PDA

View Full Version : Miopia - Visita oculistica

neo76
19-01-2009, 12:33
Ciao a tutti, volevo solo una informazione se qualcuno è in grado di aiutarmi.

Nel dover affrontare una visita oculistica ed essendo miope (0.25 - 1.25) e portando abitualmente gli occhiali i migliori risultati si ottengono:

Portando gli occhiali sino a immediatamente prima della visita;

Togliendo gli occhiali per tempo (non so un ora, due ore prima) prima della visita?

O non vi è alcun beneficio?

Inoltre in che momento della giornata è meglio fare la suddetta visita?

Grazie

Froze
19-01-2009, 13:02
Ciao a tutti, volevo solo una informazione se qualcuno è in grado di aiutarmi.

Nel dover affrontare una visita oculistica ed essendo miope (0.25 - 1.25) e portando abitualmente gli occhiali i migliori risultati si ottengono:

Portando gli occhiali sino a immediatamente prima della visita;

Togliendo gli occhiali per tempo (non so un ora, due ore prima) prima della visita?

O non vi è alcun beneficio?

Inoltre in che momento della giornata è meglio fare la suddetta visita?
il momento migliore e' sicuramente la mattina, quando l'occhio e' piu' riposato.

per lo stesso motivo (ma e' un mio parere, quindi non prenderla come vera verità :D ) e' meglio portare gli occhiali, cosi' eviti di sforzare inutilmente la vista (e la muscolatura oculare) prima della visita.

robest88
19-01-2009, 13:06
Consiglio anche di non usare il PC prima di andare alla visita. O comunque di stare molto tempo davanti ad uno schermo.

mattia.pascal
19-01-2009, 15:43
Secondo me non cambia niente.

gratta
19-01-2009, 15:45
Io invece consiglierei di togliere gli occhiali una decina di minuti prima della visita in modo tale di far abituare la vista al nuovo "orizzonte".

TheDonzo
19-01-2009, 17:03
l'ualtima volta che sono andato a fare la visita, l'oculista mi aveva detto di non utilizzare il computer il giorno prima e di non mettere le lenti a contatto.
visto che ci sono andato in macchina, ho usato gli occhiali (altrimenti sarei ancora in giro a cercare la strada:D ) ma non mi ha detto niente a riguardo.
la visita penso sia meglio farla di mattina però nemmeno io ne sono sicuro

elninus85
19-01-2009, 17:39
Secondo me non cambia niente.

quoto.