View Full Version : Problema Biip MSi k8 neo 2
Salve,se qualcuno mi può essere di aiuto lo ringrazio anticipatamente...
dunque il problema è che ci deve essere stato uno sbalzo di tenzione,l'alimentatore non funzionava più,ho provato a metterne uno che avevo di scorta anche se di vattaggio inferiore mma sorpresa il pc si accende anche son fa il boot è sibila uno biip ad intervalli...secondo voi è partita anche la mobo???grazie ciao.
Danilo Cecconi
18-01-2009, 21:18
La cosa che puoi fare è di staccare tutto dalla mobo tranne l'Ali, la CPU+diss, sk video, togli anche la Ram, senti se il bip singolo si trasforma in una serie di bip più o meno brevi, perchè non trova la Ram.
In caso contrario è andata.
Sai dire che bios ha la mobo?
Se è award, uno breve ripetuto a intervalli regolari indica proprio un errore della Ram.
Se ho capito bene devo staccare tutto?quindi lascio solo la mobo nuda e cruda giusto? io avevo provato a staccare i dischi cd room e masterizzatore ma proverò a staccare tutto,comq i biip non sono brevi e sono continui ad intervalli.ciao grazie.
Se ho capito bene devo staccare tutto?quindi lascio solo la mobo nuda e cruda giusto? io avevo provato a staccare i dischi cd room e masterizzatore ma proverò a staccare tutto,comq i biip non sono brevi e sono continui ad intervalli.ciao grazie.
il tua mobo non puo essere andata in malora perche beeppa.
il tuo ali di scorta potrebbe essere insufficente ad alimentare correttamente la mobo impedendo al sistema di bootare.
anche le ram sarebbero da controllare.
Problema apparentemente risolto,probabilmente era un banco ram posizionato male anche se nessuno lo aveva toccato,mi è bastato uscirlo e reinserirlo,anche con ali sottodimensionato riesce a bootare e sembra tutto ok a parte i driver vari compreso quello della scheda grafica che sono spariti...grazie e a buon rendere ciao...:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.