PDA

View Full Version : [XP sp3] Problema al riavvio del PC

Arthur79
18-01-2009, 19:52
Sinceramente non so se questa è la sezione giusta, comunque ho questo problema: ho da poco cambiato il computer, tutto ok, ma se faccio riavvio o reset il pc si "congela", windows si chiude e il PC sembra riavviarsi ma resta imbambolato, il led resta rosso fisso e il monitor non riceve segnali...il che è abbastanza fastidioso, praticamente devo spegnere sempre ogni qual volta è richiesto un riavvio e neanche il reset in caso di problemi serve...mi tocca spegnere brutalmente

la mia configurazione è:

Asus P5Q SE/R
Intel Core 2 E8400
4gb Ram
HD Hitachi 500gb
ATI Saphire HD3850 256mb
alimentatore 450W

nn so se c'entra, ma fino a qualche giorno fa il cavo del reset era staccato dalla matherboard, non essendo pratico l'ho fatto attaccare al negoziante e lì per lì mi sembrava funzionasse...sinceramente nn credo sia un problema di win...avete un'idea?

Ciao

Arthur79
19-01-2009, 16:34
leggendo qua e la su internet ho visto che molti hanno problemi con la SP3...potrebbe esser dovuto a questo?

Arthur79
22-01-2009, 16:55
scusate se insisto, ma non c'è proprio nessuno che possa darmi una mano? il problema sta diventando piuttosto fastidioso...

a logica la primo cosa che ho pensato è stato un problema hardware...

il problema c'è sono con il riavvio...l'avvio è normale ed anche piuttosto veloce, lo spegnimento è normale, anche se richiede tempi diversi di volta in volta...se ci fosse un problema hardware, non ci dovrebbero essere sintomi anche in queste fasi?

non sembrano essere le RAM...non so che altro provare...il reset toglie la corrente? no? se ci fosse un problema software, il problema del riavvio di windows potrebbe essere "sensato"...ma una volta caricato win, il reset presenta lo stesso problema...è plausibile ipotizzare un problema hardware...bhò...non so proprio cosa fare...

se qualcuno ha un'idea, vi prego di dirmelo...ciao

brunosh
22-01-2009, 21:15
Hai provato a vedere se ci sono errori negli eventi di sistema?
Se non trovi niente di particolare prova a fare un riavvio in modalita provvisoria. Se in quest'ultimo caso funziona allora dovresti provare a disattivare uno ad uno i servizi e vedere quale può essere il colpevole.
Ciao

AMIGASYSTEM
23-01-2009, 01:45
Allora se non si spegne,prova queste chiavi:

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop

Nella parte destra cerca la voce "PowerOffActive" cliccaci sopra due volte modificarne il valore da 0 a 1.

HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop

parte destra della schermata cerca la voce "PowerOffActive" cliccaci sopra modificarne il valore da 0 a 1.

Se invece vuoi che lo spegnimento o il riavvio,avvenga velocemente:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management
a destra.la voce "ClearPageFileAtShutdown" Modifica valore “1” con “0”.

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
a destra.la voce “AutoEndTasks” se non esiste crearla assegna valore "1".

Sempre a destra.la voce "HungAppTimeout" modifica valore predefinito con "500".
ancora a destra "WaitToKillAppTimeout" modifica valore predefinito con "3000".

Riavvia il sistema per rendere effettivi i cambiamenti.