View Full Version : Configurazione da 1.400 euro
Vendo il pc che ho in firma e l'xbox360 e mi prendo un nuovo pc, costerebbe fin troppo e deve durarmi almeno 3 anni, recupero dal vecchio i 2 hd da 250...
Processore: Core i7-920 2,66GHz
Scheda madre: ASUS P6T socket 1366 X58 ATX
RAM: Corsair DDR3 6GB (Kit 3 x 2GB) 1333Mhz PC3-10666
Hard disk: Western Digital 1TB WD10EACS 16MB GP
Scheda video: Gainward GTX295 1792MB
Scheda audio: CREATIVE Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Retail
Alimentatore: Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case: Case CoolerMaster ELITE
Floppy disk: MS-TECH LU-185S MultiCardReader SDHC/CF
Masterizzatore: Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
Totale 1.400 tondi, che ne dite dei componenti?
ndwolfwood
19-01-2009, 00:41
1) Se i monitor sono quelli in firma una GTX295 è un esagerazione.
2) Metti un dissipatore così quando il processore sarà superato lo overclocchi allungandone la vita utile.
4) Hai un'altro hdd? Perché quello che hai inserito è inadatto come hdd principale ...
bis) Potresti andare su 3Gb di ram (abbondanti) così come potresti risparmiare utilizzando l'audio integrato (che tanto se non hai dei diffusori di alta qualità la differenza non la senti).
una config. da 1400€ con un cm elite! :wtf:
1) Se i monitor sono quelli in firma una GTX295 è un esagerazione.
2) Metti un dissipatore così quando il processore sarà superato lo overclocchi allungandone la vita utile.
4) Hai un'altro hdd? Perché quello che hai inserito è inadatto come hdd principale ...
bis) Potresti andare su 3Gb di ram (abbondanti) così come potresti risparmiare utilizzando l'audio integrato (che tanto se non hai dei diffusori di alta qualità la differenza non la senti).
1) Si è vero ma voglio una scheda video che mi faccia giocare per 3 anni al max quality
2) Al momento mi accontento del box quando sarà il momento mi prendo un dissipatore migliore
3(4?) Recupero i 2 da 250 dal vecchio pc e uno lo metto come principale
bis) Vero è uno dei miei dubbi, ho un 5.1 della trust :O (forse in futuro un 7.1 decente) (il kit ram 3x2 aveva un buon prezzo)
...un case migliore che mi da in più? 2 ventole da 12 non bastano? Tolgo la scheda audio e prendo un case migliore?
ndwolfwood
19-01-2009, 11:14
1) Si è vero ma voglio una scheda video che mi faccia giocare per 3 anni al max quality
E' lo stesso troppo a 1680x1050 ...
Se proprio vuoi esagerare la GTX285 ...
Ma il consiglio è sempre il solito: perché non cambiarla?
Spendi 350 euro quando puoi spendere la metà adesso e poi cambiarla fra un anno e mezzo spendendo l'altra metà.
Adesso con 180 euro prendi una HD4870 che andrà bene fino al cambio poi con altri 180 tra un anno e mezzo potrai comprare una scheda che sarà cmq migliore della GTX285.
Così si fanno 3 anni al massimo!
Anzi puoi considerare di rivendere la vecchia scheda e quindi recuperare parte della spesa, puoi anche stare largo: GTX260 (magari con un po' di overclock).
AleLinuxBSD
19-01-2009, 11:22
Quoto ndwolfwood.
Troppo spesso si sente la frase voglio che il pc duri il più al lungo possibile, impiegandolo in campi come i giochi, in cui la cosa risulta particolarmente problematica.
Le spese inizialmente eccessivamente sovradimensionate non garantiscono di avere performance sempre al top per l'intero periodo di tempo quindi, tanto vale, fare una spesa più che soddisfacente, in due momenti diversi, così si spenderà uguale ma in un arco di tempo più lungo e soltanto, se si ritiene davvero necessario.:O
Quoto ndwolfwood.
Troppo spesso si sente la frase voglio che il pc duri il più al lungo possibile, impiegandolo in campi come i giochi, in cui la cosa risulta particolarmente problematica.
Le spese inizialmente eccessivamente sovradimensionate non garantiscono di avere performance sempre al top per l'intero periodo di tempo quindi, tanto vale, fare una spesa più che soddisfacente, in due momenti diversi, così si spenderà uguale ma in un arco di tempo più lungo e soltanto, se si ritiene davvero necessario.:O
La 8800 gtx per 2 anni mi ha permesso di giocare al max su un 19" con tutti i giochi (winxp)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.