PDA

View Full Version : Asus A4000, problema assurdo...no di piu'...

zerotre
19-01-2009, 10:52
Salve a tutti,
mi e' venuta la brillante idea di cambiare l'hd al portatile in oggetto, sono passato ad un 250gb, quindi installo il solito winxp, tutto bene fin quando arrivo ad installare i driver della scheda video, da li il notebook inizia a bloccarsi, senza schermate blu o altri avvisi, si blocca e mi tocca spegnerlo in modo raw, riformatto, provo a installare altri driver e nulla stesso risultato, in particolare si tratta di un'ati 9700 mobile, ho provato sia i driver che ho preso dal sito asus sia gli omega in varie versioni sia i catalyst moddati per il mobile, anche loro in varie versioni, niente da fare, il bello e' che se rimetto l'hd vecchio che ha ancora il sistema operativo, funziona normalmente, ci sono i driver scaricati dal sito asus, ho provato anche a salvarli e metterli sul nuovo disco ma si blocca comunque... se non metto i driver della scheda video funziona normalmente...
Insomma non so' piu' cosa pensare...un aiutino?
Ciao.

phonix3000
19-01-2009, 15:04
ciao volevo dirti che è possibile che tu debba aggiornare il bios del computer ; a me è capitato la stessa cosa su un fisso che con il nuovo hdd nonriuscisse neppure ad installare il so

zerotre
19-01-2009, 15:24
capisco,
pero' cosa c'entra con i driver video?
Avevo pensato di aggiornarlo ma, se non installo i driver funziona bene appena li metto e freeezeee...
Comunque posso provare...
Ciao.

zerotre
20-01-2009, 12:45
up

King Crimson
20-01-2009, 18:58
up

Per esperienza personale ti posso dire che il sito Asus non è attendibilissimo, sia per quanto riguarda il lato commerciale/descrittivo dei prodotti sia per quanto riguarda il supporto dei driver

Non escluderei il fatto che i driver che hai scaricato possano essere corrotti (o di un altro modello finito lì per caso).

Non hai più il CD originale fornito col notebook?
In caso contrario prova ad installare i driver video mettendo Windows in modalità provvisoria... talvolta queste "arrampicate sugli specchi" funzionano.

Un saluto!