PDA

View Full Version : Certificazione MCDST

Marcolino89
19-01-2009, 13:11
Salve ragazzi. Vorrei cominciare a prendere qualche certificazione microsoft per cercare almeno di avere qualche "pezzo di carta" per affacciarmi nel mondo del lavoro. Secondo voi potrei cominciare studiando per l'esame Microsoft Certified Desktop Support Technician?

http://www.microsoft.com/italy/eventi/traincert/mcp/certificazioni/mcdst/default.mspx

Oppure dato che riguarda windows xp non conviene?
Comunque sia consta di due asami, il 70-271 e il 70-272, qualcuno di voi lo ha fatto?
I due esami si danno separatamente? Ossia io per ora studio solo per il 70-271 e poi comunque se lo passo non ho niente in mano? Cioè per ottenere la certificazione devo passarli tutti e 2...
Considerate che sono solo all'inizio e sto considerando di lasciare l'università (ingegneria è troppo tosta per me...), sto in un momento un po' critico :(

CaFFeiNe
19-01-2009, 13:44
penso che la migliore certificazione lavorativa possa essere quella cisco, molto piu' importante di quella microsoft....
quella cisco permette anche l'accesso a grandi aziende... mentre quelle microsoft sono utili altre, non di certo il "desktop technician"

MCSA

MCSE

MCDBA

MCAD

sono secondo me i piu' importanti

il desktop technician.... tecnico in un negozio di informatica? hai bisogno della specializzazione microsoft? contano molto di piu' i "fatti"

mai pensato ad informatica(scienze matematiche)? non è piu' facile di ingegneria, ma gli esami sono molto piu' di stampo informatico

Marcolino89
19-01-2009, 14:15
Bah se è più difficile di ingegneria non penso proprio di intraprendere quella strada...comunque sia potrei prendere la mcdst per iniziare e poi una certificazione cisco, da quale si parte dalla CCNA?

!fazz
19-01-2009, 19:20
sn due cose diverse, la cisco serve per gestire infrastutture di rete e, tra parentesi è bella difficile, io ho fatto solo il primo livello, abbastanza facile se ti intendi di reti e protocolli di routing perchè ho avuto la possibilità di farla gratuitamente se no costa migliaia di euro

cmq sono certificazioni diverse, tutto dipende che lavoro vuoi fare

Marcolino89
19-01-2009, 20:02
No ma io per il mcdst non seguirò nessun corso, mi compro i libri e studio, faccio i test, mentre tu dici che per le certificazioni cisco sono necessari dei corsi?
Perchè io non ho ancora dimestichezza con reti e protocolli di routing, cioè so impostare le connessioni casalinghe, configurazioni base del router ma più in là non mi sono mai spinto, sono all'inizio lo so, ma il problema è che ancora non so bene in cosa specializzarmi, per questo vorrei cominciare con il mcdst

!fazz
19-01-2009, 23:50
Io aspetterei di decidere cosa fare, anche solamente la certificazione microsoft costa un botto di soldi e tra parentesi non vale molto. x la cisco dubito che sia così facile se sei a dignuno degli aspetti base di internet tipo icmp csma-cd three-phase handshaking, sliding windows e così è una specificazione molto tecnica inoltre se non te la cavi bene con le lingue auguri, è tutta in inglese anche l'esame