Spank
18-01-2009, 17:47
Salve raga,
dopo circa 3 anni di onesto lavoro, sto pensando di pensionare l'ottimo OCZ Powerstream 520W, compagno di avventure e overclock! :cool: :D
E' da un paio di giorni che guardo marche, modelli e prezzi nei listini online dei vari negozi e cerco info sulle caratteristiche, la scelta devo dire che è diventata molto vasta.. non è piu' come qualche anno fa quando c'erano solo 2-3 marche piu' blasonate.. adesso le stesse case propongono anche 4 e + modelli differenti! :eek: :muro:
Al momento ho "ridotto" la ricerca ai seguenti brand: Coolermaster, Corsair, Enermax e OCZ (rigorosamente in ordine alfabetico :p ).
Le caratteristiche che mi servirebbero sono le seguenti:
potenza tra 620 - 700 W
supporto a schede video di ultima generazione (Nvidia GTX260 e GTX285, mi sembra richiedano almeno 36A sui +12)
con almeno 2 connettori di alimentazione 6 pin pci-ex (esistono gli adattatori.. ma preferisco ci sia già il supporto)
possibilmente modulare (ma non è indispensabile)
possa supportare configurazioni future con Core i7
con una buona efficienza
fascia di prezzo: tra i 90 e 120-130€ max
Di solito per l'alimentatore preferisco spendere sempre qualcosa in + dato che mi deve durare qualche anno e, soprattutto, deve rendere stabile tutto il sistema e non creare problemi.
Avendo un gruppo di continuità (Mustek Powermust 800VA Pro) potrei avere dei problemi con il PFC attivo?
I modelli che ho selezionato al momento sono questi:
COOLERMASTER
Real Power M620W (Modulare)
Real Power M700W (Modulare)
UCP 700W - 80 Plus
Silent Pro M700W (Modulare)
CORSAIR
Alimentatore Serie HX 620 Watt (Modulare)
Alimentatore Serie TX 750 Watt (un po' sconsigliato per l'efficienza e consumi maggiori)
Alimentatore Serie TX 850 Watt (un po' sconsigliato per l'efficienza e consumi maggiori)
ENERMAX
(mi sembrano siano piu' costosi delle altre marche, valgono veramente la spesa in piu'?)
PRO 82+ 625 Watt
Modu82+ 625 Watt
LIBERTY ECO 620W
OCZ
(dai prezzi rilevati, mi sembrano i meno costosi)
MODXSTREAM PRO 600W
MODXSTREAM PRO 700W
STEALTH EXTREME 700W
GameXStream 700 Watt (è un po' superato?)
Al momento i piu' quotati mi sembra siano:
CM Real Power M620W
Corsair HX 620 Watt
Se qualcuno riesce a consigliarmi un po' sui modelli in lista, gliene sarei grato!
Ditemi anche i pro e contro di codesti alimentatori,
grazie :)
byez!
dopo circa 3 anni di onesto lavoro, sto pensando di pensionare l'ottimo OCZ Powerstream 520W, compagno di avventure e overclock! :cool: :D
E' da un paio di giorni che guardo marche, modelli e prezzi nei listini online dei vari negozi e cerco info sulle caratteristiche, la scelta devo dire che è diventata molto vasta.. non è piu' come qualche anno fa quando c'erano solo 2-3 marche piu' blasonate.. adesso le stesse case propongono anche 4 e + modelli differenti! :eek: :muro:
Al momento ho "ridotto" la ricerca ai seguenti brand: Coolermaster, Corsair, Enermax e OCZ (rigorosamente in ordine alfabetico :p ).
Le caratteristiche che mi servirebbero sono le seguenti:
potenza tra 620 - 700 W
supporto a schede video di ultima generazione (Nvidia GTX260 e GTX285, mi sembra richiedano almeno 36A sui +12)
con almeno 2 connettori di alimentazione 6 pin pci-ex (esistono gli adattatori.. ma preferisco ci sia già il supporto)
possibilmente modulare (ma non è indispensabile)
possa supportare configurazioni future con Core i7
con una buona efficienza
fascia di prezzo: tra i 90 e 120-130€ max
Di solito per l'alimentatore preferisco spendere sempre qualcosa in + dato che mi deve durare qualche anno e, soprattutto, deve rendere stabile tutto il sistema e non creare problemi.
Avendo un gruppo di continuità (Mustek Powermust 800VA Pro) potrei avere dei problemi con il PFC attivo?
I modelli che ho selezionato al momento sono questi:
COOLERMASTER
Real Power M620W (Modulare)
Real Power M700W (Modulare)
UCP 700W - 80 Plus
Silent Pro M700W (Modulare)
CORSAIR
Alimentatore Serie HX 620 Watt (Modulare)
Alimentatore Serie TX 750 Watt (un po' sconsigliato per l'efficienza e consumi maggiori)
Alimentatore Serie TX 850 Watt (un po' sconsigliato per l'efficienza e consumi maggiori)
ENERMAX
(mi sembrano siano piu' costosi delle altre marche, valgono veramente la spesa in piu'?)
PRO 82+ 625 Watt
Modu82+ 625 Watt
LIBERTY ECO 620W
OCZ
(dai prezzi rilevati, mi sembrano i meno costosi)
MODXSTREAM PRO 600W
MODXSTREAM PRO 700W
STEALTH EXTREME 700W
GameXStream 700 Watt (è un po' superato?)
Al momento i piu' quotati mi sembra siano:
CM Real Power M620W
Corsair HX 620 Watt
Se qualcuno riesce a consigliarmi un po' sui modelli in lista, gliene sarei grato!
Ditemi anche i pro e contro di codesti alimentatori,
grazie :)
byez!