PDA

View Full Version : DNS non va, emule si


ASii
18-01-2009, 19:57
Ciao, spero possiate aiutarmi.

Il problema in breve è un pc che ho in rete che non riesce più a collegarsi ai siti internet, o meglio se scrivo l'indirizzo normale, tipo www.google.it mi da errore mentre se inserisco il suo indirizzo ip 216.239.59.104 il sito carica, emule ad esempio funziona perfettamente, ed è l'unica cosa che funziona normalmente.

il pc si è sempre connesso, e gli altri pc nella stessa rete lo fanno regolarmente senza problemi. il pc in questione all'improvviso non si connetteva più, ricevevo l'errore "Impossibile completare il ripristino. Impossibile completare le seguenti operazioni: Cancellazione NetBT", ed ho risolto grazie ai consigli trovati su questo forum (ora non riesco a ritrovarlo e lincarvelo) e qui (http://www.m-link.it/m-link_news/Impossibile_completare_il_ripristino_Cancellazione_NetBT.asp).

piccolo particolare, in regedit se seleziono [HKEY_CURRENT_USER] di lato mi escono 2 stringhe, una (Predefinito) - Valore non impostato, la seconda si chiama Advfe2@341f con valore A con una linea sopra a mo di cappello, e sono certo che quel valore prima non c'era.

spero possiate aiutarmi, ho fatto diversi scan con programmi per pulire il registro ma pare tutto apposto idem dopo scansioni con diversi antivirus e trojan remover, quindi penso/spero sia una questione di settaggio.

marcurs
18-01-2009, 20:02
Prova ad usare OpenDNS... www.opendns.com
Ci sta che si andato offline il server dns di telecom italia!

ASii
18-01-2009, 20:33
il fatto è che allora non dovrebbe connettersi nessun altro pc nella rete locale.