View Full Version : Consiglio 7-9"
WildBoar
19-01-2009, 14:57
vorrei prendere uno dei vari mini notebook (acer o asus) che sia massimo 9-10" avrei qualche dubbio a proposito:
-posso istallarci alcuni o tutti i seguenti programmi: word excell irfanview (o un editor/visualizzatore di foto) autocad light (non per lavorarci ma almeno aprire un disegno per farlo vedere)?
dovrei mettere in preventivo di metterci xp a posto di linux, come si fa? da cdrom esterno con attacco usb? è fattibile?
grazie in anticipo per le risposte?
almeno la metà dei modelli disponibili è già dotata di Windows XP.
personalmente, ti consiglio l'Asus EeePC 1000h.
vorrei prendere uno dei vari mini notebook (acer o asus) che sia massimo 9-10" avrei qualche dubbio a proposito:
-posso istallarci alcuni o tutti i seguenti programmi: word excell irfanview (o un editor/visualizzatore di foto) autocad light (non per lavorarci ma almeno aprire un disegno per farlo vedere)?
dovrei mettere in preventivo di metterci xp a posto di linux, come si fa? da cdrom esterno con attacco usb? è fattibile?
grazie in anticipo per le risposte?
Per quanto riguarda windows ti ha già risposto markko, per quanto riguarda autocad....sicuramente un viewer (o autocad) può girare, ma tieni presente che la risoluzione dello schermo è 1024x600.. per cui non vedrai granchè.
WildBoar
21-01-2009, 11:37
grazie delle risposte, al momento sono orientato sull' ACER - AS ONE A150B che mi sembra simile come caratteristiche all'ASUS EEEPC 1000H che mi avete consigliato (o sbaglio?) ma un po più piccolino (9" contro 10" dopotutto ho gia uno da 15") e lo pagherei meno (80-90€ meno).
mi hanno detto che questi netbook con HD hanno peso maggiore e consumi maggiori dei fratellini senza HD, di che ordine parliamo?
ultimo dubbio, ma non avendo CD o dvd rom devo mettere in preventivo di prendene uno? posso altrimenti istallare i softare da file .iso e appositi dvd-rom "virtuali"? e per i dischi di ripristino come funzione, ci sono?
grazie!!!
mi hanno detto che questi netbook con HD hanno peso maggiore e consumi maggiori dei fratellini senza HD, di che ordine parliamo?
la differenza è irrilevante, rispetto al peso complessivo della macchina, a mio avviso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.