un buon compromesso.
Personalmente ho una Xbox in salone collegata via lan al pc (che risiede in un'altra stanza).
In questa maniera riesco, sulla TV, a:
- guardare i dvd\divx\xvid\ecc. leggendo indifferentemente da PC\XBOX
- vedere foto\immagini leggendo indifferentemente da PC\XBOX
- travasare dati dal PC all'xbox
- guardare le tv in streaming (partite di campionato, tv estere, ecc.)
- ascoltare gli MP3 che risiedono sull'hd del pc
- ascoltare le web radio
- guardare i filmati youtube sulla tv
- e tanto altro..
Ovviamente avevo già l'xbox e ho quindi colto l'occasione (casa nuova) per cablare un po' di roba... ma il risultato è eccezionale.
verissimo l'XBOX 1 ... è un ottimo Mediacenter .... se hai un decoder Dreambox via lan vedi anche la TV SAT ...Sky e compagnia bella
Volendo, se non è necessario l'acquisto della 360, si potrebbe optare anche per una Xbox di prima generazione con XBMC installato... e con poche decine di euro si ha un buon compromesso.
Personalmente ho una Xbox in salone collegata via lan al pc (che risiede in un'altra stanza).
In questa maniera riesco, sulla TV, a:
- guardare i dvd\divx\xvid\ecc. leggendo indifferentemente da PC\XBOX
- vedere foto\immagini leggendo indifferentemente da PC\XBOX
- travasare dati dal PC all'xbox
- guardare le tv in streaming (partite di campionato, tv estere, ecc.)
- ascoltare gli MP3 che risiedono sull'hd del pc
- ascoltare le web radio
- guardare i filmati youtube sulla tv
- e tanto altro..
Ovviamente avevo già l'xbox e ho quindi colto l'occasione (casa nuova) per cablare un po' di roba... ma il risultato è eccezionale.
verissimo l'XBOX 1 ... è un ottimo Mediacenter .... se hai un decoder Dreambox via lan vedi anche la TV SAT ...Sky e compagnia bella
ragazzi allora è fatta, io ho già una xbox vecchia :stordita:
è sufficiente prendere il telecomando con kit dvd? se ne trovano ancora secondo voi?
ho prvato a cercare per 'moddarla' ma mi sembra un pò incasinato oltre al fatto che ci vuole un giocoparticolare e/o un chip... tanto vale prendere il kit ufficiale... sempre se ce ne sono ancora...
mi potreste mandare i passi sommari da fare per mettere in piedi tutto il sistema? mi bastano giusto le indicazioni...
grazie :D
wallytod
21-01-2009, 07:21
ho prvato a cercare per 'moddarla' ma mi sembra un pò incasinato oltre al fatto che ci vuole un giocoparticolare e/o un chip... tanto vale prendere il kit ufficiale... sempre se ce ne sono ancora...
mi potreste mandare i passi sommari da fare per mettere in piedi tutto il sistema? mi bastano giusto le indicazioni...
grazie :D
Se acquisti kit per i dvd (infrarossi+telecomando) hai soltanto la possibilità di vedere i film in dvd, quello a cui devi "puntare" è avere il pieno controllo della consolle e per farlo hai bisogno di moddare l'xbox.
rmarango
21-01-2009, 08:48
Veramente quando legge i DVD multimediali e' molto piu' silenziosa rispetto a quando legge i DVD di giochi.
Se acquisti kit per i dvd (infrarossi+telecomando) hai soltanto la possibilità di vedere i film in dvd, quello a cui devi "puntare" è avere il pieno controllo della consolle e per farlo hai bisogno di moddare l'xbox.
ok ma come si fa? sono abbastanza esperto coi pc, però mi servirebbero almeno le linee guida
me le puoi indicare? :help:
intanto allora compro il kit dvd (m'han detto in rete che questo 170295721904 (è un oggetto ebay) va bene anche la xbox vecchia)
grazie
wallytod
21-01-2009, 10:11
ok ma come si fa? sono abbastanza esperto coi pc, però mi servirebbero almeno le linee guida
me le puoi indicare? :help:
Trovi delle guide sul sito di xbox-tribe, bisogna essere esperti di saldature e comunque acquistare un chip adatto (a seconda del chip cambiano le saldature da effettuare).. oppure rivolgersi direttamente a chi si occupa di modding (negozi di elettronica nella tua città).
intanto allora compro il kit dvd (m'han detto in rete che questo 170295721904 (è un oggetto ebay) va bene anche la xbox vecchia)
grazie
Te lo sconsiglio, sarebbe una spesa inutile. Una volta moddata l'xbox potrai installare xbmc e non avrai bisogno del kit per i dvd.
Te lo sconsiglio, sarebbe una spesa inutile. Una volta moddata l'xbox potrai installare xbmc e non avrai bisogno del kit per i dvd.
:confused: ma come farei a pilotare la lettura dei dvd senza telecomando?
wallytod
21-01-2009, 10:18
:confused: ma come farei a pilotare la lettura dei dvd senza telecomando?
Con il joypad..
Con il joypad..
un pò scomodo col filo !!!
cmq grazie per le dritte, adesso mi informo su xbox tribe per moddarla
grazie ancora
wallytod
21-01-2009, 10:33
un pò scomodo col filo !!!
cmq grazie per le dritte, adesso mi informo su xbox tribe per moddarla
grazie ancora
Dovresti ancora poter trovare in commercio i joypad wireless... comunque noterai che non è poi scomodo.
In bocca al lupo.
SOLUZIONE
Comprare un xbox 360, circa 180 euro
connetterla via lan (ho l'appartamento cablato) al pc
questo dovrebbe permettermi di
usarla come player di dvd <- si può fare
usarla come lettore di file jpeg, avi, mpeg presenti sul pc e raggiungibili via lan.. <- si può fare
il pc continuerebbe a farmi da PVR <- si può fare
qualcuno sta già usando questo tipo di soluzione(vista+xbox extender) e come si trova? <- al momento lo faccio io
mi confermate che la xbox può fare da lettore dvd? sì, fa da lettore dvd. se usi hdmi o vga fa upscaling fino a 1080p con buoni risultati
è semplice l'utilizzo? non vorrei costringere figlie e moglie a diventare delle informatiche per l'uso <- è un pò macchinoso, ma si impara facile
posso controllare dal tv e quindi dalla xbox il registratore pvr sul pc? <- sì, si può fare tutto quello che si può fare tramite interfaccia media center: registare, visionare, cancellare, programmare registrazioni ecc ecc
la xbox permette di visualizzare la raccolta multimediale? mp3. foto, ecc? <- tramite media center non legge i divx, solo se fai da "file multimediali". per gli altri files non ci sono problemi. scordati roba tipo flac, ogg e simili.
la xbox è un player full hd? <- legge filmati wmv-hd, non legge mkv, è schizzinosa con gli avi
la xbox permette di leggere file remoti in full hd? <- wmv-hd sempre e comunque, per gli altri ci vuole fortuna... oppure la ricodifica
prego :p
se posso darti un consiglio... xbox360 è una console, nasce per quello. se hai intenzioni di usarla solo come extender... non so quanto ti convenga :stordita:
anche se secondo engadget è al momento il miglior extender disponibile :asd:
occhio che la prima xbox NON è compatibile con i filmati in hd... ovvero non puoi vederci nulla che sia sopra la classica 480p. con alcuni files pochissimo compressi (roba da 10 gb per 5 minuti :asd: ) ho avuto fortuna nella lettura da disco rigido... niente di praticabile però ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.