PDA

View Full Version : Portatile "americano" in Italia


ASii
19-01-2009, 12:52
salve

un mio amico vorrebbe comprare un portatile usato da un suo conoscente americano che sta facendo erasmus qui in italia. i suoi dubbi erano sul fatto che si ritroverebbe un portatile, come dire "americano" soprattutto vista sarebbe in lingua inglese e non so cosa altro tipo un portatile impostato in ntsc. sapete dirmi se si può magari cambiare la lingua in italiano da qualche menù dell'os o se si può scaricare una patch per renderlo italiano. sto cercando sul sito della microsoft ma non trovo niente, neanche a riguardo di eventuali incompatibilità o problemi tra ntsc e pal, se ad esempio vuole vedersi dvd pal su portatile, cosa che farebbe spesso ed è uno dei motivi primari per cui lo comprerebbe, dato che anche lui è fuori casa per studio. insomma c'è modo di renderlo "italiano"

markk0
19-01-2009, 13:14
per il sistema operativo non c'è problema, ma rimane quello della tastiera, in quanto le tsatiere americane sono prive delle letere accentate, che da noi, invece, si utilizzano a piene mani...

ASii
19-01-2009, 13:24
o cavolo!? veramente non hanno i pulsanti accentati "pronti", ma solo tramite combinazioni di tasti tipo premendo shift? menomale che me lo hai detto, il portatile glie lo vendeva sui 200 euro, ma mi sa che questa cosa penderà molto a sfavore, cioè a questo punto se ne cerca allo stesso prezzo uno italiano, era interessato a prenderlo solo perchè gli elo dava questo conoscente. comunque per i dvd non ci sono restrizioni regionali giusto?

Pearl
19-01-2009, 13:34
I lettori dvd potrebbero essere bloccati su regione 1 (cioè Usa) ma su pc esistono milioni di programmi che tolgono questa protezione :sofico: . Considera che se il notebook è recente allora va bene altrimenti con 500€ te ne prendi uno nuovo, italiano e in garanzia sicuramente moooolto più potente di quello che ti darebbero. Per quanto riguarda il discorso della tastiera, con tastiere americane si deve per forza usare l'apostrofo al posto dell'accento. La parola "papà" per esempio diventa "papa' " ;)

fabri00
19-01-2009, 15:04
Se è per questo, non avendo specificato che portatile è, se ne trovano anche a 299 euro, nuovi e in garanzia !.

Lo scoglio rimane la tastiera, anche se in realtà io ho un portatile con tastiera UK e si usa senza problemi.
Quella USA non so, ma penso sia simile.

Nelle lettere accentate scordati la combinazione di tasti: le scrivi normali e ci metti l'accento; non se ne accorge nessuno.

Pearl
19-01-2009, 15:08
Se è per questo, non avendo specificato che portatile è, se ne trovano anche a 299 euro, nuovi e in garanzia !.


Sì lo so. Intendevo non un "chiodo" ;)