View Full Version : Aiuto: da vista a xp
giant_star
19-01-2009, 09:49
Ho acquistato un notebook Acer con Vista Home Premium SP1, ma mi sono resa conto che devo assolutamente ritornare a Win XP in quanto un programma che utilizzo per l' ufficio non gira con Vista. Posso fare il downgrade con la stessa licenza? Se sì come devo procedere?
Vi dico subito che non sono espertissima, ma confido molto nella disponibilità di questo forum.
SkunkWorks 68
19-01-2009, 10:18
Ho acquistato un notebook Acer con Vista Home Premium SP1, ma mi sono resa conto che devo assolutamente ritornare a Win XP in quanto un programma che utilizzo per l' ufficio non gira con Vista. Posso fare il downgrade con la stessa licenza? Se sì come devo procedere?
No,con la Home Premium non puoi effettuare il downgrade ad XP.E'possibile solo con la Business ed Ultimate.
http://www.corriereromano.it/news/4620/Downgrade-Microsoft-passare-da-Vista-ad-Xp.html
Ci vuole una nuova licenza di XP.
Tieni anche conto che,anche nel caso di avere la licenza a posto,il downgrade potrebbe non essere una passeggiata(drivers in particolare per le periferiche).
Ciao
giant_star
19-01-2009, 10:22
Allora è come temevo!
Grazie lo stesso
SkunkWorks 68
19-01-2009, 10:31
Ho letto di là...
Non è proprio previsto un aggiornamento del programma per la compatibilità,visto che,come dicono,non gira con Vista?.A parte che fra un po' esce "Seven"...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.