PDA

View Full Version : Protezione Gruppo di Lavoro

[DES]Simon3
19-01-2009, 09:39
Salve a tutti.

Vorrei che le cartelle che condivido fossero accessibili solo dai computer
del mio stesso gruppo di lavoro, e non da altri gruppi. E' possibile?

La rete LAN in questione è formata da più gruppi di lavoro, che al momento tra loro si vedono tutti, anzi riescono ad esplorare tutte le cartelle condivise di tutti i gruppi di lavoro.

Insomma vorrei limitare l'accesso alle cartelle condivise solo ai pc facenti parte del MIO gruppo di lavoro.

Grazie.

BTS
19-01-2009, 10:50
sarebbe il caso di passare ad un dominio...

[DES]Simon3
19-01-2009, 11:03
Non mi è possibile passare ad un dominio, in quanto la "mia competenza" è circoscritta ad UN SOLO gruppo di lavoro.

La rete LAN pubblica è gestita da altra gente e NON mi è consentito trasformarla; altrimenti la soluzione del dominio sarebbe già stata fatta.

In attesa di ulteriori risposte.

BTS
19-01-2009, 13:10
ma sei in una rete pubblica?

[DES]Simon3
19-01-2009, 15:10
Fai finta che la rete sia pubblica.

In pratica in uno stesso edificio, c'è una rete cablata che accede ad internet da un unico punto.

In questo edificio ci sono piu appartamenti, ogni appartamento è una società (studio, professionista, azienda).

Quindi, ogni appartamento si crea un gruppo di lavoro nella rete.

Ecco il problema: tutti i pc dell'edificio, anche se fanno parte di gruppi di lavoro differenti, si vedono e accedono liberamente alle condivisioni altrui, modificando, inserendo, tagliando e copiando file e cartelle liberamente.

Domanda: Come posso quindi ISOLARE completamente le condivisioni del gruppo di lavoro (o l'intero gruppo di lavoro) in modo tale che solo i pc del gruppo si vedano tra di loro, MA NON perdano l'accesso ad internet?

Grazie..

BTS
19-01-2009, 15:44
comprati un router senza modem con firewall

[DES]Simon3
19-01-2009, 16:05
comprati un router senza modem con firewall
quindi? che cosa me ne faccio di un router senza modem con firewall?

BTS
19-01-2009, 16:19
ci compri la verdura.

come cosa ci fai? ci risolvi il tuo dilemma

[DES]Simon3
19-01-2009, 16:23
Scusa l'ignoranza, sapresti darmi qualche dritta su cosa comprare e come configurarlo? Grazie..