View Full Version : Consiglio Acquisto 13'
Salve,
riguardo ai portatili non sono per neinte aggiornato, chi mi sa consigliare un nootebok 13' badget 700-1000€ per lavorare (no giochi etc)
Toshiba U400, Sony, Dell Xps 1330... ;)
Non ricordo il nome. Cerca sul sito. Quello da 13,3" perchè quello da 13,1" che è la serie Z sfora il tuo budget ;)
u-400 ho visto ci sono diversi tipi
satellite u400-15h
satellite pro u400-135
satellite pro u400-15f
sapresti la differenza e quale fra questi?
Confrontali :
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/series/Serie-Satellite-Pro-U400/150440/
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/series/Serie-Satellite-U400/149966/
;)
Uno o l'altro per l'utilizzo che dici di volerne fare per te pari sono, però con la serie Pro ti danno come sistema operativo sia Win Vista che Win XP.
un bel mac book nuovo?
Magari con partizioncina xp se proprio proprio la compatibilità nn la trovi
:)
Tra i 700 e 1000€? :rolleyes:
paolocar88
19-01-2009, 19:12
Il Toshiba U400-15H è una bella bestiolina per il prezzo che ha (700€ scarsi)..
Ci sto facendo un pensierino anche io.. Putroppo però non riesco a trovare informazioni sulla batteria...
Forse meglio il Dell Xps 1330?
Forse meglio il Dell Xps 1330?
Solo ed unicamente per la questione dell'assistenza post vendita di miglior qualità.
Come notebook in se il Toshi è progettato meglio, non ha nemmeno problemi di dissipazione del calore.
Come notebook in se il Toshi è progettato meglio, non ha nemmeno problemi di dissipazione del calore.
Perchè l'xps 1330 li ha? :mbe:
paolocar88
20-01-2009, 14:04
ma scusate con il toshiba portate a casa un centrino 2 p8400, ram 3gb, grafica intel 4500, 250gb di disco, firewire, hdmi per dirne solo alcune..
l'xps 1330 non mi pare proprio sia allo stesso livello (t6400, x3100, ram 2gb)? sto guardando l'xps giusto?
Il SONY VAIO SR11M com'è?
paolocar88
20-01-2009, 14:26
come caratteristiche hardware è uguale al toshiba.. senonché è un vaio quindi qualitativamente è un livello sopra.. in più ha il display a led che è nettamente migliore di quello del toshiba e garantisce più durata della batteria (dichiarano 5 ore)
ovviamente lo paghi anche 200 euro abbondanti in più
L'xps 1330 non centrino 2. Per il resto se lo mangia il Toshiba ;) solo che costa di più. Vedi tu, il Toshiba come ti ripeto è più aggiornato (essenzialemente il bus del processore)
scusami, l'xps si mangia il toshiba o il contrario :confused:
non ci sono thread ufficiali su questo toshiba?
grazie dei consigli
scusami, l'xps si mangia il toshiba o il contrario :confused:
non ci sono thread ufficiali su questo toshiba?
grazie dei consigli
Penso voglia dire che il Toshiba di meglio ha solo il fatto che è centrino2. :boh:
Dovessi comprare per me un 13 pollici prenderei sicuramente il Toshi, se desiderassi un 13 pollici performante sotto il profilo video (ludico) allora la mia scelta potrebbe ricadere sul Dell Studio-XPS-13.
Ma tra il XPS M1330 ed il Toshi U400 prenderei ad occhi chiusi quest'ultimo.
Intendevo dire che Dell permette tutte le modifiche di configurazione che si vogliono, con Toshiba invece (come per quasi tutti) ci si deve accontentare delle configurazioni che ci sono. Il prezzo del Toshiba però mi pare estremamente interessante
MiKeLezZ
26-01-2009, 23:42
Owno la discussione con la lista completa dei portatili "papabili".
Per i 12":
N20A-2P073E
N20A-2P072E
AS2930-733G25MN
P210-AS02IT
AS2930Z-322G16MN
TM6292-5B2G16MN
Per i 13":
U400-15H
VGN-SR11M
F6A-3P045C
F6A-3P098C
SL300 (NS652IX)
SL300 (NS68XIX)
VOSTRO 1310
Q310-AS02IT
Per i 14":
SL400 (NRH4MIX)
P460-AA01IT
Ognuno di essi ha pregi e difetti, in mio parere queste sono le scelte migliori per la categoria di appartenenza (tenendo particolarmente conto del fattore qualità/prezzo, ed in ordine):
12": P210 / N20A-2P072E
13,3": U400-15H / F6A-3P098C / SL300
14": SL400
Purtroppo le piattaforme Dell, oltre che costose (al pari di HP), sono anche non aggiornate al Centrino 2 (e dalla X3100 alla X4500 c'è ad esempio una differenza enorme).
Se volete contraccambiare, mi interesserebbe sapere l'autonomia del Toshiba U400-15H e se la batteria è "a filo" con il chassis...
Ottimo, com'è questo F6A-3P098C che proponi rispetto all'u-400?
Ottimo, com'è questo F6A-3P098C che proponi rispetto all'u-400?
Non mi sembra di notare sostanziali differenze tra i due, giusto il processore:
Intel T5800 a 2.0GHz per l'Asus con FSB a 800MHz
Intel P8400 a 2.26GHz per il Toshi con FSB a 1066MHz.
e la differenza di prezzo di un 50€ circa (da trovaprezzi) a vantaggio del Toshi 15H.
Purtroppo le piattaforme Dell, oltre che costose (al pari di HP), sono anche non aggiornate al Centrino 2 (e dalla X3100 alla X4500 c'è ad esempio una differenza enorme).
A cosa ti riferisci?
MiKeLezZ
27-01-2009, 12:34
A cosa ti riferisci?Al Vostro, che sarebbe anche l'unica opzione un minimo decente da Dell sui polliciaggi 13"/12".
Ottimo, com'è questo F6A-3P098C che proponi rispetto all'u-400?Il F6A è un portatile molto buono, senza particolari difetti (come ad esempio potrebbe essere la porta LAN 10/100, o la mancanza del FingerPrint Reader, del Toshiba), ma paga un pegno piuttosto importante lato design (cosa che invece nel Toshiba reputo eccellente), con uno chassis particolarmente anonimo, e con la batteria di serie che sporge un pochetto dietro (e dato anche il processore della serie T5 piuttosto che P8, come autonomia non è migliore).
Ci sono gli Xps e Xps Studio da 13". E non mi sembrano "un minimo decenti" :rolleyes:
MiKeLezZ
27-01-2009, 14:19
Ci sono gli Xps e Xps Studio da 13". E non mi sembrano "un minimo decenti" :rolleyes:Ci vuole una potente fantasia o un forte affetto verso il marchio per portare in questa discussione portatili da 1050 euro, ovvero BEN 400 EURO PIU' DI QUANTO STIAMO PARLANDO :) (ti ci compri un altro SL400 con quella cifra :) )
L'Xps 1330 è perfettamente dentro il budget, l'Xps Studio non lo è semplicemente perchè è appena uscito e non ci sono ancora sconti. Se uno vuole un 13" e non ci vuole giocare, vanno bene tutti, è più importante la marca per quanto riguarda l'affidabilità. Per quanto riguarda la piattaforma, un "vecchio" Centrino configurato a dovere non lo vede nemmeno un Centrino 2 di quelli che hai elencato tu :p
MiKeLezZ
27-01-2009, 14:48
L'Xps 1330 è perfettamente dentro il budget, l'Xps Studio non lo è semplicemente perchè è appena uscito e non ci sono ancora sconti. Se uno vuole un 13" e non ci vuole giocare, vanno bene tutti, è più importante la marca per quanto riguarda l'affidabilità. Per quanto riguarda la piattaforma, un "vecchio" Centrino configurato a dovere non lo vede nemmeno un Centrino 2 di quelli che hai elencato tu :pConsigli sui 650/700 euro?
Di tutte le marche o Dell?
estimatorebelledonne
29-01-2009, 21:14
uppolo... il toshiba monta una 6 celle?
non l'ho mica capito :muro:
paolocar88
29-01-2009, 21:23
sì è l'unica cosa che si sa della batteria di questo notebook..
qualcuno lo ha preso e può dirci qualcosa su durata, modello, amperaggio??
per metà febbraio devo decidermi :D
estimatorebelledonne
29-01-2009, 22:11
sì è l'unica cosa che si sa della batteria di questo notebook..
qualcuno lo ha preso e può dirci qualcosa su durata, modello, amperaggio??
per metà febbraio devo decidermi :D
anche a me piace molto... anche perchè nella fascia da 13 è tra i più economici e performanti...
speriamo che ci sia qualcuno che lo possiede :stordita:
MiKeLezZ
29-01-2009, 22:22
anche a me piace molto... anche perchè nella fascia da 13 è tra i più economici e performanti...
speriamo che ci sia qualcuno che lo possiede :stordita:Io lo avrei già preso se non avessi la fissa dei bad-pixel
estimatorebelledonne
29-01-2009, 22:23
Io lo avrei già preso se non avessi la fissa dei bad-pixel
cioè? spiegati meglio grazie :D ... c'è un'alta incidenza con i Toshiba? :)
MiKeLezZ
29-01-2009, 22:42
cioè? spiegati meglio grazie :D ... c'è un'alta incidenza con i Toshiba? :)non che io sappia, anzi sembra che non ci siano più i problemi di una volta
però vorrei la certezza di riceverlo perfetto e questo non me lo garantisce nessuno, asus, samsung, toshiba, ecc... è una mia fissa
estimatorebelledonne
29-01-2009, 22:46
non che io sappia, anzi sembra che non ci siano più i problemi di una volta
però vorrei la certezza di riceverlo perfetto e questo non me lo garantisce nessuno, asus, samsung, toshiba, ecc... è una mia fissa
Eh ti capisco... anch'io sono come te :D :D
al limite della paranoia :muro:
Scusate,
io ho un negozio di informatica e mi sento di dire la mia, considerando che mi interessa questa discussione in quanto anche io devo comprare un 13.
Ho valutato il MAC ma da metterci windows ma vi dico lasciate perdere. Sono belli ma limitati, hanno poche connessioni con necessità di un sacco di adattatori (attacco vga, ecc..).
Ora sono indeciso tra un Toshiba o un Sony, come Toshiba pensavo U400-15F che mi sembra valido e alternativa il Sony SR11-M sopra menzionato (che tra l'altro io vendo con borsa annessa).
Inutile dire che vendendoli lo compro da me stesso, anche se purtroppo il ricarico che ho è talmente basso che lo sconto è scarso.
L'indecisione tra Sony e Toshiba a questo punto è su queste cose:
1) Sony ha monitor migliore (teclologia LED) con durata alta batteria (circa 5 ore) però ha solo 2 porte USB che mi sembra limitativo e non ha HDMI.
2) Toshiba ha tutte le connessioni mancanti al Sony (HDMI, 4 USB, ecc...) ma ha il monitor più standard (non che non sia buono, anzi) con durata batteria più bassa (non ho trovato specifiche ma credo sulle 4 ore)
In ogni caso accetto un consiglio, considerate la cosa interessante del Toshiba di poter fare il Downgrade a XP e mi sembra abbia anche 1 GB in più di RAM. I monitor Sony però sono i migliori, a volte danno quasi fastidio da quanto sono potenti!
ciao
zumba72
Psychnology
06-02-2009, 16:49
il dell che ti hanno indicato è una ottima scelta.
ovviamente non sprecare il tuo denaro con un inutile mac.
ciao
In ogni caso accetto un consiglio
Conosci perfettamente le caratteristiche dei due computer ma non conosci le tue esigenze?
Come posso consigliarti uno o l'altro quando non so che utilizzo ne farai?
Sarai sempre o spesso connesso alla 220v?
Utilizzi tanti dispositivi esterni tutti insieme?
Hai programmi che non girano su Vista o comunque preferisci avere anche XP originale?
Hai necessità di altoparlanti efficienti installati sul notebook (Toshi).
MiKeLezZ
06-02-2009, 17:29
Scusate,
io ho un negozio di informatica e mi sento di dire la mia, considerando che mi interessa questa discussione in quanto anche io devo comprare un 13.
Ho valutato il MAC ma da metterci windows ma vi dico lasciate perdere. Sono belli ma limitati, hanno poche connessioni con necessità di un sacco di adattatori (attacco vga, ecc..).
Ora sono indeciso tra un Toshiba o un Sony, come Toshiba pensavo U400-15F che mi sembra valido e alternativa il Sony SR11-M sopra menzionato (che tra l'altro io vendo con borsa annessa).
Inutile dire che vendendoli lo compro da me stesso, anche se purtroppo il ricarico che ho è talmente basso che lo sconto è scarso.
L'indecisione tra Sony e Toshiba a questo punto è su queste cose:
1) Sony ha monitor migliore (teclologia LED) con durata alta batteria (circa 5 ore) però ha solo 2 porte USB che mi sembra limitativo e non ha HDMI.
2) Toshiba ha tutte le connessioni mancanti al Sony (HDMI, 4 USB, ecc...) ma ha il monitor più standard (non che non sia buono, anzi) con durata batteria più bassa (non ho trovato specifiche ma credo sulle 4 ore)
In ogni caso accetto un consiglio, considerate la cosa interessante del Toshiba di poter fare il Downgrade a XP e mi sembra abbia anche 1 GB in più di RAM. I monitor Sony però sono i migliori, a volte danno quasi fastidio da quanto sono potenti!
ciao
zumba72U400-15F è la versione business del U400-15H, che si trova a 150/200 euro di meno
A meno tu non sia assolutamente in cerca del fingerprint reader (ma poi disposto a perdere l'uscita HDMI) penso sia preferibile il secondo
Gli attuali Sony sembra che abbiano dei problemi non proprio di secondo conto per la loro batteria, ovvero perdono velocemente la carica residua nel mentre che sono spenti
Ti assicuro non è piacevole caricare il portatile, lasciarlo spento la notte, e trovarlo al 40% al mattino
Per dare dei consigli, come giustamente anticipato, serve comunque avere l'idea di quali siano le reali necessita e sopratto un budget (anche il fatto tu sia un venditore non è poi così rappresentativo, a seconda del tuo fornitore, potrebbe comunque esser più conveniente comprare da shop esterni come ad esempio eprice, epto, oppure mediaworld)
In mio parere il best buy del momento nei 13,3" è comunque il dv3550el, senza starci troppo a girare, che si trova in promozione a 900 euro da mediaetc oppure a 999 euro da eldo
Se ti senti più professional c'è il Samsung P210 sui 900 euro
m.michele1976
07-02-2009, 14:28
oggi ho comprato U400-15H in offerta alla fnac a 649 euro,la prima impressione e' ottima diciamo che vista non mi piace e vorrei tanto montare xp, conoscete le procedure egli eventuali problemi???
la tastiera e' leggermente morbida per i miei gusti per il resto rapporto qualita' prezzo penso sia attualmente il miglior notebook in circolazione, considerando che poi l'ho preso in negozio senza dovere aspettare e "rischiare qualche disavventura dovuta ai corrieri su internet penso sia stato un ottimo acquisto!!!
in offerta c'era un acer 12" a 699 purtroppo non ricordo il prezzo ma a livello di configurazioni era nettamente inferiore del toshi!!!
paolocar88
07-02-2009, 15:55
649 è un ottimo prezzo..
per quanto riguarda la batteria, potresti dirmi se i piedini di sostegno sono sulla batteria o sul case?
e poi riusciresti a fare un mini test sulla durata della batteria?
te ne sarei davvero grato!! :)
m.michele1976
07-02-2009, 16:56
649 è un ottimo prezzo..
per quanto riguarda la batteria, potresti dirmi se i piedini di sostegno sono sulla batteria o sul case?
e poi riusciresti a fare un mini test sulla durata della batteria?
te ne sarei davvero grato!! :)
i piedini di dimensioni contenute sono sul case, per uqanto riguarda la batteria nei prox giorni vi faro' sapere.
si penso che 649 iva inclusa e' un prezzo davvero ottimo considerando che l'ho prima visto e poi fisicamente portato via con me!!!!
Ancora nessuna notizia sulla durata della batteria per l' U400-15H?
Vi prego, è fondamentale per me per l'acquisto...
paolocar88
06-03-2009, 18:33
io l'ho tirato massimo massimo a 3h e 20
però con undervolting della cpu, tutto il tempo in idle, luminosità al minimo, wifi attivo con un minimo di traffico (giocavo a poker)..
come mi aspettavo non è sta gran batteria ma adeguata al prezzo a cui è venduto.. la capacità segnata sulla batteria è 40wh ma rightmark quando è carica mi segna 49wh, non so a chi dei due credere..
una cosa che non mi piace di questo portatile è la scheda audio che ha troppo rumore di fondo (anche con le cuffie) e quando si ascoltano pezzi silenziosi ha un minimo di fruscio in sottofondo..
per il resto mi trovo molto bene.. rapporto qualità/prezzo ottimo
franklyn
07-03-2009, 14:47
ragazzi scusate, ero intenzionato a prendere il samsung P210-FA01 con il core2duo P7350 e 4gb di ram, ma pare che nn ce l'abbia nessuno.
Ho trovato solo il P210-AS01 che è un core2 p3400 2gb di ram.
Avete qualche link ?
Nella maggior parte dei link come P210-FA01 porta quello core2 con 2gb di ram, quando poi sul sito samsung non corrisponde.
m.michele1976
28-03-2009, 12:33
io l'ho tirato massimo massimo a 3h e 20
però con undervolting della cpu, tutto il tempo in idle, luminosità al minimo, wifi attivo con un minimo di traffico (giocavo a poker)..
come mi aspettavo non è sta gran batteria ma adeguata al prezzo a cui è venduto.. la capacità segnata sulla batteria è 40wh ma rightmark quando è carica mi segna 49wh, non so a chi dei due credere..
si a me diciamo che dura circa due ore e mezza con wi-fi...
una cosa che non mi piace di questo portatile è la scheda audio che ha troppo rumore di fondo (anche con le cuffie) e quando si ascoltano pezzi silenziosi ha un minimo di fruscio in sottofondo..
condivido c'e' un leggero fruscio di fondo si puo' migliorare?
per il resto mi trovo molto bene.. rapporto qualità/prezzo ottimo
io direi ottimo, ho xp e devo dire che viaggia di brutto, ha guadagnato mooooolto con in down!!!
ragazzi scusate, ero intenzionato a prendere il samsung P210-FA01 con il core2duo P7350 e 4gb di ram, ma pare che nn ce l'abbia nessuno.
Ho trovato solo il P210-AS01 che è un core2 p3400 2gb di ram.
Avete qualche link ?
Nella maggior parte dei link come P210-FA01 porta quello core2 con 2gb di ram, quando poi sul sito samsung non corrisponde.
Non so quello che dici tu ma ho visto da fnac il Q310 AS05 e mi è sembrato appena appena decoroso. Non robustissimo e nemmeno di qualità eccelsa, però non costa molto, quindi non è da scartare.
franklyn
28-03-2009, 14:18
Non so quello che dici tu ma ho visto da fnac il Q310 AS05 e mi è sembrato appena appena decoroso. Non robustissimo e nemmeno di qualità eccelsa, però non costa molto, quindi non è da scartare.
alla fine ho optato per il p210-as02 con 4gb di ram, 320gb hd, geforce 9200 256mb dedicati, webcam, mic, bluetooth e XP professional.
il top per le mie esigenze.
ah dimenticavo : 12,1"
MiKeLezZ
28-03-2009, 14:21
alla fine ho optato per il p210-as02 con 4gb di ram, 320gb hd, geforce 9200 256mb dedicati, webcam, mic, bluetooth e XP professional.
il top per le mie esigenze.
ah dimenticavo : 12,1"io un hp dv3550el con 4gb, 250gb hd, geforce 9300m gs 512mb dedicati, webcam, doppio mic, bluetooth, e vista 64.
13,3"
se ce la fai a farmi sapere l'autonomia del tuo ti ringrazio
nokiotto81
28-03-2009, 17:17
beh io ho il q310 ass2 e definirlo appena appena decoroso mi sembra un po' esagerato..in fondo è un p7350,batteria a 6 cell con 4h reali di durata e non mi pare cosi fragile...
beh io ho il q310 ass2 e definirlo appena appena decoroso mi sembra un po' esagerato..in fondo è un p7350,batteria a 6 cell con 4h reali di durata e non mi pare cosi fragile...
Dipende dal termine di paragone... Cpu e batteria non fanno miracoli ma sono validissimi, ma la qualità dei materiali mi è sembrata solo discreta, non è bello solido come taluni concorrenti (panasonic, apple ecc ecc) pur rimanendo decoroso. Anche il monitor non mi entusiasma per nulla. Poi sai, non è che vedendolo 5 minuti uno ci possa mai fare chissaché... Vale molto di più il tuo di parere del mio.
Se sei soddisfatto ben venga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.