PDA

View Full Version : [XBOX360] Joypad wireless non funziona!

cipollacolt
18-01-2009, 23:24
ho comprato da poco la 360..e fifa 2009..gioco 4-5 minuti ad un certo punto il joypad schizza..i giocatori cominciano ad andare verso destra..non so perchè..poi mi accorgo che manca il segnale sul joypad..seguo la procedura del libretto ovvero: clicco sulla x al centro per accenderlo, clicco il pulsante sopra il joypad e quello della console..la console rivela il joypad ma questo lampeggia inesorabilmente fino a quando non tolgo le pile o non spengo la console..riprovo piu e piu volte, cambio anche le pile ma il risultato è sempre lo stesso..che devo fare?

PeK
19-01-2009, 03:26
chiama microsoft, tempo 4 giorni te ne arriva a casa uno nuovo

cipollacolt
19-01-2009, 10:41
è tutta la mattina che chiamo ma il numero verde è occupato..che palle.. ma nessuno ha avuto il mio stesso problema e magari mi da una mano a risolverlo?

torgianf
19-01-2009, 10:43
è tutta la mattina che chiamo ma il numero verde è occupato..che palle.. ma nessuno ha avuto il mio stesso problema e magari mi da una mano a risolverlo?

se in casa hai uno di quei ripetitori di segnale tv, il problema potrebbe essere dato da quello. senno', se la console ha meno di 7 giorni di vita puoi fartela sostituire direttamente dal negoziante

cipollacolt
19-01-2009, 10:49
la cosa funziona cosi..la console l'ho presa il 7 di gennaio oggi ne abbiamo 19 quindi direi che non è piu coperta dalla garanzia presso il negozio..ma poi il problema non è con la xbox..ma con il joypad wireless..perchè la console funziona alla perfezione..

cmq ho pensato anch'io che fosse un problema dovuto alla presenza di altri apparecchi elettronici nelle vicinanze tipo microonde o ripetitore di segnali..perciò ho provveduto a scollegarli ma il problema sussiste..

miserofelice
19-01-2009, 11:54
Ciao a tutti, scusatemi ma la garanzia è valida anche sul joypad? Se cade il mio joypad, basta che chiamo e loro me ne spediscono un altro? Quello vecchio lo riprendono indietro o lo lasciano al cliente?

grid
19-01-2009, 12:24

occupato ??? io ho chiamato stamattina proprio per la rottura del PAD della vecchia PRO ... 2 minuti e ho risolto la pratica e sono in attesa della spedizione.

MA che numero chiami ?

cipollacolt
19-01-2009, 12:46
chiamo il num verde sul sito della microsoft:

Assistenza telefonica:
800 787614

ancora adesso mi da occupato. grid ma che num hai fatto? è il num giusto il mio?

grid
19-01-2009, 12:51
il numero è quello ... 800 787614

non sò io ho chiamato prestino e tutto funzionava ... riprova piu tardi

cipollacolt
19-01-2009, 14:36
ho dovuto chiamare un altro numero, che è 02 69633724. mi ha risposto una signora molto cortese che mi ha chiesto il problema nello specifico..ho riportato il problema nei minimi dettagli e mi è stato detto che sicuramente il joypad funziona male per colpa del vano batteria che è allentato..ora..io mi auguro che il problema sia questo..avrei preferito mi fosse spedito un joypad nuovo di pacca..mah vediamo un po come si mette la situazione..20 giorni di attesa per poter giocare con la console mi sembra eccessivo..

grid
19-01-2009, 14:50
ho dovuto chiamare un altro numero, che è 02 69633724. mi ha risposto una signora molto cortese che mi ha chiesto il problema nello specifico..ho riportato il problema nei minimi dettagli e mi è stato detto che sicuramente il joypad funziona male per colpa del vano batteria che è allentato..ora..io mi auguro che il problema sia questo..avrei preferito mi fosse spedito un joypad nuovo di pacca..mah vediamo un po come si mette la situazione..20 giorni di attesa per poter giocare con la console mi sembra eccessivo..

scusa perchè cosa ti ha detto ... non te lo cambia ?

e quindi i 20 gg di attesa per cosa ...

ti manda solo il coperchietto delle batterie ?

GUARDIAN 77
19-01-2009, 14:52
facci il funerale, scherzo:)
http://img258.imageshack.us/img258/4278/imgox0.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=imgox0.jpg)

cipollacolt
20-01-2009, 14:24
aggiornamenti: provato il joypad a casa di un amico..funziona alla perfezione..ci ha giocato per un'ora..il ragazzo è venuto a casa mia e me l'ha settato..e anche qst volta ha funzionato x 5 minuti poi è ripartito per i cazzi suoi..ergo il problema non è il joypad..xke da lui va..possibile che sia la xbox? :help: personalmente non credo..preferisco pensare sia un problema di ricezione tra la 360 e il joypad..a sto punto lo scambio con un joypad normale..che dite? e all'assistenza che gli racconto? ormai partirà il ricambio

Spily
20-01-2009, 14:42
lo stesso problema oggi con il mio joypad arrivato questa mattina dalla Microsoft :muro:
metto le pile, lo accendo dal pulsante centrale e iniziano a lampeggiare i 4 led non connettendosi all'Xbox.....
cosa posso fare?
grazie:help:

grid
20-01-2009, 14:45
lo stesso problema oggi con il mio joypad arrivato questa mattina dalla Microsoft :muro:
metto le pile, lo accendo dal pulsante centrale e iniziano a lampeggiare i 4 led non connettendosi all'Xbox.....
cosa posso fare?
grazie:help:

per tutti e 2 ...

ricontatattate l'assistenza spiegandogli che visto i risultati è la console che ha bisogno di riparazione o sostituzione

cipollacolt
20-01-2009, 14:51
ho richiamato l'assistenza ed è venuto fuori che il problema non è il vano batteria ne il joypad di per se ne la xbox...mi viene da ridere vivo in una casa di 100 metri quadri..ho 2 cordless e 1 microonde che a suo parere devo eliminare perchè il raggio d'azione del joypad è 10 metri e se io mi metto in sala, nella stanza a sinistra ho 1 cordless e il microonde..nella stanza a destra ho un altro cordless..non ho parole

Spily
20-01-2009, 14:52
per tutti e 2 ...

ricontatattate l'assistenza spiegandogli che visto i risultati è la console che ha bisogno di riparazione o sostituzione
avevo avuto altri problemi con un joypad non di questo tipo.....ne ho un altro è funziona perfettamente....ora il joypad di oggi e quello che non và

Spily
20-01-2009, 15:14
Risolto!!!!
ho chiesto ad un amico e mi ha detto di fare così:

c'è un pulsante sul joypad (in alto alla sx del connettore centrale). schiaccia quello mentre i 4 led lampeggiano e in men che non si dica sei collegato! se poi non va ancora schiaccia anche il pulsante che si trova a fianco degli ingressi delle memory card sulla console! tranquillo che è tutto ok! :p

cipollacolt
20-01-2009, 20:07
problema risolto mi è bastato scollegare il cordless della mia cameretta..mi sn comprato anche il cavo vga cosi mi godo l'xbox sul monitor del pc :p ora devo risolvere il problema audio (al momento non riesco a sentirlo) se qualche santo mi aiuta anche x qst altro problema..

.#hist3rim
20-01-2009, 20:31
non vi è mai passato per la testa che il controller wireless fosse da sincronizzare con la console tramite i bottoncini tondi (e su una e sull'altro) :|

comunque i problemi di disallineamento sono da imputare a interferenze di altri apparati che usano le stesse frequenze del joypad... telefoni, ripetitori tv e altre cazzate cinesi non a norma

cipollacolt
22-01-2009, 20:34
oddio sto x fare una strage..ieri sera ho staccato il cordless e ho giocato x 1 ora senza alcun problema..stasera idem ristacco il telefono mi appresto a giocare ma il joypad schizza di nuovo!!! ma perchèèè..oltretutto se ho ben capito nell'xbox si dovrebbe illuminare la parte in alto a sinistra del led di accensione giusto? a significare che si è vista il joypad..invece nada non da segni..e il joypad continua a dare le solite 4 luci lampeggianti..e mo qual'è il problema??

cipollacolt
24-01-2009, 18:17
help

zufaron
24-01-2009, 18:33
Prova a fare così: stacca la console dalla spina, rimuovi le batterie dal joypad, non usare la console x circa un'ora (ma ti dirò che secondo me basta non usarla x 5 minuti..però sui forum un utente ha consigliato così..tu prova a lasciare tutto staccato x 5 minuti). Poi ricollega il tutto assicurandoti che le batterie del controller siano cariche. Se ti dà ancora noie, eventualmente puoi anche schiacciare il tastino tondo frontale della console e quello presente sul controller x risincronizzare la frequenza tra la console e il controller. Di solito così si risolve, prova e facci sapere.

cipollacolt
24-01-2009, 19:50
che bella soluzione homemade :p provo subito e ti faccio sapere! mi andrò a guardare la fiore..vediamo 1 po se qnd torno e riattacco tt cambia la cosa..

eventualmente se utilizzassi un joypad con filo..o comprassi un kit play e charge..cambierebbe la situazione o potrebbe ripresentarsi il problema?

zufaron
24-01-2009, 20:13
Allora, la console è in garanzia? Se è in garanzia non devi comprare nulla. Se non risolvi come ti ho detto io (che poi credo sia la procedura standard con qualunque apparecchio wireless..almeno io ho sempre fatto così da una vita e nei manuali ho letto sempre questo procedura) puoi provare a staccare cordless o altri apparecchi (ad es sono terribili i microonde o i ripetitori di segnale per sky) elettrici nei dintorni della tua xbox360 (eventualmente stacca anche gli apparecchi che si trovano nella stanza vicina a dove tieni la console). Ovviamente non mettere vicino la console nemmeno cellulari che, ovviamente, interferiscono con il segnale wireless. Se nonostante tutto ancora hai problemi puoi provare a usare la console in un'altra stanza così da avere la certezza che sia un problema hardware. Infine puoi, se ne hai la possibilità, provare il tuo controller su una console di un'amico e viceversa (provi il controller di un tuo amico sulla tua console). Se, e dico se, il problema persiste, chiami l'assistenza microsoft e loro ti diranno cosa fare. Probabile che ti mandano un altro controller o che ti chiedono di spedire la console in germania. Cmq prima vedi se risolvi con i suggerimenti sopra detti.

cipollacolt
24-01-2009, 20:26
ho già provato tutto quello che hai detto..la console originariamente era in salotto..stanza centrale di casa mia.. intorno nelle varie stanze ci sono cordless e in cucina ho un microonde..inoltre ho anche l'accrocchio per trasmettere sky sulle altre tv...

quindi mi sono spostato in camera mia con tutto..ho tolto il cordless da camera mia e mi sono isolato..niente..il problema persiste..

all'assistenza non mi danno un joypad nuovo..non so xke..la tizia mi disse che per una politica loro interna preferiscono risolvere il problema mandando piccoli pezzi di ricambio..poi eventualmente joypad nuovo..

è una settimana che attendo il vano batteria di ricambio..ancora niente..a sto punto voglio sperare che il problema sia quello..altrimenti non so piu che fare..

il joypad l'ho lasciato mezza giornata a un negoziante che l'ha provato sulla console del negozio e andava alla perfezione..

che balls...

zufaron
25-01-2009, 00:19
azz...allora è probabile sia un problema di console..vabbè cmq aspetta che ti arriva sto pezzo del pad, poi richiama e chiedi un pad nuovo, prova quello nuovo, se il problema persiste richiama e manda la console in assistenza. Purtroppo queste xbox sono fragili, cmq se è un problema di console entro 2-3 settimane ritorna indietro riparata.
ps penso che il vano batteria ti arriva entro altri 7 giorni (di solito i pezzi spediti dall'assistenza arrivano entro 14-15 giorni da quando fai la segnalazione)

chief88
25-01-2009, 09:21
ho già provato tutto quello che hai detto..la console originariamente era in salotto..stanza centrale di casa mia.. intorno nelle varie stanze ci sono cordless e in cucina ho un microonde..inoltre ho anche l'accrocchio per trasmettere sky sulle altre tv...

quindi mi sono spostato in camera mia con tutto..ho tolto il cordless da camera mia e mi sono isolato..niente..il problema persiste..

all'assistenza non mi danno un joypad nuovo..non so xke..la tizia mi disse che per una politica loro interna preferiscono risolvere il problema mandando piccoli pezzi di ricambio..poi eventualmente joypad nuovo..

è una settimana che attendo il vano batteria di ricambio..ancora niente..a sto punto voglio sperare che il problema sia quello..altrimenti non so piu che fare..

il joypad l'ho lasciato mezza giornata a un negoziante che l'ha provato sulla console del negozio e andava alla perfezione..

che balls...
ma hai provato un altro pad sulla tua console?

andreav1994
25-01-2009, 09:23
ho comprato da poco la 360..e fifa 2009..gioco 4-5 minuti ad un certo punto il joypad schizza..i giocatori cominciano ad andare verso destra..non so perchè..poi mi accorgo che manca il segnale sul joypad..seguo la procedura del libretto ovvero: clicco sulla x al centro per accenderlo, clicco il pulsante sopra il joypad e quello della console..la console rivela il joypad ma questo lampeggia inesorabilmente fino a quando non tolgo le pile o non spengo la console..riprovo piu e piu volte, cambio anche le pile ma il risultato è sempre lo stesso..che devo fare?

a me succede solo con fifa

zufaron
25-01-2009, 09:27
Io ti consiglio di cambiare la frequenza del controller, per farlopremi il bottone piccolo di forma rotonda presente nella parte anteriore della console e poi premi lo stesso bottone sul controller. A me proprio ieri con l atastiera e il mouse wirelesse della microsoft è successo che non funzionavano più, pensavo fossero le pile scariche e invece ho risolto semplicemente schiacciando il tasto per la frequenza presente sul ricevitore e poi quello presente sul mouse. A volte può capitare che sfasano.

rokis
25-01-2009, 09:30

che balls...

è il trasmettitore della tv di sky è quello prova a spegnerlo e fai le prove vedrai che và bene

cipollacolt
25-01-2009, 09:44
no non ho provato un altro joy sulla console perchè non ho nessuno che me ne può prestare un altro..cmq ora provo vediamo un po cosa succede se stacco TUTTI i cordless di casa, il frigo, il router, il telefonino e dio solo sa cos'altro..dopodichè slampo la console giu dalla finestra..

chief88
25-01-2009, 09:49
no non ho provato un altro joy sulla console perchè non ho nessuno che me ne può prestare un altro..cmq ora provo vediamo un po cosa succede se stacco TUTTI i cordless di casa, il frigo, il router, il telefonino e dio solo sa cos'altro..dopodichè slampo la console giu dalla finestra..
la cosa piu importante fai come ha detto rokis cioè stacca il trasmettitore tv