PDA

View Full Version : Acer Asprire One aoa150-ab

assassino86
19-01-2009, 15:28
Ragazzi ho appena comprato l'acer aspire one aoa150-ab con 1gb di ram e 120gb di hd.
Una bomba se non fosse che ora devo richiedere il vostro prezioso aiuto.
Mi trovo dinanzi a questi problemi:
1)come metto xp sp3?( ho messo xp su eeepc 4G quindi qualcosa la so fare)

2) posso tenere linpus e xp assieme, se si come gestisco le partizioni? (vorrei tanto una guida se possibile :P )

3) come porto il suddetto netbook alla massima potenza ovvero con 2gb di ram(anche se ho letto che massimo ne legge 1,5) ci sarà un'aggiornamento bios tale da far gestire i 2gb di RAM?

4)aggiornato(scusate)

5)Vorrei usare pure questa versione Lite di linux voi che ne pensate? Forse è meglio levarla del tutto oppure è decente da usare?

Grazie infinite per le risposte.

King Crimson
19-01-2009, 16:13
Ragazzi ho appena comprato l'acer aspire one aoa150-ab con 1gb di ram e 120gb di hd.

2) posso tenere linpus e xp assieme, se si come gestisco le partizioni? (vorrei tanto una guida se possibile :P )

3) come porto il suddetto netbook alla massima potenza ovvero con 2gb di ram(anche se ho letto che massimo ne legge 1,5) ci sarà un'aggiornamento bios tale da far gestire i 2gb di RAM?

4) riga da eliminare

5)Vorrei usare pure questa versione Lite di linux voi che ne pensate? Forse è meglio levarla del tutto oppure è decente da usare?

Vediamo punto per punto

1) Aspire One ed EEE PC sono due netbook... quindi usa lo stesso metodo che hai usato con l'Asus.
In alternativa un lettore CD usb esterno ti risolve ogni dubbio.
Per aggiornare Windows ad SP3 basta collegarsi a Windows Update

2) sì, puoi tenerli assieme
Però devi installare prima XP e solo in seguito la distribuzione di Linux che vuoi mettere

3) non saprei... lascio la parola a chi ne sa di più

4) ti consiglio caldamente di editare il tuo post e cancellare il punto 4. Non è legale fare questo tipo di operazione.

5) {...questa versione Lite di linux...}. Quale?
Non sono esperto di Linux comunque, quindi passo!

Un saluto

assassino86
19-01-2009, 16:38

4)aggiornato(scusate)

Perfetto, seguirò la stessa procedura.Anche se qua devo agire da bios e non conosco quello dell'acer.

Avete delle guide da suggerirmi sarebbero molto utili.

Per la questione ram da oltre 1,5gb sapete nulla?

La versione di linux che ho è quella dell'acer la linpus. Ma secondo voi com'è? Non mi fa installare molte cose che vanno su xp quindi mi serve. Quasi quasi metto vista.che dite?