View Full Version : PC
Redazione di Hardware Upg
19-01-2009, 10:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/pc_27751.html
Poche ore alla fine della trattativa che assegnerà il PC "Call of Duty - World at war" attraverso l'asta eBay. Ricordiamo che il ricavato sarà devoluto ad ACRA, associazione non governativa impegnata a fornire aiuti in alcune zone del mondo
Click sul link per visualizzare la notizia.
t.giuliano
19-01-2009, 10:58
speriamo che raccolgano un bel po' di soldi, mi fanno piacere queste iniziative
Quante menate per sto pc.. è pure tamarro!!
K Reloaded
19-01-2009, 11:01
il fenomeno se lo potevano anche risparmiare ...
Quante menate per sto pc.. è pure tamarro!!
Tamarro o meno, i soldi ricavati andranno a fare del bene, quindi non mi sembra proprio una menata.
oddio.. questo è da vedere...
Guarda come si premurano di ricordare i componenti installati...
Advertising rulez...
Non discuto sulle finalità del ricavato.
Resta il fatto che:
- il pc è indiscutibilmente tamarro, direi proprio che lo si possa definire OGGETTIVAMENTE tamarro!! :asd:
- DUE news sull'asta di questo pc mi sembrano ben oltre il livello di decenza se consideriamo che già una era pure troppo!
f_tallillo
19-01-2009, 11:23
Ma i soldi andranno tutti in africa o bow si tiene il costo dei componenti?
Resta comunque uno dei negozzi + cari d'Italia.
Sir.Jerry
19-01-2009, 11:34
I soldi in beneficenza una parte se li prende sempre "l'associazione"... Questo si sa!
Non vedo quale sia il problema nel descrivere chiaramente quali componenti sono installati... se non compri pc da supermercato ti interessano! Non penso che la gente faceva offerte a occhi chiusi!
Come estetica è tamarro come quasi tutti i pc moddati! :D
Notturnia
19-01-2009, 11:45
lodevole l'iniziativa.. peccato che non ci siano componenti di qualità dentro.. a parte i dischi e le sk video non c'è molto di più :-(
bhe questo si che è bussiness....
mettiamo che il prezzo di fine asta si fermi a 5.000€.. Credete che possa aiutare qualcuno con 5.ooo€..
Forse ci pagano la benzian degli aerei per gli aiuti umanitari... (adesso è fermo a 2.900€)
Quanta ignoranza..
Non serve assolutamente a nulla.
Sir.Jerry
19-01-2009, 12:22
mettiamo che il prezzo di fine asta si fermi a 5.000€.. Credete che possa aiutare qualcuno con 5.ooo€..
Forse ci pagano la benzian degli aerei per gli aiuti umanitari... (adesso è fermo a 2.900€)
Quanta ignoranza..
Visto che si tratta di associazioni no-profit già è qualcosa che gli paghiamo la benzina per andare ad aiutare non credi?
Cmq anche io sono molto scettico se gli arriva il 15% all'africa è già tanto...
MiKeLezZ
19-01-2009, 12:24
Secondo me con un Core i7 e una aerografata che avrebbe avuto senso nel corso degli anni (ovvero, togliere il riferimento all'ultimo capitolo di CoD, che pure non è il massimo) avrebbero tirato su un po' più di soldi ^_^
ThePunisher
19-01-2009, 12:32
Diciamo che serve più che altro a bow per farsi pubblicità. E l'ha pagata pure poco lol!
Quoto con Narx, non credo finisca a 5.000 sinceramente però anche con quella cifra non si aiuta proprio nessuno...
Secondo me è solo una trovata pubblicitaria :O
lodevole l'iniziativa.. peccato che non ci siano componenti di qualità dentro.. a parte i dischi e le sk video non c'è molto di più :-(Mah... Solo perchè si tratta di Amd e non di Intel?
ThePunisher
19-01-2009, 12:53
Mah... Solo perchè si tratta di Amd e non di Intel?
Beh, visto che Intel è oggettivamente e nettamente superiore in questo particolare frangente direi che basta.
Beh, visto che Intel è oggettivamente e nettamente superiore in questo particolare frangente direi che basta.No, data l'affermazione, direi di no. Che sia una puttanata di pc posso riconoscerlo, che il mouse sia orribile e probabilmente scomodo anche, ma dire che i componenti non sono di qualità è troppo.
Goofy Goober
19-01-2009, 13:07
mettessero sempre all'asta anche vagonate di pezzi per pc sarebbe meglio, non solo pc completi così che se li comprano solo quelli con un pacco di soldi che cambiano computer in blocco ogni 3 mesi...
fosse per me al massimo massimo mi sarei comprato il crossfireX delle gpu, il resto no
mettessero sempre all'asta anche vagonate di pezzi per pc sarebbe meglio, non solo pc completi così che se li comprano solo quelli con un pacco di soldi che cambiano computer in blocco ogni 3 mesi...
fosse per me al massimo massimo mi sarei comprato il crossfireX delle gpu, il resto noGli stessi prezzi che potresti comprare fuori dall'asta a prezzi più umani?
x Punisher: comunque sia è stata Amd a proporre la piattaforma e non Intel, ovviamente.
No, data l'affermazione, direi di no. Che sia una puttanata di pc posso riconoscerlo, che il mouse sia orribile e probabilmente scomodo anche, ma dire che i componenti non sono di qualità è troppo.
Ma come si usa quel mouse :eek: Non lo capisco :stordita:
grande trovata pubblicitaria, e hardware upgrade, come altri siti, fa solo il loro gioco
cmq....
theJanitor
19-01-2009, 13:35
ma un'altra aerografia, che non pubblicizzasse un gioco di guerra, non sarebbe stata più adeguata visto lo "scopo umanitario" di questo pc? :asd:
SwatMaster
19-01-2009, 13:37
grande trovata pubblicitaria, e hardware upgrade, come altri siti, fa solo il loro gioco
cmq....
T'informo che HWU non ci guadagna nulla, con queste notizie, e nemmeno con la recensione fatta tempo fa. S'è offerta di dare visibilità al prodotto, e questa mi pare una cosa lodevole.
Qui non si fa il gioco di nessuno.
Magari, continuando a sfornare notizie a questo proposito, si spera che qualcun altro vada a fare un offerta per incrementare il prezzo finale del PC. Siamo ancora sotto i 3000€, farei notare.
theJanitor
19-01-2009, 13:39
T'informo che HWU non ci guadagna nulla, con queste notizie, e nemmeno con la recensione fatta tempo fa. S'è offerta di dare visibilità al prodotto, e questa mi pare una cosa lodevole.
Qui non si fa il gioco di nessuno.
Magari, continuando a sfornare notizie a questo proposito, si spera che qualcun altro vada a fare un offerta per incrementare il prezzo finale del PC. Siamo ancora sotto i 3000€, farei notare.
mah..... puoi solo sperare che un figlio di papà voglia togliersi lo sfizio...... difficilmente l'appassionato spende 3.000€ senza scegliere personalmente pezzo per pezzo
ThePunisher
19-01-2009, 13:58
ma un'altra aerografia, che non pubblicizzasse un gioco di guerra, non sarebbe stata più adeguata visto lo "scopo umanitario" di questo pc? :asd:
Osservazione geniale! :rotfl:
SwatMaster
19-01-2009, 14:03
mah..... puoi solo sperare che un figlio di papà voglia togliersi lo sfizio...... difficilmente l'appassionato spende 3.000€ senza scegliere personalmente pezzo per pezzo
Quello è poco ma sicuro. :D Sopratutto con un Phenom di prima generazione sotto lo chassis. :rolleyes:
http://site.sharkacomputers.com/images/zalman/FG1000/fg-spec1.gif
Sono rimasto così : :eek:
F1R3BL4D3
19-01-2009, 14:04
E' già stato detto perché utilizzare quel soggetto nell'aerografia ;)
comunque ragazzi parliamoci chiaro o questo computer chiude l'asta con almeno 10'000€ oppure neppure il latte si potrebbe comprare per quella povera gente, il fatto è che ovunque vanno devono "badare" a minimo 2 milioni di persone e 10.000€ non sfamano mica 2 milioni di persone (minimo)..
Ribadisco per me è solo una trovata pubblicitaria, e anche se l' associazione sia no-profit quei soldi non servono a nulla..
Per aiutare un "popolo" (o frazione) ce bisogno di minimo 500.000€ per far si che quell' aiuto sia veramente visibile.. perchè credo che quella gente non volgia solo UN giocno di gloria..
Certo che poi se aggiungono una cifra consistenze al ricavato li il discorso cambia..
Ma da quanto ho capito il capitale dipende solo dall' hardware..
ora simo sotto i 3.000 € forse riscono a comprare una tonnellata di cioccolata che finirebbe in 30 minuti se spartita in un milione di persone..
-SOLO Business-
comunque ragazzi parliamoci chiaro o questo computer chiude l'asta con almeno 10'000€ oppure neppure il latte si potrebbe comprare per quella povera gente, il fatto è che ovunque vanno devono "badare" a minimo 2 milioni di persone e 10.000€ non sfamano mica 2 milioni di persone (minimo)..
Ribadisco per me è solo una trovata pubblicitaria, e anche se l' associazione sia no-profit quei soldi non servono a nulla..
Per aiutare un "popolo" (o frazione) ce bisogno di minimo 500.000€ per far si che quell' aiuto sia veramente visibile.. perchè credo che quella gente non volgia solo UN giocno di gloria..
Certo che poi se aggiungono una cifra consistenze al ricavato li il discorso cambia..
ora simo sotto i 3.000 € forse riscono a comprare una tonnellata di cioccolata che finirebbe in 30 minuti se spartita in un milione di persone..
-SOLO Business-
30 minuti? Sei ottimista :)
giovanbattista
19-01-2009, 14:37
X quelli che non capiscono, dove sia la differenza.....anche se con quei soldi danno da mangiare 1 volta al giorno in 2 villaggi sperduti per 1 mese e comprano 4 medicine in croce, ma che sono a volte sufficienti, x salvare una vita, non avendo la guardia medica e pronto soccorso sotto casa....e se quella persona salvata fosse tua mamma o tuo fratello o te stesso, come la penseresti?
Sai quanti quintali di farina o riso (quello mangiano) riesci a comprare con quella cifra?
Non puoi neanche lontanamente immaginare la gioia che si può provare nel vedere un bambino (che mangia quando capita) con il sorriso sulle labbra (solo xchè i crampi non gli divorano lo stomaco) che si addormenta....spero sognando un mondo migliore.
PS
Che poi l'iniziativa si potesse gestire meglio sotto molti punti di vista, non ci piove
-SOLO Business-
Ma dai ragazzi non scherziamo! ste cose mi fanno imbestialire !!
Anche se i soldi raccolti bastassero per salvare una sola vita umana questa iniziativa sarebbe più che lodevole! Non sapete che nei paesi più poveri con un solo dollaro al giorno si riesce a sfamare un bambino e a mandarlo a scuola ?!!?. Sfamare e dare serenità a poche persone anche per un breve periodo secondo voi non conta nulla ??! e le malattie? pensate che con 25cent si vaccinano le persone contro il virus della meningite !! Quindi per favore non diciamo che questi soldi non servano a nulla !!!
X quelli che non capiscono, dove sia la differenza.....anche se con quei soldi danno da mangiare 1 volta al giorno in 2 villaggi sperduti per 1 mese e comprano 4 medicine in croce, ma che sono a volte sufficienti, x salvare una vita, non avendo la guardia medica e pronto soccorso sotto casa....e se quella persona salvata fosse tua mamma o tuo fratello o te stesso, come la penseresti?
Sai quanti quintali di farina o riso (quello mangiano) riesci a comprare con quella cifra?
Non puoi neanche lontanamente immaginare la gioia che si può provare nel vedere un bambino (che mangia quando capita) con il sorriso sulle labbra (solo xchè i crampi non gli divorano lo stomaco) che si addormenta....spero sognando un mondo migliore.
PS
Che poi l'iniziativa si potesse gestire meglio sotto molti punti di vista, non ci piove
BRAVO! non avevo ancora letto il tuo pensiero prima di postare
mauveron
19-01-2009, 17:41
un'iniziativa umanitaria a favore di eBay, che tra le commissioni di vendita e quelle di paypal, che fa parte del gruppo eBay, spillerà dal totale quasi il 10%.
:rolleyes:
f_tallillo
19-01-2009, 20:48
E l'utente ha concluso a 2260€ E ha fatto l'affarone pagandolo ampliamente sottocosto.
E' andata veramente male questa iniziativa.
MiKeLezZ
19-01-2009, 20:56
E' andata veramente male questa iniziativa.Penso che l'intento principale sia stato raggiunto :)
Basito comunque dal prezzo di acquisto :D
KammelloGDC
19-01-2009, 21:07
Muaaaaahaha, eBay rulez! Non era l'iniziativa sbagliata... e' eBay che e' marcio! Era meglio se l'asta si svolgeva fuori dal quel circuito. Si sa che li gira il bianco e il nero. Il 50% delle volte si prendono inculate mostruose mentre il restante 50% fa affari assurdi, spesso senza rendersene nemmeno conto xD Generalmente, il sistema fa perdere un sacco di soldi agli inserzionisti mentre eBay ne fa un sacco. Questo utente e' uno di quei fortunati che di fatto ha comprato un PC sottocosto, e per di piu' unico e originale.
COMPLIMENTI!!!
Kamm
maxim17171
19-01-2009, 21:21
premetto che non sono un fan boy intel...
ma comunque se il sistema si fosse basato su I7 o almeno un Quad9650 avrebb avuto mooolta + fortuna, imho anche la scelta di "world at war" non è azzeccata si fossero basati su COD 4 o su WOW sarebbe stato molto + ambito....
Nessuno '85
19-01-2009, 22:08
bhà se volevano fare gli spendidi e doveva essere un edizione limitata figa dovevano dargli un design bellissimo e non appiccicare adesivi di dubbio gusto. E la configurazione doveva essere un po' più performante
Sir.Jerry
19-01-2009, 22:29
ma comunque se il sistema si fosse basato su I7 o almeno un Quad9650 avrebb avuto mooolta + fortuna, imho anche la scelta di "world at war" non è azzeccata si fossero basati su COD 4 o su WOW sarebbe stato molto + ambito....
Se ti riferisci a "World Of Warcraft" hai pienamente ragione... conosco amici che farebbero di tutto! :sofico:
Forse non arriveranno tutti i soldi dell'asta, forse non aiuteranno tutta l'Africa ma qualcuno aiuteranno. Chi non fa neanche quel poco è meglio che taccia e non disprezzi questi piccoli aiuti anche se le società lo fanno solo per farsi pubblicità. Allora secondo voi chi dà 10€ al mese all'Unicef perché ha il piacere e la possibilità di farlo è un idiota perché tanto non cambierà il mondo? Bah... Ad un colosso come Bow non tange per niente il costo di un intero PC ogni 10 anni, considerando la pubblicità che ne riceve.
ThePunisher
20-01-2009, 06:33
Penso che l'intento principale sia stato raggiunto :)
Basito comunque dal prezzo di acquisto :D
E questo ha detto tutto.
Forse non arriveranno tutti i soldi dell'asta, forse non aiuteranno tutta l'Africa ma qualcuno aiuteranno. Chi non fa neanche quel poco è meglio che taccia e non disprezzi questi piccoli aiuti anche se le società lo fanno solo per farsi pubblicità. Allora secondo voi chi dà 10€ al mese all'Unicef perché ha il piacere e la possibilità di farlo è un idiota perché tanto non cambierà il mondo? Bah... Ad un colosso come Bow non tange per niente il costo di un intero PC ogni 10 anni, considerando la pubblicità che ne riceve.
Sì, come no, ovviamente prima coprono i costi e il resto va in beneficenza. In questo caso meno di 0.
Ahahaha!
Verissimo!
Se noi non ci abbiamo fatto caso almeno Bow questo poteva pensarlo in fase di assemblaggio.
A parte questo e la tamarrezza del tutto, un case dell'ultimo CoD forse lo prenderei se me lo regalassero.
Ci sono tanti giochi sicuramente migliori a cui dedicare un case..
Nessuno '85
20-01-2009, 11:06
Quoto, io come bandierina che gira sempre dalla marca che fa il prodotto migliore (prima avevo fisso e portatile e mulo amd ora ho fisso portatile e mulo intel) conermo che era molto meglio intel
IlNiubbo
20-01-2009, 12:30
Quanta ignoranza..
Quoto con Narx, non credo finisca a 5.000 sinceramente però anche con quella cifra non si aiuta proprio nessuno...
Secondo me è solo una trovata pubblicitaria :O
-SOLO Business-
Scusate un attimo, io sapevo che qualche anno fa con 1000€ si costruiva un pozzo in africa. Il "cretino", come mi pare lo stiate etichettando voi, che andrà a comprarsi questo pc, potrà anche poter dire di aver aiutato in qualche modo qualcuno che ne aveva bisogno... comprandosi un pc.
Voi per caso quando vi comprate una scheda video nuova, che percentuale date alle associazioni no profit?
Non capisco cosa ci troviate di male nel dare una percentuale (o se ho capito bene tutto il ricavato) in opere di bene... anche se non sono 10.000€
Sarò mona io :rolleyes:
P.S. Le guerre non partono per interessi di poche migliaia di euro.
theJanitor
20-01-2009, 12:39
Sì, come no, ovviamente prima coprono i costi e il resto va in beneficenza. In questo caso meno di 0.
nell'inserzione è chiaramente indicato che i componenti sono donazioni!
non ho motivo di pensare che siano tanto meschini da mentire
nicoletti marco
20-01-2009, 19:12
oggi come oggi , credo poco all'effettiva conclusione di una beneficenza.........credo piu' che altro che sia una trovata pubblicitaria ben pensata.
che cagate non servono proprio a niente...
Io come imprenditore lo farei. Dopo anni di attività si possono anche dare tutto il ricavato in beneficenza rinunciando anche a recuperare il costo dei componenti. Dopotutto per un'azienda come Bow sarà come una piuma sul bilancio considerando che avrà prezzi anche molto favorevoli. E poi non dico che avrà un grande ritornod'immagine di visibilità sì. Considerate che più o meno una trentina di persone su HWU hanno commentato la notizia, molti altri l'anno letta, considerate altri siti ne avranno parlato, considerate il bacino d'utenza di eBay... Quanto pensate che possa chiedervi una società pubblicitaria con una vetrina di visibilità del genere?! Invece lo hanno avuto al prezzo di un PC.
Comunque è stupido quello che dite, chiunque faccia beneficenza è un'idiota perché non potrà mai salvare il mondo? E' un discorso molto sciocco.
Osiride3
23-01-2009, 07:23
Non dovrebbero essere loro a pagare noi per portare a casa quel coso li?:confused:
Gli facciamo anche pubblicità gratuita :D
ThePunisher
23-01-2009, 08:30
Io come imprenditore lo farei. Dopo anni di attività si possono anche dare tutto il ricavato in beneficenza rinunciando anche a recuperare il costo dei componenti. Dopotutto per un'azienda come Bow sarà come una piuma sul bilancio considerando che avrà prezzi anche molto favorevoli. E poi non dico che avrà un grande ritornod'immagine di visibilità sì. Considerate che più o meno una trentina di persone su HWU hanno commentato la notizia, molti altri l'anno letta, considerate altri siti ne avranno parlato, considerate il bacino d'utenza di eBay... Quanto pensate che possa chiedervi una società pubblicitaria con una vetrina di visibilità del genere?! Invece lo hanno avuto al prezzo di un PC.
Comunque è stupido quello che dite, chiunque faccia beneficenza è un'idiota perché non potrà mai salvare il mondo? E' un discorso molto sciocco.
Appunto, è una scelta imprenditoriale. In generale comunque neanche l'ultimo discorso è poi così sciocco!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.