PDA

View Full Version : la scheda di rete non vede la connessione

Vecchia Spugna
18-01-2009, 16:47
Salve a tutti. Ho appena rinnovato il pc con la configurazione che vedete in sign.
la mia scheda madre ha 2 interfacce di rete cablata, ed ho installato correttamente i drivers.
Ho il problema, che sto imputando a vista, che la scheda non riesce neanche ad ottenere l'ip dal router. Se attacco lo stesso cavo di rete su un altro computer le cose funzionano correttamente.
A volte succede invece che il pc si avvia con la connessione locale e internet, ma con gravi problemi (13% di pacchetti persi verso il mio isp), che compromettono qualsiasi attivitā.
Se il pc si avvia senza connessione č impossibile fargliela riconoscere in nessun modo, neanche staccando e riattaccando cavo o disattivando la scheda.
volevo chiedervi se secondo voi č un problema di scheda di rete o di sistema operativo.

Vi ringrazio

BTS
19-01-2009, 08:50
hai provato con ip fissi?

Vecchia Spugna
19-01-2009, 11:48
si. Quando il pc si avvia con problemi alla rete, mettendo l'ip fisso riesce ad identificare il router. pingandolo alterna successi a richieste scadute e "host di destinazione non raggiungibile"

BTS
19-01-2009, 13:09
prova a fare "netsh winsock reset" da prompt

fastmenu
19-01-2009, 13:16
messo i dns manualmente?

Vecchia Spugna
19-01-2009, 14:37
messo i dns manualmente?

affermativo

Vecchia Spugna
19-01-2009, 14:43
prova a fare "netsh winsock reset" da prompt

fatto, riavviato -> host di destinazione non raggiungibile. Niente da fare, come prima.