turk182
19-01-2009, 14:29
Salve a tutti,
Mi servirebbe il vostro aiuto per la scelta di una mobo con le seguenti caratteristiche:
- permettere l'installazione di una cpu intel E8500 core2duo
- permettere l'installazione di 8gb di ram
- scheda video integrata con uscita video DIGITALE, DVI e/o HDMI (se esistesse, sarebbe
interessante anche con uscita s-video)
- possibilita' di installare 2 hd Sata INTERNI (un ssd per il so+programmi, un hd da 2.5" per
repository dei dati ai quali accedere saltuariamente)
- possibilita' di installare un masterizzatore dvd interno (vorrei mettere un modello "slim",
da portatile)
- la possibilita' di collegare CONTEMPORANEAMENTE 2 hd esterni in E-Sata (sulla mia attuale
p5b deluxe e' possibile)
- scheda di rete gigabit
- un buon numero di porte usb (minimo 6)
Il pc che vorrei assemblare mi servira' per:
- sviluppo software (deve essere veloce nella compilazione)
- server mysql (non sara' un server di produzione, ma verrebbe usato esclusivamente
per lo sviluppo software -quindi non mi interessano le prestazioni-)
- uso di openoffice (non intensivo)
- navigazione, e-mail, skype
- utilizzo di una macchina virtuale mediante VirtualBox (la macchina virtuale verrebbe
utilizzata per i test del software che sviluppo)
- uso saltuario per: ascolto musica, film, encoding audio/video
Quello che NON mi interessa fare con il pc:
- non mi interessa giocarci
- non mi interessa l'overclock
Quello che vorrei ottenere:
- un pc STABILE
- un pc silenzioso (gradirei anche un consiglio sull'ali. mi piacerebbe poter usare il pico 120)
- un pc parco nei consumi (vorrei che consumasse poco in idle, ma che si "scatenasse" :)
durante le compilazioni), visto che dovra' rimanere accesso dalle 12 alle 16 ore al giorno
6 giorni su 7
- un pc che sia possibile assemblare in un case micro-atx (mobo 24x24 centimetri)
- un pc non eccessivamente costoso
Grazie per aver letto fin qui e per le eventuali risposte.
Mi servirebbe il vostro aiuto per la scelta di una mobo con le seguenti caratteristiche:
- permettere l'installazione di una cpu intel E8500 core2duo
- permettere l'installazione di 8gb di ram
- scheda video integrata con uscita video DIGITALE, DVI e/o HDMI (se esistesse, sarebbe
interessante anche con uscita s-video)
- possibilita' di installare 2 hd Sata INTERNI (un ssd per il so+programmi, un hd da 2.5" per
repository dei dati ai quali accedere saltuariamente)
- possibilita' di installare un masterizzatore dvd interno (vorrei mettere un modello "slim",
da portatile)
- la possibilita' di collegare CONTEMPORANEAMENTE 2 hd esterni in E-Sata (sulla mia attuale
p5b deluxe e' possibile)
- scheda di rete gigabit
- un buon numero di porte usb (minimo 6)
Il pc che vorrei assemblare mi servira' per:
- sviluppo software (deve essere veloce nella compilazione)
- server mysql (non sara' un server di produzione, ma verrebbe usato esclusivamente
per lo sviluppo software -quindi non mi interessano le prestazioni-)
- uso di openoffice (non intensivo)
- navigazione, e-mail, skype
- utilizzo di una macchina virtuale mediante VirtualBox (la macchina virtuale verrebbe
utilizzata per i test del software che sviluppo)
- uso saltuario per: ascolto musica, film, encoding audio/video
Quello che NON mi interessa fare con il pc:
- non mi interessa giocarci
- non mi interessa l'overclock
Quello che vorrei ottenere:
- un pc STABILE
- un pc silenzioso (gradirei anche un consiglio sull'ali. mi piacerebbe poter usare il pico 120)
- un pc parco nei consumi (vorrei che consumasse poco in idle, ma che si "scatenasse" :)
durante le compilazioni), visto che dovra' rimanere accesso dalle 12 alle 16 ore al giorno
6 giorni su 7
- un pc che sia possibile assemblare in un case micro-atx (mobo 24x24 centimetri)
- un pc non eccessivamente costoso
Grazie per aver letto fin qui e per le eventuali risposte.