PDA

View Full Version : Offerta Vodafone casa ma problema alla centralina

Psyco_Boy
19-01-2009, 15:44
Giorno ragazzi, si ricomincia con l'odissea dell' adsl :rolleyes:

Vi spiego la storia, 3 anni fa la Telecom ci telefona per attivare l'adsl ma ovviamente non va a buon fine. In questi ultimi mesi ci hanno chiamato spesso per attivare Alice 7mb dicendoci che sarebbe andato al 100%. Ad ogni telefonata al 187 ci dicevano che era questione di ore, ecc... Poi circa un mese fa ci dicono che la centralina è troppo vecchia e la Telecom non spenderà mai soldi per farne una nuova (stardi dopo 3 anni di telefonate e prese per il culo se ne lavano le mani adesso).

Qualche giorno fa veniamo contattati da un operatore Vodafone per attivare Vodefone casa, 39.90€ al mese 1 anno di teleofnate gratis verso vodafone niente canine telecom ecc.. E adsl!

Spieghiamo la storia in poche parole e ci dicono che al 100% risolveranno il problema, dopo aver parlato con i tecnici ci dicono sempre che sarà risolto il problema...

Ora la mia domanda è: possibile che la vodafone riesca a sistemare una vecchia centralina della Telecom?

Ah ultima cosa, abbiamo 10 giorni per toglierci dal contratto senza pagare le varie multe ma se il tecnico non venisse entro questi 10 giorni possiamo tornare a Telecom senza pagare?

centouno
20-01-2009, 11:18
Sicuramente Voda, NON sistemarà la centrale di Telecom, questo è poco ma è sicuro.

Se la tua zona è coperta dall'ADSL, molto probabilmente la tua utenza è sotto MUX, un apparato che Telecom installava molti anni fa per raddoppiare le utenze telefoniche, questo tipo di apparato NON permette però l'attivazione dell'ADSL.

Nel caso di Voda, tu sei al corrente che la Vodafone Station, ti permette anche la connessione UMTS/HSDPA? Quindi probabilmente il tuo collegmento sarà di quel tipo e non ADSL.

Informati MOLTO bene prima di disdire qualunque operatore, perchè fanno presto a promettere e poi ti lasciano nella mer*d*

Ti consiglio inoltre di fare un salto sul forum dell'associazione ANTI DIGITAL DIVIDE, troverai molte discussioni utili

Saluti

Psyco_Boy
20-01-2009, 16:51
Sicuramente Voda, NON sistemarà la centrale di Telecom, questo è poco ma è sicuro.

Se la tua zona è coperta dall'ADSL, molto probabilmente la tua utenza è sotto MUX, un apparato che Telecom installava molti anni fa per raddoppiare le utenze telefoniche, questo tipo di apparato NON permette però l'attivazione dell'ADSL.

Nel caso di Voda, tu sei al corrente che la Vodafone Station, ti permette anche la connessione UMTS/HSDPA? Quindi probabilmente il tuo collegmento sarà di quel tipo e non ADSL.

Informati MOLTO bene prima di disdire qualunque operatore, perchè fanno presto a promettere e poi ti lasciano nella mer*d*

Ti consiglio inoltre di fare un salto sul forum dell'associazione ANTI DIGITAL DIVIDE, troverai molte discussioni utili

Saluti

Intanto grazie per la risposta ;)

Per la connessione, mi hanno detto che sistemeranno la centralina e che tramite la chiavetta ci si collega alla rete UMTS.

In parole povere è una presa per il c**o? Della serie prima fanno i contratti e poi se funziona bene se non funzione hanno instascato i soldi?

centouno
20-01-2009, 17:55
Intanto grazie per la risposta ;)

Per la connessione, mi hanno detto che sistemeranno la centralina e che tramite la chiavetta ci si collega alla rete UMTS.

In parole povere è una presa per il c**o? Della serie prima fanno i contratti e poi se funziona bene se non funzione hanno instascato i soldi?

Allora è come pensavo, loro ti fanno il contratto e intanto ti danno connettività attraverso la rete UMTS/HSDPA e poi FORSE ti daranno l'ADSL tradizionale.

A questo punto ti conviene prenderti una modem chiavetta con l'operatore mobile che preferisci e attivarti una promo dati che fa alle tue esigenze.

In ogni caso tieni presente che se Telecom non è in grado di fornirti una connessione ADSL, nessun altro operatore alternativo potrà fornirtela.

Saluti

Psyco_Boy
20-01-2009, 19:22
Allora è come pensavo, loro ti fanno il contratto e intanto ti danno connettività attraverso la rete UMTS/HSDPA e poi FORSE ti daranno l'ADSL tradizionale.

A questo punto ti conviene prenderti una modem chiavetta con l'operatore mobile che preferisci e attivarti una promo dati che fa alle tue esigenze.

In ogni caso tieni presente che se Telecom non è in grado di fornirti una connessione ADSL, nessun altro operatore alternativo potrà fornirtela.

Saluti

Il problema è che non ci sono abbonamenti flat per chiavette sono tutti ad ore e io il pc ce l'ho sempre acceso e già questi costano più di un ADSL normale...

Ci era arrivata la Vodafone Key con 1 mese gratis, ma se non tenevi l'abbonamento per 2 anni pagavi 100€ di multa...

Grazie per il chiarimento ;) , e qui l'adsl per adesso nada :(

lugery
21-01-2009, 20:56
Una mia amica che ha problemi analoghi ai tuoi con l'adsl, nella centralina (troppo vecchia) non avevano più linee per l'adsl, ha attivato la chiavetta modem della vodafone.
All'inizio ci sono stati un sacco di problemi (non funzionava la chiavetta e la fatturazione era sbagliata) poi tutto è partito, ma la connessione fa schifo, io l'altra sera ho provato a navigare sul suo computer, anche se la macchina è nuova la connessione è lentissima, non riesci ad aprire più di una pagina alla volta e anche a scaricare qualcosa campa cavallo.:muro:
Quasi peggio di un modem a 56k.:mad:

centouno
22-01-2009, 12:14
la connessione fa schifo, io l'altra sera ho provato a navigare sul suo computer, anche se la macchina è nuova la connessione è lentissima, non riesci ad aprire più di una pagina alla volta e anche a scaricare qualcosa campa cavallo.:muro:
Quasi peggio di un modem a 56k.:mad:

Non viene mai detto in modo chiaro, ma se non c'è l'ADSL "classica" e la zona non è coperta dalla rete UMTS/HSDPA di Voda, si naviga in GPRS che effettivamente è più lento del 56K.

In questo caso allora è meglio una chiavetta con TIM, infatti dove non c'è la rete UMTS/HSDPA è presente la rete EDGE che è MOLTO meglio del GPRS...

Saluti