PDA

View Full Version : Nokia PC suite nome gia utilizzato

Francesco90
19-01-2009, 12:51
Salve,
Riscontro un problema quando appena finita l'installazione di nokia PC suite devo configurare il collegamento del cellulare al computer;
la prima schermata è questa:

http://img124.imageshack.us/my.php?image=immagine1ay6.jpg

Ora devo collegare il cavo al PC e poi il cavo al Cell

http://img502.imageshack.us/my.php?image=immagine2hm6.jpg

Dopo di che il mouse va in clessidra e carica... il carcamento per onon finisce piu

Ccome posso risolvere??
Aspetto risposte!!!
Grazie annticipatamente!

PS: al titolo ho scritto "nome gia utilizzato" poichè nell errore che mi venne nella precedente installazione era venuto quell errore ma ora che riprovo a installarlo non viene piu e si blocca al carcamento

morg79
19-01-2009, 14:24
guarda, io ho rinunciato a usare pc suite ma per altri problemi.. infatti sto cercando un 3d relativo al mio cell.
cmq durante l'installazione ho avuto lo stesso problema.
però al secondo tentativo è andato tutto bene.

prova a vedere sul cell che ci sia impostato "pc suite" nella modalità di connessione usb.. non so..:stordita:

Francesco90
23-01-2009, 19:15
Grazie mille per la risposta ^^
dove la vedo questa cosa? mi dici per piacere in kem enu devo entrare dal cell?

morg79
24-01-2009, 12:50
non so se questa cosa vale per tutti i cell ma essendo nokia dovrebbe essere simile credo :stordita:

cmq vai a menù-> impostazioni-> connettività->usb

a questo punto se vuoi che il cell si connetta sempre con pc suite devi andare alla prima opzione "modalità di connessione, premere "cambia" e scegliere pc suite.
poi nella seconda opzione "richiesta alla connessione" devi scegliere "no".

se invece vuoi che ad ogni collegamento ti chieda quale opzione scegliere metti si.
in questo modo quando colleghi il cell, ti chiederà se vuoi usarlo come pc suite, archivio di massa ecc.;)

controlla anche di avere pc suite ultima versione.

controlla nel pannello delle applicazioni del pc che ci sia il driver di connettività nokia.

io dopo aver fatto ciò ho risolto il problema dell'installazione.
(però ho rinunciato lo stesso a pc suite in quanto mi ha dato altri mille problemi :asd:)

spero di esserti stata d'aiuto:)

se qualcuno ne sa di più si faccia avanti che può sempre servire:D

Francesco90
30-01-2009, 14:06
OK ti ringrazio appena ho tempo provo con calma e ti faro sapere!:)