View Full Version : 9800gt in SLI
Fabio7586
19-01-2009, 13:40
Salve a tutti, volevo chiedere delle informazioni su un possibile sli di 9800gt,
premetto che l'ali è un
Tagan TG700-BZ "PipeRock Series" (anche per upgrade futuri)
MB Striker II formula
Cpu q6600 o e8500
4gb Ram 1066 geil black dragon 5-5-5-15
Volevo sapere quanto valgono in sli, tralasciando possibili problemi di driver e via dicendo, anche in rapporto ad altre schede, sempre nvidia!
Grazie anticipatamente!
Sicuramente andranno di più di una 9800gtx+ ma un pò di meno di una gtx260 192sp
Io comunque punterei su una singola vga
se è una questione di cash allora fai uno sli senza problemi e risparmierai un botto, se è la qualità viedo a farla da padrone allora prendi direttamente una 260 o 280 ed andra sicuramente meglio!
Fabio7586
19-01-2009, 14:18
Grazie raga, il problema è che sto facendo un pc, e chi me l'ha commissionato, non vuole spendere ancora tanto e vuole una nvidia (o meglio ne vuole due in sli), della 260 che gli avevo proposto anche io costa troppo (270€ volendo comprese s.s.) e anche due 9800gtx+ costicchiano, non vedo altre alternative.
Kaoss avevo scritto quella cosa circa i problemi driver per evitare che i sapientoni di turno se ne uscissero con dicerie tipo questa, non con consigli circa la possibile resa video del duo o del singolo. Vedrò cosa fare! Grazie!
P.s. Dovrei poter giocare a 1440*900 a qualità massima ecco tutto!
p.p.s. Stavo Pensando... e se gli mettessi una gtx 260 e poi tra qualche mese una 9800gt?
Grazie raga, il problema è che sto facendo un pc, e chi me l'ha commissionato, non vuole spendere ancora tanto e vuole una nvidia (o meglio ne vuole due in sli), della 260 che gli avevo proposto anche io costa troppo (270€ volendo comprese s.s.) e anche due 9800gtx+ costicchiano, non vedo altre alternative.
Kaoss avevo scritto quella cosa circa i problemi driver per evitare che i sapientoni di turno se ne uscissero con dicerie tipo questa, non con consigli circa la possibile resa video del duo o del singolo. Vedrò cosa fare! Grazie!
P.s. Dovrei poter giocare a 1440*900 a qualità massima ecco tutto!
p.p.s. Stavo Pensando... e se gli mettessi una gtx 260 e poi tra qualche mese una 9800gt?
1) A quella risoluzione la gtx260 è troppo sprecata,peggio ancora se vuoi fare uno sli.. A che pro?:confused:
2) L'sli si può fare solo tra vga identiche
3) Con quel monitor la migliore scelta è la 4850 a 117€+s ma se proprio vuole nvidia prende la 9800gt intorno i 110€ e in futuro se vuole fa l'sli
Fabio7586
19-01-2009, 16:05
Ok mi va bene, però volevo puntualizzare una cosa:) , intendevo due schede video diverse per fare l'hybrid, almeno credo si chiami così :D
Ok mi va bene, però volevo puntualizzare una cosa:) , intendevo due schede video diverse per fare l'hybrid, almeno credo si chiami così :D
Non so di che parli..comunque con due geforce identiche di può fare l'sli,con due ati identiche il cross.. Queste le uniche soluzioni a quanto io so per far lavorare contemporaneamente due vga.
Ciao, no l'hybrid x quanto ne so io esiste solo tra una scheda madre con un chip grafico integrato (x esempio una nforce 730i) alla quale è stata aggiunta una scheda video, in tal caso x le funzioni semplici (come per esempio il navigare su internet) la scheda video supplementare rimane disattivata e lavora il chip integrato nella scheda, mentre per le applicazioni pesanti (come i giochi) entra in funziona la scheda video "spalleggiata" dal chip grafico integrato...
Credo tu intenda il Physx...
Fabio7586
22-01-2009, 13:15
ok scusate l'errore, intendevo il physx! ora è tutto chiaro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.