PDA

View Full Version : Problema all'avvio con acer 5920g

olaffio
19-01-2009, 07:37
Ciao a tutti!

Vi sottopongo questo problema, che mi sta accadendo di recente con il portatile (che ho acquistato a inizio gennaio!)

Ho un acer 5920g che funziona benissimo e senza nessun apparente problema. Il vero problema che mi si presenta è il seguente: da un paio di giorni, ogni volta che accendo il portatile la mattina (dopo averlo attaccato alla corrente), Windows Vista mi si avvia normalmente, ma nel momento in cui dovrebbe mostrarmi lo schermo del desktop, il monitor diventa nero, e il tutto si ricopre di pixel colorati di verde e rosso. Successivamente il pc si riavvia da solo, e nel momento in cui riavvio Windows (non in modalità provvisoria, ma normalmente) , tutto funziona bene. E comunque questa cosa succede solo quando lo accendo dopo un lungo periodo di pausa...

La risoluzione automatica dei problemi di Windows indica l'esistenza di un problema hardware, ma onestamente non mi fido troppo, anche se temo sia così......è davvero un problema hardware o è più un problema software di Vista? Se è hardware, è un problema legato alla scheda video Geforce9500m GS (quindi basta scaricare dei driver aggiornati....da dove a proposito? :) ) oppure è qualcosa di più serio?

Grazie a tutti!

Pat77
19-01-2009, 09:09
Hai provato a mettere i driver 179.28 ufficiali scaricabili dal sito Nvidia, può essere che hai una release molto vecchia e fa strani difetti.

olaffio
20-01-2009, 15:20
Non ho ancora installato il driver, ma mi sono reso conto di una cosa. Se prima di accenderlo il portatile non è freddo (quindi tenendolo prima in una zona calda della casa), non dà problemi. E' possibile che se tenuto in punti non caldi (non chiaramente a zero o sotto zero!) non funzioni a dovere e abbia bisogno di un attimo per scaldarsi e partire ?