View Full Version : [ubuntu] problema scheda video
installato ubuntu 8.10 (il test continua...) su un lenovo x60s (gma950) e all'apertura di firefox (per esempio) ho degli artefatti: il display "impazzisce" per qualche istante e poi torna tutto normale.
Immagino ci sia qualche problema a livello driver della scheda video...idee?
installato ubuntu 8.10 (il test continua...) su un lenovo x60s (gma950) e all'apertura di firefox (per esempio) ho degli artefatti: il display "impazzisce" per qualche istante e poi torna tutto normale.
hai compiz attivo?
provato a disabilitarlo?
hai compiz attivo?
provato a disabilitarlo?
si, é attivo...dopo provo
ma crea tutti sti problemi compiz?
btw ho reinstallato tutto e Matlab adesso funziona bene...mah
si, é attivo...dopo provo
ma crea tutti sti problemi compiz?
btw ho reinstallato tutto e Matlab adesso funziona bene...mah
a volte di problemi ne crea... diciamo che io lo vedo fare a pugni spesso con diverse applicazioni, in particolare Java.
Trovo anche che due/tre effetti se usati nel modo giusto aiutino abbastanza ad aumentare la propria produttivitá, il resto é una sega mentale...
altra domanda (in attesa di provare)...sul pc di casa non ho connessione ad internet ma ho una scheda video nvidia. quale distribuzione installare? pensavo all'ubuntu 8.10 plus (che dovrebbe avere i driver nvidia) o all'ultimate (ma nn so se ha i driver). Oppure, in alternativa, come posso creare un cd personalizzato di pacchetti?
altra domanda (in attesa di provare)...sul pc di casa non ho connessione ad internet ma ho una scheda video nvidia. quale distribuzione installare? pensavo all'ubuntu 8.10 plus (che dovrebbe avere i driver nvidia) o all'ultimate (ma nn so se ha i driver). Oppure, in alternativa, come posso creare un cd personalizzato di pacchetti?
ti conviene scaricare la versione in dvd da cui puoi installare tutto il necessario alla compilazione (build-essential) e scaricare poi l'installer direttamente dal sito nvidia...
Scusami, ma dato che la discussione riguarda Ubuntu, usa il suo 3D ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106346
Posta lě il tuo problema...
Grazie :)
Ti ho spostato il messaggio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25924526&postcount=21261
Un saluto a tutti...
masand
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.