PDA

View Full Version : Consiglio per Upgrade

mklucas
18-01-2009, 19:44
Ciao a tutti.
Vi chiedo un consiglio per effettuare un upgrade al mio pc.
Premetto che sono riuscito giocare, con settaggi non al massimo ovviamente, sia a Crysis che alle varie espansioni di FEAR.
COme configurazione ho la seguente.

MB Asus P5BW-LA
Intel CoreDuo E6300
SK Video Ge-Force 7500LE 512mb (Asus)
1 Gb Ram 2*512 pc2-5300u

Come upgrade avevo pensato ad aggiungere altri due moduli ram da 1gb 667 in modo da portare la memoria di sistema a 3gb (avendo Xp non so se conviene andare oltre) e sostituire la scheda video con una geforce 8600.
Mettendo 2 moduli da 2*1Gb assieme ai due da 512 esistenti non dovrei compormettere il Dual Channel o sbaglio??
Premetto che non mi interessano frame rate da urlo ma non vorrei trovarmi in difficoltà davanti ai titoli che dovranno uscire a breve, Fear2 ad esempio.
Avevo anche pensato ad un cambio di Cpu visto che mi sembri che la mobo supporti tutti i proci 6X00 Dual Core, ma non so se il gudagno sia soddisfacente.
Come scheda video non ho pensato ad una ultra potente tipo una 9800 a causa dell'alimentatore che è di soli 300W.

Cosa mi consigliate?? Però non sparatemi addosso ehehehe :D
Visto che a fine Gennaio a Milano c'è il Radiant (fiera dell'elettronica ed informatica) è facile che possa approfittare di qualche occasione e non vorrei arrivarci sprovveduto.

Grazie a tutti voi......

mklucas
19-01-2009, 14:44
ragazzi nessun consiglio??? io per la scheda video l'ho sparata ma sono pronto ad ascoltare qualche consiglio.....

Cobain
19-01-2009, 15:37
ragazzi nessun consiglio??? io per la scheda video l'ho sparata ma sono pronto ad ascoltare qualche consiglio.....

allora per la memoria è meglio sceglere tra queste due conf 2gb o 4gb ovvero occupare 2 slot oppure 4 slot diversamente perderesti il dual channel.Per la scheda video non sono molto informato ma non credo che sia un'ottima scelta quella vga...

kaoss
19-01-2009, 15:44
diciamo che questa non è la sezione giusta,
cmq in primis ti consiglierei un'alimentatore nuovo di zecca con almeno una potenza di 500W, l'espansione della memoria va bene purchè rispetti tutti i parametri dei timings, ad ogni modo se aggiungi 2 banchi della stessa memoria che già possiedi non perderai il vantaggio del dual channel, il procio ti consiglio di tenerlo passare da un 5300 ad un 6X00 non ha molto senso, in seguito potreai cambiare sia procio che mobo! per la VGA cambiando l'alimentatore e mantenendo il procio puoi anche optare per una 9800GTX!
ovviamente il mio più spassionato consiglio è quello di sostituire l'intero sistema!
ciauZ