PDA

View Full Version : Configurazione mulo

=KaTaKliSm4=
18-01-2009, 21:48
Salve a tutti ragazzi!

Ho in cantiere una bella idea per un muletto selfmade :)

Sono molto in dubbio sui componenti hardware in special modo x la MB in quanto a livello di micro-atx (voglio utilizzare motherboard piu piccole possibile...tipo 17x17 o 20x20) non riesco a reperire informazioni su schede a basso costo!Tenete conto inoltre k ho a disposizione un favoloso p3 800 mhz :D

consigli???????????a voi!

fabri00
19-01-2009, 06:56
Le 17 x 17 sono mini itx, o flex itx, e non micro atx.

Più piccole delle micro atx (ovvero mini o flex) ce ne sono poche, costano molto, e non si trovano facilmente.

Se le dimensioni sono importanti per te, guarda le mini itx con cpu atom embedded, che alla fine costano poco e sono parecchio più potenti di un p3, scaldando e consumando meno, oltre ad avere qualche comodità, tipo usb 2.0 invece che 1.0, non hanno limitzaioni per la capacità dell'hd (di solito max 80 Gb su mb per p3), e altre.

=KaTaKliSm4=
19-01-2009, 13:31
Le 17 x 17 sono mini itx, o flex itx, e non micro atx.

Più piccole delle micro atx (ovvero mini o flex) ce ne sono poche, costano molto, e non si trovano facilmente.

Se le dimensioni sono importanti per te, guarda le mini itx con cpu atom embedded, che alla fine costano poco e sono parecchio più potenti di un p3, scaldando e consumando meno, oltre ad avere qualche comodità, tipo usb 2.0 invece che 1.0, non hanno limitzaioni per la capacità dell'hd (di solito max 80 Gb su mb per p3), e altre.

E per le micro atx invece che mi dici?

fabri00
19-01-2009, 13:50
E per le micro atx invece che mi dici?

Riguardo a cosa, scusa ?
Se ne trovano di tutti i tipi, di tutti i socket, nuove o usate, e a tutti i prezzi.

=KaTaKliSm4=
19-01-2009, 18:13
Riguardo a cosa, scusa ?
Se ne trovano di tutti i tipi, di tutti i socket, nuove o usate, e a tutti i prezzi.

cerco semplicemente una mb micro atx che supporti P3 a poco prezzo su un qualsiasi store online :) tutto qui :)

fabri00
19-01-2009, 23:38
cerco semplicemente una mb micro atx che supporti P3 a poco prezzo su un qualsiasi store online :) tutto qui :)

I p3 sono fuori produzione da anni, per cui nuova non la puoi trovare; nel mercatino dell'usato con 10/15 euro la trovi.

Ti sconsiglio di usare un p3 per i motivi che ti ho detto sopra (puoi usare solo hd piccoli, non usb 2.0, prestazioni molto ridotte, ecc).

Con 2 soldi nell'usato trovi qualcosa di successivo al p3 che ti ovvia a questi problemi.

=KaTaKliSm4=
20-01-2009, 20:59
Sono riuscito ad avere un pc completo con amd 900 meglio di niente :D

l'unico problema che ho notato è che....la MB ha l'uscita vga...quindi ho dedotto che avesse la grafica integrata....ma poi ho ben notato che l'uscita VGA sulla mb è "tappata"!!!!! cio vuol dire che in realtà la vga integrata non c'è?.....

lain_drive:unlimited
21-01-2009, 07:54
direi proprio di si...se hai trovato una skeda madre del genere che ci rimetti a trovare una scheda grafica agp??:sofico: :sofico:

=KaTaKliSm4=
21-01-2009, 10:47
direi proprio di si...se hai trovato una skeda madre del genere che ci rimetti a trovare una scheda grafica agp??:sofico: :sofico:

me l'hanno data in "dotazione" :sofico: avrei preferito usare l'integrata :)