PDA

View Full Version : La compagnia mi manda a New York per una settimana...

Sisupoika
18-01-2009, 20:24
Ciaps,

Sabato 24 mi inviano a New York per fare training agli sviluppatori della nostra sede USA, su una nuova piattaforma di distribuzione di ads online che ho creato.

La figata e' che mi porto dietro la mogliettina e che loro hanno pagato tutto pure per lei :asd:
Gli uffici sono nell'Empire State Building (!), e l'hotel che prenotano sara' a due passi da li' (cosi' posso andare al lavoro a piedi).

Saremo li' fino al 1/2, e ovviamente durante il giorno io saro' in ufficio (in settimana), quindi purtroppo la maggior parte del tempo mia moglie andra' in giro da sola.
Tanto per cominciare, chiedo a chi ci e' stato e conosce Manhattan e dintori bene: e' davvero un cosi' tranquillo e sicuro come si dice? Posso stare, voglio dire, tranquillo io stesso in ufficio mentre mia moglie e' a spasso durante la giornata?

Inoltre, visto che non mi hanno dato granche' preavviso (volevano partissimo QUESTO weekend! Hanno fretta perche' gli USA sono un mercato enorme per noi, ma ho posticipato la prossimo weekend), non ho potuto organizzare una mazza in pratica, e questa settimana sono incasinato perche' devo preparare presentazioni ecc ecc :D

Sareste cosi' gentili da suggerirmi cosa vedere, tips & tricks per una settimana li'?
Ve ne sono grato in anticipo. :)

Sisupoika
18-01-2009, 20:26
Domanda banale: gli adattatori sono diversi da quelli inglesi?

tehblizz
18-01-2009, 23:31
Domanda banale: gli adattatori sono diversi da quelli inglesi?

Si, hanno lo spinotto diverso. Li trovi da qualsiasi elettricista ;)

Purtroppo non ti posso consigliare molto, io ho girato moltissimo l'America però a New York ci sono stato solo una volta per 2 orette.. Bellissima, stavo tutto il tempo con la bocca aperta mentre gironzolavo.
Sulla sicurezza non ti saprei dire, io non mi sono mai sentito sotto pressione in nessuno dei posti dove sono stato (soprattutto nella metro), ma io sono un ragazzino di 22 anni (completamente da solo e me la sono cavata tranquillamente), per una donna magari è diverso. Sentiamo che ti dicono gli altri, comunque complimento e divertiti! :)

p.s. Fa un freddo boia al momento :fagiano:

Sisupoika
19-01-2009, 09:51
Si, hanno lo spinotto diverso. Li trovi da qualsiasi elettricista ;)

Purtroppo non ti posso consigliare molto, io ho girato moltissimo l'America però a New York ci sono stato solo una volta per 2 orette.. Bellissima, stavo tutto il tempo con la bocca aperta mentre gironzolavo.
Sulla sicurezza non ti saprei dire, io non mi sono mai sentito sotto pressione in nessuno dei posti dove sono stato (soprattutto nella metro), ma io sono un ragazzino di 22 anni (completamente da solo e me la sono cavata tranquillamente), per una donna magari è diverso. Sentiamo che ti dicono gli altri, comunque complimento e divertiti! :)

Grazie ;)

p.s. Fa un freddo boia al momento :fagiano:

Capirai che problema, sono abituato a -30/-40 :D

clasprea
19-01-2009, 10:55
Di giorno, a manhattan, in zone turistiche, non c'è nessun problema. Certo che se si comincia a girare al buio in zone isolate la situazione è differente. ma finchè va a fare shopping sulla 5th il massimo che può succedere è che venga prosciugato il conto in banca credo

c'è troppaaaa roba bella da comprare :Prrr:

Giuditta
20-01-2009, 22:24
Ciao, Manhattan in effetti è abbastanza sicura sia di giorno sia di notte, anche perchè ci sono talmente tanti turisti.
io mi sono spinta fino a Brooklin, diciamo nelle vicinanze del ponte, verso le 23 per fare delle foto e non ho avuto problemi.
Le prese elettriche hanno 2 lamelle al posto dei classici tondini.
Io consiglio di vivere la città in tutti i suoi aspetti,prendete metro, taxi, quelle biciclette con 3 ruote, comprate gli hot dog ai baracchini che trovate agli angoli delle strade, girate a piedi.
Se riuscite andate a vedere una partita di baseball, non tanto per lo sport, ma perchè anche questa è un'esperienza che difficilmente farete in uno stadio italiano.
Sicuramente un bel giro a Central Park, un bellissimo e tranquillo posto per uscire dal marasma New york anche solo per poche ore(il mio fidanzato si è addormentato su un praticello vista laghetto per 2 ore).