PDA

View Full Version : vecchio giochino sala giochi

pinball
19-01-2009, 15:36
ciao a tutti non sapendo più che pesci pigliare posto qua che magari qualche ragazzotto che soleva passare del tempo in sala giochi può aiutarmi....

sto cercando il nome di un giochino che mi piaceva parecchio di cui mi ricordo molto poco però, ricordo solo che il genera era platform, con l'omino tipo ghostbuster con un accrocchio sulla schiena che saltava da un piano all'altro e catturava i nemici con un raggio se non ricordo male e li inglobava.... era molto diffuso nei bar e ovviamente nelle varie sale giochi....

aiutatemi please è una questione di vita o di morte!! :sofico:

gracias..

mattia.pascal
19-01-2009, 16:40
Io mi ricordo "Mission Impossible", ma era per il Commodore.

Gemini77
19-01-2009, 16:50
ciao a tutti non sapendo più che pesci pigliare posto qua che magari qualche ragazzotto che soleva passare del tempo in sala giochi può aiutarmi....

sto cercando il nome di un giochino che mi piaceva parecchio di cui mi ricordo molto poco però, ricordo solo che il genera era platform, con l'omino tipo ghostbuster con un accrocchio sulla schiena che saltava da un piano all'altro e catturava i nemici con un raggio se non ricordo male e li inglobava.... era molto diffuso nei bar e ovviamente nelle varie sale giochi....

aiutatemi please è una questione di vita o di morte!! :sofico:

gracias..

sicuro non fosse un omino con un gancio al posto del braccio e che i nenici invece di essere inglobati venivano catturati e poi lanciati?

Bionic Commando ?
http://www.klov.com/images/11/1181242060327.png

gratta
19-01-2009, 16:51
Snow Bros (http://it.wikipedia.org/wiki/Snow_Bros)?

krizalid
19-01-2009, 16:51
era un aspirapolvere?? TUMBLEPOP??

gratta
19-01-2009, 16:53
Snow Bros (http://it.wikipedia.org/wiki/Snow_Bros)?

EDIT: CANNATO! Mi sa che ha ragione Krizalid. Dovrebbe essere proprio TumblePop.

krizalid
19-01-2009, 17:04
lol uno dei pochissimi giochi retrò che abbia mai spremuto sul MAME

key2710
19-01-2009, 17:22
meeeee... allora mi accodo con la mia richiesta!!!! :D

Un gioco di tipo platform, su schermata statica ad ogni livello (quindi in stile Bubble Bobble) di due fatine (almeno credo fossero fatine) con le bacchette magiche, che bloccavano i mostri con il raggio che ne usciva e poi li sbattevano a terra da un lato e dall'altro fino a massacrarli... se non ricordo male il gioco si evolveva in 100 livelli... partivano in un bosco e si arrampicavano su una torre.

Qualche idea?

Me lo ricordo per amiga... e lo cerco praticamente da una vita!!! :cry:

Gio22
19-01-2009, 17:23
ma il braccino,per caso nn lo usava anche per lanciare il rampino per attaccarsi alle piattaforme?

se è cosi,allora ha ragione l'utente che ha detto BC

pinball
19-01-2009, 17:25
double penetration.. vabbè post :D

pinball
19-01-2009, 17:26
mitico è lui! tumblepop! rom ti voglio!!

grazie siete mitici a saperlo postavo subito senza perderci delle ore per cercarlo caz! :D :sofico:

jefolo
19-01-2009, 17:47
meeeee... allora mi accodo con la mia richiesta!!!! :D

Un gioco di tipo platform, su schermata statica ad ogni livello (quindi in stile Bubble Bobble) di due fatine (almeno credo fossero fatine) con le bacchette magiche, che bloccavano i mostri con il raggio che ne usciva e poi li sbattevano a terra da un lato e dall'altro fino a massacrarli... se non ricordo male il gioco si evolveva in 100 livelli... partivano in un bosco e si arrampicavano su una torre.

Qualche idea?

Me lo ricordo per amiga... e lo cerco praticamente da una vita!!! :cry:

RODLAND!

Estero
19-01-2009, 17:47
Ne chiedo uno anche io allora se siete così efficenti :O
Era un platform con un omino della foresta tipo tarzan che tirava dei coltelli credo (almeno come prima arma) incrociando vari mostri. Si parla di 15 anni fa circa :stordita:

shadowlord88
19-01-2009, 17:52
wonder boy ? è un omino delle caverne biondo con lo skate e tira un'ascia...

Estero
19-01-2009, 17:55
wonder boy ? è un omino delle caverne biondo con lo skate e tira un'ascia...

No...è molto più curato graficamente, non credo fosse anni '80.

Gio22
19-01-2009, 18:04

B.C Kid ?
http://www.progettoemma.net/snap/bonkadv/0000.png

2009 - 15 ..... 94...l'anno del gioco .

ps
ma perchè nn usate progetto emma che sta linkato nella sezione emulatori ? :asd:?

Giant Lizard
19-01-2009, 18:45
ps
ma perchè nn usate progetto emma che sta linkato nella sezione emulatori ? :asd:?

ah perchè, è una sezione davvero attiva? :asd:

non per fare polemica, ma ci stanno 4 gatti e non si può parlare praticamente di nulla perchè si finisce con l'andare contro il regolamento...io ci ho provato anni fa a postarci ma il senso non lo trovo :p

MrSatan
19-01-2009, 19:25

Caveman Ninja? :read:

http://images.webmagic.com/klov.com/screens/C/xCaveman_Ninja.png

alphacygni
19-01-2009, 19:32
RODLAND!

Sicuramente e' lui :D

FreeMan
19-01-2009, 19:32
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<