PDA

View Full Version : Giappone (Kyoto) a marzo


ironmanu
19-01-2009, 13:02
ciao a tutti,

se non insorgono problemi inaspettati a metà marzo dovrei fare un salto in Japan per lavoro e per l'occasione attaccherei un po' di giorni aggiuntivi di permanenza visto che magari sarà la prima e l'unica volta che ci vado.

Considerate che per lavoro dovrò stare a Kyoto per 2-3 gg e che in totale me ne farei volentieri una 10-ina ma forse solo 7-8...

Mi sparate qualche itinerario giusto per dare una parvenza di organizzazione al viaggio?

matt22222
19-01-2009, 19:26
cerca il vecchio 3d che se non mi sbaglio si chiamava "90 giorni in giappone"
era fenomenale!!

ironmanu
22-01-2009, 10:48
cerca il vecchio 3d che se non mi sbaglio si chiamava "90 giorni in giappone"
era fenomenale!!

già fatto, non so perchè ma geografia e viaggi ha solo 3 pagine come sezione, non si è perso qualcosa? se cerco anche solo giappone non trovo nulla...

GioFX
29-01-2009, 22:33
4 o 5 gg a Kyoto bastano per vedere tutti i posti più importanti con calma, se hai giorni in più consiglio di spostarti a Nara (45 minuti di treno), a Osaka, a Himeji (il più bel castello feudale del giappone).

Per spostarsi in città basta il comodissimo servizio di autobus (biglietti giornalieri da 500 yen), o la metropolitana nel caso dovessi spostarti verso la periferia.

A Kyoto città sono da non perdere il castello di Nijo (in pieno centro), i templi di Kinkaku-ji e Ginkaku-ji (Padiglioni d'oro e d'argento), il Kyumizu-dera, il Nazen-ji, il Kennin-ji e il Sanjusangendo, oltre ovviamente ai quartieri/zone di Gion e Pontocho.

Dato che vai a fine marzo, dovresti poter osservare (se sei fortunato) l'inizio della fioritura dei ciliegi, un vero spettacolo imperdibile! In questo caso ti consiglio di fare una passeggiata lungo il fiume Kamo (Kamo-gawa) ma soprattutto attraverso il cosiddetto "percorso del filosofo", una bellissima passeggiata che unisce i templi di Ginkaku-ju e Nyakuoji-jinja.