PDA

View Full Version : Budget 850 euro: cosa compro?

Fabio1965
18-01-2009, 21:35
Ciao a tutti,
il budget lo conoscete, inoltre preferirei comprare del materiale nuovo, penso infatti che esista del buon materiale usato a ottimi prezzi ancora attualissimo, ma non voglio correre il rischio di incappare in qualcosa che sia stato utilizzato male e accorgermene dopo che è scaduta la garanzia.
Prediligo foto a natura e monumenti o ritratti.. praticamente quasi sempre statica, mi capita anche di fare foto macro a fiori e insetti.
Domanda stupida? Vi servono altri elementi? chiedete.
Grazie mille a chi vorrà o potrà essermi d'aiuto.
Fabio

hornet75
19-01-2009, 16:14
Ciao a tutti,
il budget lo conoscete, inoltre preferirei comprare del materiale nuovo, penso infatti che esista del buon materiale usato a ottimi prezzi ancora attualissimo, ma non voglio correre il rischio di incappare in qualcosa che sia stato utilizzato male e accorgermene dopo che è scaduta la garanzia.
Prediligo foto a natura e monumenti o ritratti.. praticamente quasi sempre statica, mi capita anche di fare foto macro a fiori e insetti.
Domanda stupida? Vi servono altri elementi? chiedete.
Grazie mille a chi vorrà o potrà essermi d'aiuto.
Fabio

Per il tipo di foto che ti piace fare devi utilizzare l'ottica adatta alle varie situazioni, foto alla natura è generico, se parli di paesaggi ti serviranno dei grandangoli se ti piacciono gli animali selvatici ti serve un teleobiettivo bello spinto. Anche per monumenti e ritratti serve per ognuno un'ottica specifica per non parlare delle macro. Detta così ti serve una macchina con almeno 4/5 ottiche diverse.

Parlando della sola macchina per il budget che hai basandoci su prodotti nuovi starei fra Canon 40D, Nikon D90 e Pentax K20D.