View Full Version : quale prendere?
ciao a tutti,
stavo cercando un dissipatore per cpu abbastanza buono per un overclock diciamo estremo (nei limiti del possibile)... me ne piacerebbe uno silenzioso e che magari abbia un bel led alla ventola
la mia configurazione hardware è:
ALI: Corsair CMPSU-750-TXEU 750 WATT
MOBO: Asus Striker II Formula nVidia nForce 780i SLI
PROCIO: Intel Core 2 Quad Q6600 (1.2v)
RAM: OCZ PC2-8000 ReaperX HPC 4 gb Dual Channel
VGA: nVidia GeForce 8800 GTX 768 mb
che mi consigliate?
grazie a tutti in anticipo
ZeroTherm ZEN FZ120 nanoxia: Questo è uno dei migliori per silenziosità e raffreddamento!!!!!!!!!!!!:D
ok grazie lo terrò in considerzione...
mi sapreste consigliare anche una pasta termica adatta?? e magari quanta metterne:mc:
grazie mille di nuovo
Drakogian
19-01-2009, 15:21
Confermo... e al limite la ventola Nanoxia o quella standard la puoi sostituire con una a LED blu di tuo gradimento.
scusa ma ke skermo usi?xkè a 1680x1050 con quel procio non okkato ancora nn sei cpu limited incece come dici tu ke lu vuoi okkare al massimo quindi penso 3,6ghz ti servirebbe tanto solo in full hd e poi con quella gpu e il procio a 3,6ghz in fullhd saresti gpu limited!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
questa pasta è molto buona:Cooler Master Thermal Fusion 400 (RG-TF4-TGU1-GP) allora ne devi mettere come "un chiccho di riso" al centro e poi con dei guanti la sparpagli tutta!!!!!!!!!!!!!!!:D
beh
a breve mi arriverà l'asus VK266H... e si più o meno voglio andare sui 3.6ghz
Drakogian
19-01-2009, 16:21
Se prendi lo ZeroTherm ZEN FZ120 nella confezione c'è un tubetto di pasta termica Zerotherm ZT100 che una della migliori. Come ha già detto joey89, ne basta mettere poco più di un chicco di riso al centro della cpu e poi montare il dissipatore.
Maggiori informazioni su questo dissi le trovi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1761794
Mi sa ke se vuoi tirare per bene quel mega schermone ti servirà una nuova scheda video(tipo nvidia 260 o 280 o ati 4870):D
beh... la scheda video per ora mi va bene così... per ora mi interessa il massimo del processore...
per la scheda video si vedrà poi... mi sorge un dubbio però...
entrerà nel case? ho anche due neon attaccati alle pareti e non so se vengono a contatto... poi non andrà a toccare i dissi passivi intorno al processore?
se non vi scoccia appena trovo due minuti mando due foto del mio pc... per farvelo vedere per bene...
beh... la scheda video per ora mi va bene così... per ora mi interessa il massimo del processore...
per la scheda video si vedrà poi... mi sorge un dubbio però...
entrerà nel case? ho anche due neon attaccati alle pareti e non so se vengono a contatto... poi non andrà a toccare i dissi passivi intorno al processore?
se non vi scoccia appena trovo due minuti mando due foto del mio pc... per farvelo vedere per bene...
ho trovato una foto con quel dissi credo che sia proprio il tuo case http://www.virtual-hideout.net/reviews/ZeroTherm_Zen_FZ120/images/17.JPG
ok... posso affermare che sei un grande... è proprio il mio case... e vedo che ci stabenissimo (anche per i neon e i dissi passivi)
un altra domanda: posso mettere anche un altra ventola che ricircola l'alria verso la ventola che va all'esterno oppure il dissi in questione non è predisposto?
mi sorge un dubbio però...
entrerà nel case? ho anche due neon attaccati alle pareti e non so se vengono a contatto... poi non andrà a toccare i dissi passivi intorno al processore?...Tranquillo, lo ZEN nel tuo CM 690 ci entra senza problemi.
no problem:D ,,cmq non ho capito bene quello che mi vuoi dire ,da quello che ho capito tu vuoi mettere un altra ventola dall altro lato del dissipatore?:confused: :mbe:
no problem:D ,,cmq non ho capito bene quello che mi vuoi dire ,da quello che ho capito tu vuoi mettere un altra ventola dall altro lato del dissipatore?:confused: :mbe:
perfettamente:D
comunque oltre a questo dissi (e vi ringrazio per avermelo segnalato)
ne conoscete altri? magari per fare un paragone?:)
leggendo e recensioni che ho trovato a giro e il link che mi avete dato... questo sembrerebbe davvero un ottimo acquisto...
inoltre nella home del sito sul confronto dei dissi ho trovato questo: Zalman CNPS9700 LED
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1976/dissipatori-per-cpu-a-confronto-12-modelli_13.html
mi sembra buono... con caratteristiche simili al precedente...:O
che ne dite?
E' un buon dissi, ma alquanto rumoroso. Meglio lo ZEN!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.