PDA

View Full Version : [ubuntu] problema scheda video

plutus
19-01-2009, 11:13
installato ubuntu 8.10 (il test continua...) su un lenovo x60s (gma950) e all'apertura di firefox (per esempio) ho degli artefatti: il display "impazzisce" per qualche istante e poi torna tutto normale.

Immagino ci sia qualche problema a livello driver della scheda video...idee?

Lutra
19-01-2009, 11:43
installato ubuntu 8.10 (il test continua...) su un lenovo x60s (gma950) e all'apertura di firefox (per esempio) ho degli artefatti: il display "impazzisce" per qualche istante e poi torna tutto normale.

hai compiz attivo?
provato a disabilitarlo?

plutus
19-01-2009, 12:23
hai compiz attivo?
provato a disabilitarlo?

si, é attivo...dopo provo

ma crea tutti sti problemi compiz?

btw ho reinstallato tutto e Matlab adesso funziona bene...mah

Lutra
19-01-2009, 12:26
si, é attivo...dopo provo

ma crea tutti sti problemi compiz?

btw ho reinstallato tutto e Matlab adesso funziona bene...mah

a volte di problemi ne crea... diciamo che io lo vedo fare a pugni spesso con diverse applicazioni, in particolare Java.

Trovo anche che due/tre effetti se usati nel modo giusto aiutino abbastanza ad aumentare la propria produttivitá, il resto é una sega mentale...

plutus
19-01-2009, 12:36
altra domanda (in attesa di provare)...sul pc di casa non ho connessione ad internet ma ho una scheda video nvidia. quale distribuzione installare? pensavo all'ubuntu 8.10 plus (che dovrebbe avere i driver nvidia) o all'ultimate (ma nn so se ha i driver). Oppure, in alternativa, come posso creare un cd personalizzato di pacchetti?

Lutra
19-01-2009, 12:39
altra domanda (in attesa di provare)...sul pc di casa non ho connessione ad internet ma ho una scheda video nvidia. quale distribuzione installare? pensavo all'ubuntu 8.10 plus (che dovrebbe avere i driver nvidia) o all'ultimate (ma nn so se ha i driver). Oppure, in alternativa, come posso creare un cd personalizzato di pacchetti?

ti conviene scaricare la versione in dvd da cui puoi installare tutto il necessario alla compilazione (build-essential) e scaricare poi l'installer direttamente dal sito nvidia...

masand
19-01-2009, 23:00

Scusami, ma dato che la discussione riguarda Ubuntu, usa il suo 3D ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106346

Posta lě il tuo problema...

Grazie :)

Ti ho spostato il messaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25924526&postcount=21261

Un saluto a tutti...
masand