View Full Version : Aiuto: da vista a xp
giant_star
19-01-2009, 08:34
Ho acquistato un notebook Acer con Vista Home Premium SP1, ma mi sono resa conto che devo assolutamente ritornare a Win XP in quanto un programma che utilizzo per l' ufficio non gira con Vista. Posso fare il downgrade con la stessa licenza? Se sì come devo procedere?
Vi dico subito che non sono espertissima, ma confido molto nella disponibilità di questo forum.
Collision
19-01-2009, 09:18
Ciao, dovresti chiedere nella sezione dedicata a XP! ;)
Qui al massimo qualcuno potrà provare ad aiutarti a far andare il programma su Vista!
giant_star
19-01-2009, 09:22
OK allora provvedo a cambiare sezione.Grazie
Ho acquistato un notebook Acer con Vista Home Premium SP1, ma mi sono resa conto che devo assolutamente ritornare a Win XP in quanto un programma che utilizzo per l' ufficio non gira con Vista. Posso fare il downgrade con la stessa licenza? Se sì come devo procedere?
Vi dico subito che non sono espertissima, ma confido molto nella disponibilità di questo forum.
Per curiosità, di che programma si tratta??
giant_star
19-01-2009, 10:08
Si tratta di un programma elaborato per la regione Puglia da Tecnopolis: Uma web.
Si tratta di un programma elaborato per la regione Puglia da Tecnopolis: Uma web.
Ok, se vuoi puoi fare qualche prova per vedere se l'incompatibiltà è risolvibile...
Che tipo di problema ti dà?
hai provato a lanciarlo come amministatore oppure avviarlo in modalità compatibile Xp?
giant_star
19-01-2009, 10:17
Ho dimenticato di dire che ho contattato Tecnopolis e mi hanno confermato l'incompatibilità del loro programma con vista, consigliandomi di passare a xp.
theJanitor
19-01-2009, 10:45
no, non puoi fare il downgrade che risulta disponibile solamente per le licenze business (o forse anche per la Ultimate ma sicuramente non per HP)
inoltre dovrai assicurarti che esistano i driver per il tuo notebook e la cosa non è affatto scontata ;)
jeremy.83
19-01-2009, 14:06
Ciao, secondo me se lo lanci in modalità compatibile xp funziona.
Questa società secondo me ha parlato più per interesse che per competenza
giant_star
19-01-2009, 14:13
Ho dimenticato di dire che ho contattato Tecnopolis e mi hanno confermato l'incompatibilità del loro programma con vista, consigliandomi di passare a xp.
Ciao, secondo me se lo lanci in modalità compatibile xp funziona.
Questa società secondo me ha parlato più per interesse che per competenza
Mi spieghi come devo fare?
Sono poco esperta.
Ti ringrazio anticipatamente
subvertigo
19-01-2009, 14:40
Prova a fare tasto destro e dire "esegui come amministratore".
giant_star
19-01-2009, 15:01
Prova a fare tasto destro e dire "esegui come amministratore".
non funziona: internet explorer si chiude!
allora prova a lanciarlo in modalità compatibile.
Vai sull'eseguibile.... tasto destro....proprietà.... nella finestrella che si apre vai in "compatibilità" e seleziona Xp.
Premi ok e poi doppio click per lanciarlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.