View Full Version : moscerino
Babbo Natale
19-01-2009, 12:27
Qual'è il nome scientifico di questo tipo di moscerino?
http://s5.tinypic.com/2z4g5k3.jpg
prova a chiamare Lorekon :D
curiosità che ho anche io da sempre...
da piccolo pensavo fossero "pericolosi"..
lorekon fatti avanti!! :D
prova a chiamare Lorekon :D
nooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ah, cmq non lo so :stordita:
sembra uno di quelli che stanno vicino ai lavandini e ai water... bho! :D
Psychodidae, parente stretto dei pappataci. :D
:ave:
bastardo come hai fatto??? :sofico:
:ave:
bastardo come hai fatto??? :sofico:
Casa in campagna, nel Cilento, in estate ce n'è a pacchi, mordono e fanno piuttosto male :D , i bastardi sono pure resistenti all'insetticida.
Casa in campagna, nel Cilento, in estate ce n'è a pacchi, mordono e fanno piuttosto male :D , i bastardi sono pure resistenti all'insetticida.
ah ecco in un certo senso non mi sbagliavo :D
fanno male :asd:
comunque è vero che stanno in bagno!!suppongo perchè c'è umido/acqua.
mi capita spesso di verderne qualcuno quando sto sotto la doccia e anche se cerco di affondarli tirandogli "secchiate" d'acqua, resistono...
sono pure impermeabili sti stronzi :asd:
grazie!!
ciao
mi capita spesso di verderne qualcuno quando sto sotto la doccia e anche se cerco di affondarli tirandogli "secchiate" d'acqua, resistono...
grazie!!
ciao
Quoto, capita la stessa cosa anche a me :asd:
nooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
a qualcosa dovrai pur servire anche tu, no? :D
un giorno mi sa che apro un 3d con l'elenco delle specialità degli utenti :asd:
a qualcosa dovrai pur servire anche tu, no? :D
un giorno mi sa che apro un 3d con l'elenco delle specialità degli utenti :asd:
ehm.... arr... uhm... INDOVINA qual'è la mia, di "specialità"... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ehm.... arr... uhm... INDOVINA qual'è la mia, di "specialità"... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
spaccone :O
e comunque qui sul forum non interessa, ecco :D
RiccardoS
20-01-2009, 14:01
mmmhhhhh sicuro? :mbe:
pure da noi ce ne sono un sacco ma non li ho mai visti "attaccare" :D le persone: se ne stanno sempre buoni sulle pareti, in genere, come ha detto qualcuno, in bagno. boh.
giovane acero
20-01-2009, 14:47
ah, cmq non lo so :stordita:
sembra uno di quelli che stanno vicino ai lavandini e ai water... bho! :D
nuooooo
delusione :(
;) :D
nuooooo
delusione :(
;) :D
:asd:
stessa cosa pure a me.
li vedo nel lavandino , apro l'acqua e gliela tiro addosso , e quello mi fa il gesto dell'ombrello e se ne vola via :asd:
C'.a'.za eehgee
Insert coin
20-01-2009, 16:36
Li vedo pure io nella stagione calda, non molti, si piazzano a due, tre alla volta sulla parete del lavandino, l'insetticida che uso io pare efficace, si chiama "dito della mano"... :asd:
pure da noi ce ne sono un sacco ma non li ho mai visti "attaccare" :D le persone: se ne stanno sempre buoni sulle pareti, in genere, come ha detto qualcuno, in bagno. boh.
Stanno li perchè per la schiusa delle larve serve acqua stagnante, come per le zanzare.
Appartengono alla famiglia dei flebotomi, gia dal nome si deduce quale sia la loro peculiarità :D.
:mbe:
Derivano da dei vermettini neri che si creano sulla cascatella della tartarughiera se non la puliamo per qualche decennio... :asd:
Non mordono, ma fanno piuttosto schifo. Scompaiono se viene "bonificata" l'area. Quindi per farli sparire cercare di scoprire dove c'è ristagno di acqua e di sporco, che è il loro habitat. :O
:mbe:
Psycho etc, che c'è di strano, non hai letto che il suo habitat è il bagno?:D
Aggredisce le prede con un lungo coltello quando queste sono sotto la doccia. :O
Siddhartha
20-01-2009, 18:44
ti quoto!!! :fagiano:
anche il li vedo sempre in bagno ma stanno li per i fatti loro e non danno fastidio! :confused:
grazie!!
ciao
stessa cosa pure a me.
li vedo nel lavandino , apro l'acqua e gliela tiro addosso , e quello mi fa il gesto dell'ombrello e se ne vola via :asd:
C'.a'.za eehgee
mwhhuahua quoto tutti :asd:
ma siete sicuri che siano "fastidiosi", nel senso che pungono?
Non ho mai notato questa cosa.
Cmq io li chiamo "moschini bradipo", cavolo hanno dei riflessi osceni... ti avvicini con il dito a un millimetro dal loro corpo e non si accorgono di nulla :asd:
mwhhuahua quoto tutti :asd:
ma siete sicuri che siano "fastidiosi", nel senso che pungono?
Non ho mai notato questa cosa.
Cmq io li chiamo "moschini bradipo", cavolo hanno dei riflessi osceni... ti avvicini con il dito a un millimetro dal loro corpo e non si accorgono di nulla :asd:
Vabbè, saranno delle sottospecie domestiche. :D
cmq: http://en.wikipedia.org/wiki/Moth_fly
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.