View Full Version : SAMSUNG SGH i450
Piccolo85
18-01-2009, 16:53
secondo voi com'è??? lì'ho visto da unieuro a 129 euro in offerta... mi sembrava davvero carino e funzionale
qualcuno di voi ce l'ha? consigli? pecce,pregi??? fatemis apere che domani volevo andare a prenderlo!!
cabernet
18-01-2009, 22:16
secondo voi com'è??? lì'ho visto da unieuro a 129 euro in offerta... mi sembrava davvero carino e funzionale
qualcuno di voi ce l'ha? consigli? pecce,pregi??? fatemis apere che domani volevo andare a prenderlo!!
per quel prezzo è un affare..
è symbian per cui se sei uno smanettone vai a nozze..
è molto robusto,slide perfetto senza giochi di movimenti
batteria che ti fa tranquillamente 3 giorni con utilizzo medio/intenso
audio/ricezione superiori alla media samsung (di solido sempre buona)
posso tranquillamente affermare che è il miglior symbian per prezzo/qualità prestazionale che trovi ora..
Piccolo85
18-01-2009, 22:30
calcola che vengo da un motorola V3i che come ricezione e durata batteria nn e il massimo :S
Piccolo85
19-01-2009, 14:31
:D nessuno proprio??????
cabernet
19-01-2009, 15:11
calcola che vengo da un motorola V3i che come ricezione e durata batteria nn e il massimo :S
io ho avuto il v3i e come ricezione è sempre stato al top,l'audio abb buono mai un problema..
la batteria fa pena invece..
comprando il samsung vai sul sicuro per le caratterisitche da te citate..
occhio che è symbian,lo sfrutterai veramente?
Piccolo85
19-01-2009, 16:02
ma mi rispondi solo tu??? :D
cmq si a me interessa soprattutto la ricezione vistgo che sono in un piano che prende veramente poco, la qualita proprio del cell (il mio v3i dopo 1 settimana aveva lso chermo riempito di polvere n so perche da dentro, l'ho portato ina ssistenza 2 volte per pulirlo ma dopo 1 giorno tornava), il software me ne frega fino a un certo punto, quello motorola dfaceva un po schifo diciamo pero nn e che ho tantr esigenze, poi la manegevolezza e il peso che pero l'ho tenuto in mano mi sembravano accettabili
per il resto faccio una foto ogni 10 mesi e video nn ne parliamo quindi :D
cabernet
19-01-2009, 18:40
ma mi rispondi solo tu??? :D
cmq si a me interessa soprattutto la ricezione vistgo che sono in un piano che prende veramente poco, la qualita proprio del cell (il mio v3i dopo 1 settimana aveva lso chermo riempito di polvere n so perche da dentro, l'ho portato ina ssistenza 2 volte per pulirlo ma dopo 1 giorno tornava), il software me ne frega fino a un certo punto, quello motorola dfaceva un po schifo diciamo pero nn e che ho tantr esigenze, poi la manegevolezza e il peso che pero l'ho tenuto in mano mi sembravano accettabili
per il resto faccio una foto ogni 10 mesi e video nn ne parliamo quindi :D
allora io ti consiglio di lasciare perdere il samsung dato che è symbian..
prendi il samsung u800 a 150 euro da mediaworld..ottimo telefono vale la pena:
http://www.gsmarena.com/samsung_u800_soul_b-review-259p2.php
http://www.mobile-review.com/review/samsung-u800soul-en.shtml
Piccolo85
20-01-2009, 14:23
nessuno proprio ha questo cell???
ho pensato che fosse buono come rapporto prezzo qualita a 129 euro chene dite??
Ce l'ho da agosto, fin da subito ho avuto un sacco di problemi, si spegneva improvvisamente e la batteria non durava molto, se poi usavo il player dopo 2-3 ore era ko.
L'ho mandato in assistenza, mi hanno aggiornato il firmware e i problemi si sono risolti, se non fosse che si sono scordati di installare tutti gli applicativi 'office' e dovuto rimandarglielo (NB: nel caso dobbiate mandare un cell samsung in assistenza, rivolgendovi ad un punto autorizzato NON dovete spendere nulla per il trasporto).
Trovo l'i450 eccezzionale come telefono vero e proprio, Symbian è notevole ma nella versione installata si possono instalare solo software 'signed' con tutte le brighe che ne conseguono.
Due difetti sono la scarsa luminosità del display e i volumi abbastanza bassi.
Altra nota dolente è la scocca, la cui qualità nemmeno sfiora quella del mio vecchio 6680, dopo 6 mesi è ridotta come il nokia dopo 2 anni, lo slide comincia a scricchiolare ed impuntarsi e la sostituzione costa 40€, però mi è già caduto diverse volte e non ha fatto una piega.
Il player è discreto.
L'i450 mangia tranquillamente schede da 8gb.
Se lo trovate a meno di 150€ e vi serve un cell che funga anche da player mp3 l'i450 fa al caso vostro.
Piccolo85
21-01-2009, 10:01
guarda a me del player frega fino a un certo punto, l'imp e che sia resistente e che abbia una buona ricezione mi piaceva di estetica e anche il software dentro non mi sembrava male.. poi sicuramente ognuno ha opinioni/esperienze diverse dall'altro quindi caapce che quello chee successo a te a unaltro nn succedono..
come io con il v3i che comprato insieme ala mia ragazza dopo 3 giorni lo schermo si e riempito di polvere e in 2 anni di garanzia sono andato 3 volte a pulirlo e lei nemmeno un granello, oppure si spegne da solo senza motivo e la batteria dura 1 giorno e mezzo e a lei no..
cmq alla fien l'ho preso, 129 euro mi sembrava un buon prezzo visto i cell che si trovano a quelle cifra e facendo anche il cofnrnto con v3i che lo pagai 199 e ha avuto, apparte le'stetica, un risultato abb scadente
cmq grazie per le info ;)
Due difetti sono la scarsa luminosità del display
Io invece sono rimasto impressionato dal display del i450 che ho acquistato 1 settimana fa: luminoso, con ottimo contrasto e ampio angolo di visuale! Magari con il tempo l'hanno modificato?!?
Rosco Dann
21-01-2009, 17:25
Questo cell mi sta intrippando.. ma lo schermo è così magnifico come pare?
http://img444.imageshack.us/img444/562/dsc3432xe6.jpg
http://img150.imageshack.us/img150/853/dsc3434vr0.jpg
Piccolo85
21-01-2009, 18:31
oohh finalmente qualcuno che ce l'ha!!! ditemi ditemi che domattina lo prendo :D e facile metterci il tom tom??
ps enel che diritto stai a studia? :D
oohh finalmente qualcuno che ce l'ha!!! ditemi ditemi che domattina lo prendo :D e facile metterci il tom tom??
ps enel che diritto stai a studia? :D
Ottimo cellulare, ha tutto quello che serve ad un prezzo contenuto.
Tomtom è facilissimo da installare, basta usare il programma samsung a corredo.
Una cosa interessante è che si può caricare dal cavo USB, pur non avendo la presa usb standard... Inoltre, impostandolo in modalità "trasferimento dati" si può operare sulla microSD direttamente dal cellulare connesso al computer, dato che in questa modalità la velocità di lettura/scrittura è molto elevata (scrive tranquillamente a 2.5MB/s!!!).
P.S. Sto studiando i principi contabili internazionali IAS. :sofico:
Piccolo85
22-01-2009, 00:23
Ottimo cellulare, ha tutto quello che serve ad un prezzo contenuto.
Tomtom è facilissimo da installare, basta usare il programma samsung a corredo.
Una cosa interessante è che si può caricare dal cavo USB, pur non avendo la presa usb standard... Inoltre, impostandolo in modalità "trasferimento dati" si può operare sulla microSD direttamente dal cellulare connesso al computer, dato che in questa modalità la velocità di lettura/scrittura è molto elevata (scrive tranquillamente a 2.5MB/s!!!).
P.S. Sto studiando i principi contabili internazionali IAS. :sofico:
gia dato tutto sullo IAS :D allora studi economia???
e invece per mettere uno sfondo/tema diverso oltre quello tim e gli altri due devo scaricarli per forza o li trovo su internet? xche ho visto che se ci metti solo le foto pero lo stile rimane uguale invece coi temi ti cambia anche i colori e le icone.
pure il gps ancora nn sembra che mi funziona, nn so come conettermi nn so sem i manc qualcosa o che, perche sono attivate le reti bluetooth e wireless pero nn prende la linea diciamo e poi nn so se e eda li che uno ha il tom tom come la tua foto oppure se lod evo mettere io o se sta nel cd.. spiegami meglio
e poi vorrei togliere anche le icone di alice e compagnia bella visto che ho vodafone :D
se hai msn aggiungimi cosi mi dici tutooo
Piccolo85
23-01-2009, 21:23
possibile che n un giorno si scarica mmm:confused:
possibile che n un giorno si scarica mmm:confused:
Dipende da quanto smanetti. Altre cause sono la batteria al litio che si deve rodare (sono necessari alcuni cicli di carica per raggiungere la massima durata) oppure la scarsa ricezione o ancora l'utilizzo della rete UMTS anzichè di quella GSM.
A me dura 3 giorni in caso di utilizzo normale.
Piccolo85
23-01-2009, 21:54
guarda oggi caricato per la prma vlta per 13 ore l'ho acceso alle 6:30 di mattina, uso normale 2-3 chiamate, 1 foto e adesso ale 22:51 mi sono rimaste 2 tacche... stavo vedendo per e connessioni, nn capisco perche mi pasa spesso a 3g sotto le tacche dela ricezione se magari quelo puo esere disattivato, avevo il hspa attivato e l'ho disattivato (anche perche era riguardande il wap tim quando io ho vodafone e ho pensato che potesse influire un minimo).
l rete l'ho impostata su dual mode
l'unica cosa che ho pensato e che stando n un posto dove nn prende molto e stato diciamo un 2 orette in casa a pssare tra rete e ricerca.. nn vorrei che quello possa dargli una bella botta..
cmq tu dici che servono un po di cariche per farloassestare ma x cici intendi ricariche ogni volt di 12 ore o ora bastano ricariche normali finche nn fa da solo?... perche se durasse veramente slo 1 gorno sarebbe un po una delusione, meno del v3i usurato che durava poco meno di 2... per il resto olto belo pero questa cosa dela batt mi ha fatto un po rodere.
tu che dici? hai qualche consiglio?
Piccolo85
25-01-2009, 12:09
nessuno risp :rolleyes:
Piccolo85
26-01-2009, 15:47
riaggiorno la mia posizione:
adesso sono quasi 2 giorni che e acceso, spegnendolo la note e si e tolta 1 sola tacchetta.. a questo punto l'unica spiegazione e che se rimane in ricerca rete consuma un sacco!!! l'ho messo dove ce sempre capmo e mi sta durando parecchio ho fatto chikamnate foto e sms e ancora nn e a meta batteria stanotte quando lo spengero saranno 2 giorni
cosi mi piace ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.