View Full Version : Iniziano a scendere i prezzi dei Q9650!!
Renothebest
19-01-2009, 10:01
come da topic, oggi ho visto i primi cambiamenti di prezzo su queste piattaforme, come aveva preannunciato la Intel. Su trovaprezzi già si trova il Q9650 a 335€. OTTIMO :)
Grazie concorrenza :*
fabstars
19-01-2009, 11:10
credo che debba passare ancora qualche giorno prima che tutti si adeguino.....:(
io cmq aspetto ;)
come da topic, oggi ho visto i primi cambiamenti di prezzo su queste piattaforme, come aveva preannunciato la Intel. Su trovaprezzi già si trova il Q9650 a 335€. OTTIMO :)
Grazie concorrenza :*
si ottimo e sono pure calati i prezzi delle ram...aspettiamo che magari si migliora ancora...
Ragazzi una domanda, secondo voi anche il Q9300 calerà di prezzo in questi giorni? Ora lo trovo box a 225 ma se in un questa settimana si abbassa posso aspettare :O
Se poi avete link per qualche negozio con buoni prezzi --> MP tnx :D
Ciau! ;)
vorrei chiedervi io ho e 8400,vorrei cambiarlo con q9650 o è meglio cambiarlo con i7 7200,quale mi consigliate?ciao
se prendi un i7 devi cambiare scheda madre ( la p6t si trova a 210 €) e devi per forza utilizzare ram dd3 ( corsair 3x1GB a 136 €).
se prendi un i7 devi cambiare scheda madre ( la p6t si trova a 210 €) e devi per forza utilizzare ram dd3 ( corsair 3x1GB a 136 €).
ma come prestazione è migliore il processore a parte il prezzo
Renothebest
19-01-2009, 20:44
indubbiamente l'i7 è migliore. E' l'evoluzione tecnologica. Solo che il rapporto prestazioni/prezzo dell'intero sistema a confronto, al momento attuale, non è affatto competitivo con i socket 775
Su Trovaprezzi ora il Q9650 è a quota 299€....... :D
Jaguar64bit
24-01-2009, 23:26
buon prezzo ma son sempre 300€
fabstars
25-01-2009, 09:52
già...mentre il prezzo del Q9550 è sceso di solo 20€ :rolleyes:
K Reloaded
25-01-2009, 17:29
parliamo di top gamma che fino a poco tempo fa costava un rene ... :asd:
Jaguar64bit
25-01-2009, 18:25
vero , ma 300€...cmq non sono bruscolini.. :asd:
vero , ma 300€...cmq non sono bruscolini.. :asd:
soprattutto visto il prezzo degli i7...certo il punto di forza è che la piattaforma 775 è molto + economica e spesso il q9650 è solo un upgrade,il migliore che si può fare...
soprattutto visto il prezzo degli i7...certo il punto di forza è che la piattaforma 775 è molto + economica e spesso il q9650 è solo un upgrade,il migliore che si può fare...
La serie Qx che ha di particolare che costano un botto quelle cpu? Come upgrade su 775 immagino non sono indicati vero?
Jaguar64bit
25-01-2009, 23:32
La serie Qx che ha di particolare che costano un botto quelle cpu? Come upgrade su 775 immagino non sono indicati vero?
i Qx hanno il moltiplicatore sbloccato verso l'alto..
K Reloaded
26-01-2009, 07:24
xchè nn dovrebbero esserlo? :rolleyes:
ecco perchè hai l'e8600 :asd: hai ceduto un rene:sofico:
penso che scendera' ancora per assestarsi poi sui 270€
davvero un ottima configurazione potente e non molto costosa
Ma io non capisco: le cose le volete regalate? :confused: :p
Leggo con piacere sto forum, ma spesso mi salgono i nervi vedendo gente (ora parlo di altre persone, non di te :) ) che piange miseria ad ogni occasione, e che magari si prenderebbe una vga meno cazzuta di un'altra o un processore con meno clock di un altro per risparmiare 20 euro. Gli stessi 20 euro che poi va a buttare nel cesso il sabato, in pizzeria....... -.-
Eppure quel surplus di prestazioni non dura mezz'ora come una pizza......
Quoto......
penso che scendera' ancora per assestarsi poi sui 270€
davvero un ottima configurazione potente e non molto costosa
Vero, già immagino cosa farà il mio futuro Q9650 affiancato alla GTX 285..... :sofico:
ma si aspetta un ulteriore taglio dei prezzi per marzo vero?
Nanotubo
11-02-2009, 22:15
Miseriaccia il prezzo del q9650 sta risalendo non è possibile, ma che succede?
Era arrivato a 299€, adesso invece è risalito a 340€ strana sta cosa
è colpa del super euro, che l'estate scorsa ha toccato il suo massimo valore, e che ora sta scendendo sul dollaro... e i componenti si pagano in dollari, quindi ora costanno un po di più...
Nanotubo
11-02-2009, 22:25
è colpa del super euro, che l'estate scorsa ha toccato il suo massimo valore, e che ora sta scendendo sul dollaro... e i componenti si pagano in dollari, quindi ora costanno un po di più...
Maledizione ci mancava solo l'euro, accidenti a me e al mio temporeggiare, avrei potutto prenderlo a 299 e invece...:muro:
Jaguar64bit
11-02-2009, 23:00
Ma io non capisco: le cose le volete regalate? :confused: :p
Leggo con piacere sto forum, ma spesso mi salgono i nervi vedendo gente (ora parlo di altre persone, non di te :) ) che piange miseria ad ogni occasione, e che magari si prenderebbe una vga meno cazzuta di un'altra o un processore con meno clock di un altro per risparmiare 20 euro. Gli stessi 20 euro che poi va a buttare nel cesso il sabato, in pizzeria....... -.-
Eppure quel surplus di prestazioni non dura mezz'ora come una pizza......
bene ;) ( frase in neretto )... l'avevo capito che il tuo post non era riferito a me in particolare..
..il sottoscritto a luglio ha acquistato una Zotac GTX 260... a 275€ ( con tanto di foto postate sul thread ufficiale ) , dunque come vedi non faccio parte di chi piange miseria..( o aspetta chissà quale calo dei prezzi per prendere un componente nuovo ) visto che per il pc i miei bei soldi li sgancio eccome..;)
sulla cpu in questione penso che non ci sia nulla di strano a dire che 300€ per un Q9650 non sono bruscolini... , visto che un core i7 920 viene 250€.. , ovvio che per la fascia di prezzo in cui è collocato un Q9650 i 300€ sono giustificati..
schumifun
12-02-2009, 00:08
bene ;) ( frase in neretto )... l'avevo capito che il tuo post non era riferito a me in particolare..
..il sottoscritto a luglio ha acquistato una Zotac GTX 260... a 275€ ( con tanto di foto postate sul thread ufficiale ) , dunque come vedi non faccio parte di chi piange miseria..( o aspetta chissà quale calo dei prezzi per prendere un componente nuovo ) visto che per il pc i miei bei soldi li sgancio eccome..;)
sulla cpu in questione penso che non ci sia nulla di strano a dire che 300€ per un Q9650 non sono bruscolini... , visto che un core i7 920 viene 250€.. , ovvio che per la fascia di prezzo in cui è collocato un Q9650 i 300€ sono giustificati..
c'è da considerare che aspettare non vuol dire piangere miseria, chi come me ha acquistato nel perio di marzo aprile 2008 ha fatto grandi affari, come p5k-c a 100 euro 8800gt a 180 euro e q6600 a 160( parlo di negoiìzi fisici non online) inoltre pagare un q9650 adesso anche 300 euromi sembra stupido, so che parliamo di fascia alta, ma se consideraimo che a prezzi pù bassi ci sono proci di nuova generazione conviene prendere quelli
ritorniamo al vostro discorso, per risparmiare andate su una piattaforma vecchia, non conviene prendere quella nuova??
questo è un caso in cui bisogna aspettare che il mercato faccia il suo corso, e trovarsi fra 5-6 mesi con la nuova generazione a prezzi di quella odierna, senza buttare 300 euro per un architettura cmq vecchia rispetto a quello che c'è sul mercato...
tutto questo imho
Jaguar64bit
12-02-2009, 00:51
c'è da considerare che aspettare non vuol dire piangere miseria,
forse sono stato frainteso..o mi sono spiegato male.. , io stesso a volte ho aspettato che si abbassasero i prezzi in un dato periodo..( senza però aspettare una vita... e cmq non ho nulla con chi aspetta quanto vuole un eventuale abbassamento di prezzo...anzi ) o come nel caso dell'annuncio intel per il calo dei prezzi per alcune cpu..
...a volte invece ad aspettare si paga anche di più , come sta accadendo da luglio a questa parte... , per farti l'esempio sempre a luglio ho acquistato una asus P5Q Pro a 115€ in un noto shop , adesso sempre in quello shop la stessa mobo viene 145€.
Miseriaccia il prezzo del q9650 sta risalendo non è possibile, ma che succede?
Era arrivato a 299€, adesso invece è risalito a 340€ strana sta cosa
che centra il cambio dell'euro della estate scorsa???l'abbattimento dei prezzzi del q9650 c'è stato il mese scorso quando l'uero stava a 1,24 contro il dollaro..oggi anzi siamo a 1.29 dovrebbe costare meno di 299E!!!si chiama speculazione...altro che cambio...anche perchè i negozi che li hanno comprati prima di gennaio a quansi 600 euro ora li devono svendere a 300 pensa che mazzata per chi ne aveva anche 2 soli in magazzino...il discorso è che di fatto c'è ne sono pochi di questi processori e chi c'è l'ha ci guadagna sopra + del canonico 4%
schumifun
12-02-2009, 11:03
forse sono stato frainteso..o mi sono spiegato male.. , io stesso a volte ho aspettato che si abbassasero i prezzi in un dato periodo..( senza però aspettare una vita... e cmq non ho nulla con chi aspetta quanto vuole un eventuale abbassamento di prezzo...anzi ) o come nel caso dell'annuncio intel per il calo dei prezzi per alcune cpu..
...a volte invece ad aspettare si paga anche di più , come sta accadendo da luglio a questa parte... , per farti l'esempio sempre a luglio ho acquistato una asus P5Q Pro a 115€ in un noto shop , adesso sempre in quello shop la stessa mobo viene 145€.
vero
tempesta92
12-02-2009, 13:11
a me è arrivato in questo momento il q9650 pagato 290€, nn vedo l'ora di montarlo sulla p5q-e
St. Jimmy
12-02-2009, 13:17
a me è arrivato in questo momento il q9650 pagato 290€, nn vedo l'ora di montarlo sulla p5q-e
avevi gia un Q9550????? :mbe: :confused:
avevi gia un Q9550????? :mbe: :confused:
lol
la capa non è bona:O
schumifun
12-02-2009, 14:30
lol
la capa non è bona:O
ma infatti si
g.luca86x
12-02-2009, 17:13
bastava farci un leggerissimo overclock di 200 Mhz ed ecco il q9650...
quando si dice che i soldi crescono sugli alberi...
Revenge81
12-02-2009, 23:02
raga scusate, ma io online ai prezzi ke dite voi trovo il Q9650, nn il QX...
ma poi, io sarei interessato a prendere un q9550, me lo consigliate?il 9650 a quanto ce l'ha il molti, 8.5?(e quindi 8 il 9550?)
sto pensando di fare l'unico upgrade sensato, a mio avviso, ovvero pensionare il mio q6600 con uno dei suddetti... e personalmente prediligerei il 9550 per il prezzo + basso, ma se poi mi frega il molti basso...
ormai mi c son affezionato al molti a 9 ke c posso fa...:P
g.luca86x
12-02-2009, 23:55
raga scusate, ma io online ai prezzi ke dite voi trovo il Q9650, nn il QX...
ma poi, io sarei interessato a prendere un q9550, me lo consigliate?il 9650 a quanto ce l'ha il molti, 8.5?(e quindi 8 il 9550?)
sto pensando di fare l'unico upgrade sensato, a mio avviso, ovvero pensionare il mio q6600 con uno dei suddetti... e personalmente prediligerei il 9550 per il prezzo + basso, ma se poi mi frega il molti basso...
ormai mi c son affezionato al molti a 9 ke c posso fa...:P
se vuoi raggiungere il traguardo dei 4 GHz per un quad accomodati ma da quello che vedo dalla tua firma hai spremuto quel povero q6600 a dovere! a questo punto aspetta fino a marzo-aprile e vedi un pò come vanno le cose con i7 se hai proprio necessità di una potenza mostruosa. Secondo me stai già ora benissimo...
tempesta92
13-02-2009, 16:01
Quote:
Originariamente inviato da tempesta92
avevi gia un Q9550?????
bastava farci un leggerissimo overclock di 200 Mhz ed ecco il q9650...
quando si dice che i soldi crescono sugli alberi...
Quote:
Originariamente inviato da bobby10
lol
la capa non è bona
ma infatti si
Secondo voi avrei speso 299€ per passare da un q9550 a un 9650??
Quale cretino di questo mondo lo farebbe??
Io ho ordinato via internet un q9550 a 240€, ma quando ho aperto la scatola invece di un q9550 c'era un q9650, ho chiamato la ditta per correttezza e mi hanno detto che se volevo potevo tenerlo, e così felice come una pasqua oggi l'ho montato e va da Dio.
Quindi dato che i soldi nn scendono dal cielo, penso di avere fatto un ottimo acquisto in qualità/prezzo: Q9650 a 240€
Ora devo correggere la firma...
ma ha diversi step il q9650??? cè uno specifico che va meglio in oc oppure no???
Revenge81
13-02-2009, 17:46
se vuoi raggiungere il traguardo dei 4 GHz per un quad accomodati ma da quello che vedo dalla tua firma hai spremuto quel povero q6600 a dovere! a questo punto aspetta fino a marzo-aprile e vedi un pò come vanno le cose con i7 se hai proprio necessità di una potenza mostruosa. Secondo me stai già ora benissimo...
a me ora come ora nn interessa tanto l'oc, ma il trovare il miglior upgrade per la mia piattaforma...e ke consumi poco...
il q6600, per quanto possa essere "parco" in assoluto, è pure sempre na bestia divoratrice di watt quando gli tiri il collo!!:)
il penryn lo è molto meno(pikki del 25% se non ricordo male), oltre ad avere le sse4;)
stabile son arrivato anke oltre il valore in firma, ma poi nn l'ho aggiornato + visto ke lo tengo fisso a default..:)
Io ho ordinato via internet un q9550 a 240€, ma quando ho aperto la scatola invece di un q9550 c'era un q9650, ho chiamato la ditta per correttezza e mi hanno detto che se volevo potevo tenerlo, e così felice come una pasqua oggi l'ho montato e va da Dio.
Quindi dato che i soldi nn scendono dal cielo, penso di avere fatto un ottimo acquisto in qualità/prezzo: Q9650 a 240€
E poi dicono che la vita non è solo c*lo....
Revenge81
13-02-2009, 22:44
E poi dicono che la vita non è solo c*lo....
dal tuo avatar è chiaro come il sole che fai affidamento al c*lo, e che c*lo!!!:D:D
Ma vaa che c*lo davvero! Ma allora perchè hai detto che l'hai pagato 290€?
Children of Bodom
14-02-2009, 01:34
Ora devo correggere la firma...mi puzza di bufala :D figurati se un negozio online ti spedisce un prodotto che costa piu di un altro,figurati se tu dopo che ti sei accorto del fatto li hai chiamati per dirglielo ( chi lo farebbe? XD ),e figurati se loro ti hanno detto che potevi tenerlo :D bufala :cool:
Lithium_2.0
14-02-2009, 03:33
:wtf:
alekturbo
14-02-2009, 06:50
Io non capisco perche puntarsi su un q9650 quando con 50 euro in meno compri un i7 920 che alla fine e' anche piu performante , fermorestando che bisogna cambiare MOBO ..
tempesta92
14-02-2009, 08:46
mi puzza di bufala figurati se un negozio online ti spedisce un prodotto che costa piu di un altro,figurati se tu dopo che ti sei accorto del fatto li hai chiamati per dirglielo ( chi lo farebbe? XD ),e figurati se loro ti hanno detto che potevi tenerlo bufala
1.Se l'avessi tenuto senza avvisare il neg e dopo 5 mesi mi si fosse bruciato al neg cosa gli racconto??? Se l'avessi tenuto senza dire niente avrei perso la garanzia su 240€ e sinceramente avrei preferito ridarglielo.
2.Se l'avesse voluto indietro il neg avrebbe dovuto spendere 13€ per farlo tornare + 13 per mandarmi il nuovo, in + avrebbero perso un cliente,
lo aspettavo da + di 15 giorni perchè si erano scordati di spedire e avrei dovuto tenere il pc fermo per altri 10,
A qst punto chi ci vuol credere ci creda, a me nn cambia niente.
Piuttosto, per tornare all'argomento iniziale, sinceramente questo processore mi ha un pò deluso, se potessi tornare indietro comprerei un E8400 oppure un q9300, inoltre io nn faccio overclock e mi sembra un pò sprecato. Il processore è potentissimo, ma ancora il software è troppo indietro per queste tecnologie lo si sfrutta solo nei benchmark
Wolfhang
14-02-2009, 09:08
Io non capisco perche puntarsi su un q9650 quando con 50 euro in meno compri un i7 920 che alla fine e' anche piu performante , fermorestando che bisogna cambiare MOBO ..
...e ram nella quasi totalità dei casi...
athlon X2 4200+
14-02-2009, 09:14
Il processore è potentissimo, ma ancora il software è troppo indietro per queste tecnologie lo si sfrutta solo nei benchmark
ciò che tu riscontri è stato affermat milioni di volte, una quad è utile solo se si usa software capace di sfruttarlo(video editing, photo editing, modellazione 3d anche se per queste cose a mio parere il futuro sono le schede video e non i quad o octocore), per un utilizzo "normale" del pc non noti molte differenze tra dual o quad(giochi, navigazione, office, riproduzione musica film etc...)...
ciò non toglie che con quad ti garantisci una maggiore longevità... prima o poi si spera che tutti i software, anche il più ridicolo sfrutteranno i multicore;)
domthewizard
14-02-2009, 09:21
domanda flash: devo prendere un quad da usare principalmente con pinnacle studio; q6600 o q9350? no perchè il 6600 lo vendono a 150€, se le prestazioni sono poco differenti mi butto su quello
alekturbo
14-02-2009, 09:26
domanda flash: devo prendere un quad da usare principalmente con pinnacle studio; q6600 o q9350? no perchè il 6600 lo vendono a 150€, se le prestazioni sono poco differenti mi butto su quello
vai su il q6600 lo porti a 3ghz e hai risolto il problema
Wolfhang
14-02-2009, 09:30
vai su il q6600 lo porti a 3ghz e hai risolto il problema
esatto, a 3Ghz ci arrivi ad occhi chiusi, il Q6600 dal mio punto di vista è ancora il quad con il miglior rapporto prezzo\prestazioni che c'è in giro, magari "vecchio" ma ancora un gioiellino...
domthewizard
14-02-2009, 09:48
non vorrei occarlo perchè non voglio comprare dissi aggiuntivi e poi perchè il case è chiuso in un mobile, dite che vado bene ugualmente allora?
Wolfhang
14-02-2009, 11:54
non vorrei occarlo perchè non voglio comprare dissi aggiuntivi e poi perchè il case è chiuso in un mobile, dite che vado bene ugualmente allora?
guarda che a 3Ghz ci arrivi con meno del Vcore def
Revenge81
15-02-2009, 02:06
guarda che a 3Ghz ci arrivi con meno del Vcore def
inoltre i 3,3Ghz col dissi stock li regge tranquillamente;)
con questo freddo anche a 3.6 non dovresti avere problemi... poi dipende dalle applicazioni, se c lanci prime... beh, probabilmente lo troverai fuso sulla skeda video..:D:D
tutti gli Q9650 HANNO LO STEP E0...o hanno diversi step???????
GRAZIE
a poco dovrei finalmente comprare un pc nuovo e sono proprio indeciso tra il 9650 e i7 920, quello che mi fa rimanere indeciso è il fatto che il 9650 nonostante sia della generazione precedente lavora già di default a una frequenza di 3 Ghz contro i 2.66 Ghz del 920 e nonostante sia più "vecchio" costa di più; non che voglia dire che costando di più un pezzo di un altro sia di conseguenza migliore ma ci sono quei 50 € di differenza tra i due all'incirca che non me li spiego :confused:
Il tutto andrebbe abbinato a una gtx 285 e 8gb di ram e scheda madre a seconda del processore (per il 9650 opterei per una rampage extreme), voi che ne pensate se dovessete fare voi questa scelta?
quoto anche tirando il collo al q9650 OC @4Mhz + DDR3 1600 Mhz è solo alla pari con il core i7 920 @2,67Mhz + DDR3 1333 Mhz :D:D:D
:read: http://www.legionhardware.com/document.php?id=807&p=0
voi che ne pensate se dovessete fare voi questa scelta?
già fatta i7 920 forever
i q9650 ormai appartengono al passato e poi le schede x58 supportano SLI e CROSS (quindi nel caso puoi scegliere)
schumifun
24-02-2009, 13:50
a poco dovrei finalmente comprare un pc nuovo e sono proprio indeciso tra il 9650 e i7 920, quello che mi fa rimanere indeciso è il fatto che il 9650 nonostante sia della generazione precedente lavora già di default a una frequenza di 3 Ghz contro i 2.66 Ghz del 920 e nonostante sia più "vecchio" costa di più; non che voglia dire che costando di più un pezzo di un altro sia di conseguenza migliore ma ci sono quei 50 € di differenza tra i due all'incirca che non me li spiego :confused:
Il tutto andrebbe abbinato a una gtx 285 e 8gb di ram e scheda madre a seconda del processore (per il 9650 opterei per una rampage extreme), voi che ne pensate se dovessete fare voi questa scelta?
dis olito ciò che fa propender eper sistemi 775 non è il costo della cpu, ma quello del restante, come ram e mobo
nel tuo caso spenderesti più o meno lo stesso tra q9650 e i7 920
quindi ti consiglio i7
quoto anche tirando il collo al q9650 OC @4Mhz + DDR3 1600 Mhz è solo alla pari con il core i7 920 @2,67Mhz + DDR3 1333 Mhz :D:D:D
per curiosità, cosa c'è di tanto "abissale" tra questi due proci da poter dire che anche se overcloccato a 4Ghz il 9650 possa stare a malapena alla pari del i7 920 a 2.66 ghz di default?
per curiosità, cosa c'è di tanto "abissale" tra questi due proci da poter dire che anche se overcloccato a 4Ghz il 9650 possa stare a malapena alla pari del i7 920 a 2.66 ghz di default?
non lo dico io, lo dicono le prove sul sito che ho linkato sopra,
è cambiata tutta l'architettura spiegare il tutto è diventa lungo, se vuoi maggiori informazioni sugli i7 leggi qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2074/intel-nehalem-uno-sguardo-alla-nuova-architettura_index.html
in sintesi ti posso dire che è stato eliminato il collo di bottiglia del FSB (1600Mhz) sostituito con il QPI (4800Mhz) la banda passante è quindi triplicata (per gli extreme 6400Mhz), la cache L3 è di tipo inclusico condivisa tra tutti i core e quindi riduce i tempi di latenza, la memoria è in triplechannel, inoltre la costruzione del die è monolitica e quindi la connessione tra tutti i core è diretta, mentre prima avveniva su un bus di sistema tra due blocchi dualcore separati
Se hai altre dubbi sui core i7 leggi/chiedi nel thread dedicato ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1865703
se voi avete questa mobo EVGA 790i e ram DIABLO 2000mhz 4x1gb...cosa fareste??
vendete queste due e comprate il tutto per i7 con 920 oppure prendete un Q9650?
io ragiono tutto in base al gaming..
se voi avete questa mobo EVGA 790i e ram DIABLO 2000mhz 4x1gb...cosa fareste??
vendete queste due e comprate il tutto per i7 con 920 oppure prendete un Q9650?
io ragiono tutto in base al gaming..
nel gaming tutta la differenza la fa la scheda video (in firma non vedo che VGA e CPU hai attualmente), IMHO se invece di spendere inutilmente nel q9650 con gli stessi soldi prendi una nuova VGA di fascia alta è tutto guadagnato ;)
nel gaming tutta la differenza la fa la scheda video (in firma non vedo che VGA e CPU hai attualmente), IMHO se invece di spendere inutilmente nel q9650 con gli stessi soldi prendi una nuova VGA di fascia alta è tutto guadagnato ;)
attualmente ho una vga gtx295...e quei due componenti e basta....
attualmente ho una vga gtx295...e quei due componenti e basta....
:confused: non ho capito bene quindi tu hai già tutto e devi solo comprare la CPU ? ma allora in questo caso ti conviene comprare solo la CPU adatta alla tua piattaforma, magari allo stesso prezzo +/- io sceglierei un "nuovo" Core 2 Quad Q9400s che consuma meno e quindi temperature più basse e potenzialmente più possibilità di OC (magari cerca in giro qualche prova)
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2143/guida-all-acquisto-dei-processori-febbraio-2009_index.html
:confused: non ho capito bene quindi tu hai già tutto e devi solo comprare la CPU ? ma allora in questo caso ti conviene comprare solo la CPU adatta alla tua piattaforma, magari allo stesso prezzo +/- io sceglierei un "nuovo" Core 2 Quad Q9400s che consuma meno e quindi temperature più basse e potenzialmente più possibilità di OC (magari cerca in giro qualche prova)
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2143/guida-all-acquisto-dei-processori-febbraio-2009_index.html
ho solo mobo, ram e vga........perchè il resto ho venduto tutto perche ho bisogno di soldi....e sto pensando tra qualche mese, se non riesco a vendere questi componenti, di comprare una cpu..magari una Q9650...
ho solo mobo, ram e vga........perchè il resto ho venduto tutto perche ho bisogno di soldi....e sto pensando tra qualche mese, se non riesco a vendere questi componenti, di comprare una cpu..magari una Q9650...
dai via al più presto la mobo e le ram e passa x direttissima ad un 920 se proprio vuoi spendere qualcosa meno mantieni le ram e dai via la mobo e tra qualche tempo passi ad un kit triple channel ma non prendere un 9650 ora costa di più in pratica di un 920 e va meno concludo dicendoti 4 thread x un 9650 contro 8 di un 920 detto questo a te la palla :)
dai via al più presto la mobo e le ram e passa x direttissima ad un 920 se proprio vuoi spendere qualcosa meno mantieni le ram e dai via la mobo e tra qualche tempo passi ad un kit triple channel ma non prendere un 9650 ora costa di più in pratica di un 920 e va meno concludo dicendoti 4 thread x un 9650 contro 8 di un 920 detto questo a te la palla :)
guarda non riesco a vendere la mobo....dunque......e svenderla non mi va per poi rimetterci altri soldi per prendere la mobo 1366..
guarda non riesco a vendere la mobo....dunque......e svenderla non mi va per poi rimetterci altri soldi per prendere la mobo 1366..
allora non prendere un 9650 stai o su un 9550 a 95w che costeranno decisamente meno ose conti di non cambiare sistema per un bel po spendi poco di più e prendi un 9550s a 65wdi consumo allora faresti un'ottimo acquisto imho
K Reloaded
25-02-2009, 15:48
ragazzi la discussione continua qua :) è inutile tenere aperti due threads che trattano sostanzialmente della stessa cosa ... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600793
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.