PDA

View Full Version : Samsung DVD P380

MassimoDecimo
18-01-2009, 17:27
Gentilissimi, ho acquistato nel mese di dicembre scorso il lettore dvx samsung dvd p380, visto che mi serviva un semplice lettore dvx da salotto e la disponibilità della presa usb. Sinceramente tutto bene. Volevo in questi giorni aggiornare il firmware per leggere anche i file dvx di ultima codifica.
Sono andato sul sito della samsung, propone lo scaricamento di due file, uno è un'immagine .img e l'altro un .ver.
Secondo la regola dovrei masterizzare il file immagine su un disco, il quale mi scrive il o i veri file/s che contiene l'immagine, inserirla nel lettore e poi si arrangia da solo. Il problema è che mi dà il file .img, corrotto, rovinato, insomma non utilizzabile, ho provato con nero, imgburn, ma il risultato è sempre lo stesso, il file ha problemi.Ho provato inutilmente a scaricare più volte lo stesso file.
Voi che dite? può essere un errore di samsung che ha fatto male il file immagine?
Che alternative mi date per aggiornare il firmware e quindi il codec dvx.
Grazie a tutti da subito.:doh:

piar
20-01-2009, 06:10
Sembra sia un problema abbastanza comune, io ancora non ci ho provato, ma se ti aiuti con Google troverai conferma al fatto che i files sul sito Samsung sono sbagliati.

Chi ci e' riuscito ha dovuto mettere insieme i files prelevati da fonti alternative.

Se mi lasci un po' di tempo ti mando il link in PM.

gigi88
20-01-2009, 12:18
Sembra sia un problema abbastanza comune, io ancora non ci ho provato, ma se ti aiuti con Google troverai conferma al fatto che i files sul sito Samsung sono sbagliati.

Chi ci e' riuscito ha dovuto mettere insieme i files prelevati da fonti alternative.

Ho anch'io lo stesso problema, per favore potresti inviarli anche a me?
grazie :)

gigi88
20-01-2009, 19:22
Ho tentato in tutti i modi di aggiornare questo benedetto firmware, ho letto decine di discussioni su vari forum italiani, inglesi, francesi, spagnoli, ma non c'è verso. :doh:

MassimoDecimo
21-01-2009, 20:31

Ok e grazie, attendo il pm.:cincin:

maury1964
26-01-2009, 15:33
ciao ragazzi ,ho letto la vostra discussione ,anche io ho lo stesso problema.Ho contattato l'assistenza samsung ,ma nemmeno loro sapevano come fare .aiutatemi.Grazie:) :)

maury1964
27-01-2009, 22:50
Ciao ragazzi c'e' l'ho fatta.ho mandato una email alla samsung italia dicendo che il firmware sul sito non funzionava,mi hanno risposto dopo qualche ora mandandomi un file .zip. all'interno ci sono un file.iso da rinominare .ruf , e un file .ver, piu un pdf con istruzioni.apri nero burning velocita' 4x finalizza il disco no multisessione iso 9660,trascini il file .ruf e il file .ver , e masterizzi. voila' il gioco e' fatto funziona. spero di essere stato d'aiuto.ciao a tutti

mauro.c.69
29-01-2009, 08:54
Ciao, Maury.
Puoi girare i file nel forum (allegandoli) in modo che anche io possa scaricarli?
Oppur sai se c'è un indirizzo da cui prelevarli?
Infatti ho visto che sul sito della samsung ci sono ancora quelli errati.
Grazie

michela leonte
30-01-2009, 18:30
Ciao a tutti! Sono nuova nel forum, e naturalmente, se mi trovo qui, ho l'ho stesso problema con mio dvd samsung P380: non riesco ad aggiornalo. Dal sito di samsung ho scaricato i due files e ho rovinato già tre cd. Ho cercato di rivolgermi al assistenza ma dovevo inscrivermi, faccio per iscrivermi e non riesco neanche questo. Insomma, e una bella rottura. Sto perdendo un sacco di tempo.Mi può aiutare qualcuno? GRAZIE; MILLE VOLTE!:muro: :muro: :muro:

maury1964
31-01-2009, 12:00
il file e quasi 1 mb non me lo fa allegare

Justnet
31-01-2009, 13:13
Caricalo su rapidshare (http://rapidshare.com/) e mandaci il link.
Grazie

gyammy
02-02-2009, 16:46
Ciao raga.. Anche io ho lo stesso problema, per favore potresti inviarli anche a me? mille grazie..:sofico: :sofico:

michela leonte
04-02-2009, 13:37
Hei, Maury abbiamo bisogno del tuo aiutoooooooooo. Ti dico anche perché. Mi trovo al estero e non mi fanno nemmeno registrare sul sito della samsung Italia, e sul samsung Germania questo firmware non esiste. Cosa devo fare? Grazie.:muro: :help:

gigi88
04-02-2009, 13:57
Caricalo su rapidshare (http://rapidshare.com/) e mandaci il link.
Grazie

Quoto, se ti è possibile, grazie! ;)

andyspeed
04-02-2009, 17:37
Salve a tutti questo è link http://rapidshare.com/files/193863225/dvdp380zip.7z.html dove potete scaricare il file zip contente l'aggiornamento per il lettore DVDP380 mi èstato mandato oggi direttamente dalla Samsung.

michela leonte
04-02-2009, 19:27
Ragazzi, sarò io una sfigata ma ho ancora problemi. Ho fatto il cd cosi come spigato da le istruzioni, ho inserto dentro il cd e D'allora cerca. Bo? Load e niente altro. Non mi lascia neanche togliere il cd. Insomma e tutto bloccato. Che faccio tolgo la spina? :muro:

andyspeed
05-02-2009, 09:28
Possibile che solo dopo 4 giorni di utlizzo oggi non mi funziona più il telecomando del lettore premetto pile nuove, mai caduto.
Da ieri sera non da segni di vita provato anche a fare come scritto nelle istruzioni a togliere le pile e tenere i pulsanti schiacciati per qualche minuto ma niente.
Qualcuno sa cosa può essere successo altrimenti sabato lo riporto indietro da mediaworld con la speranza che me lo cambino dopo una sola settimana

sidicasa
05-02-2009, 21:47
hi
please, if you can speak english.
because i have a probleme with P380, and i dont understand wath do you say about it.
thinks evryone.

piar
05-02-2009, 22:04
Sidicasa, you have Private Mail

J4CKFOLL4
13-02-2009, 20:23
Ragazzi aiutatemi, anche io ho il vostro stesso problema, qualche anima pia che mi manda il file visto che il link su rapidshare non funziona!:muro:

MassimoDecimo
15-02-2009, 18:53
Salve a tutti questo è link http://rapidshare.com/files/193863225/dvdp380zip.7z.html dove potete scaricare il file zip contente l'aggiornamento per il lettore DVDP380 mi èstato mandato oggi direttamente dalla Samsung.

IL LINK SEGNATO DA, PROBLEMI E NON SI RIESCE SCARICARE, SI PUO' CORTESEMENTE USARE UN'ALTRO SITO? PROPRIO QUELLA MERDA DI RAPIDSHARE DOVEVATE USARE? DOVE SI PAGA ANCHE L'ARIA CHE RESPIRI...
IN ATTESA.....CORDIALMENTE.....:help:

andyspeed
16-02-2009, 09:21
Ragazzi se mi date un sito valido dove mettere il file li metto subito

gigi88
16-02-2009, 09:27
Ragazzi se mi date un sito valido dove mettere il file li metto subito

megaupload

andyspeed
16-02-2009, 09:55
Rieccovi il link dove scaricare il file di aggiornamento
http://www.megaupload.com/it/?d=KSW17ISF

gigi88
16-02-2009, 10:08
Rieccovi il link dove scaricare il file di aggiornamento
http://www.megaupload.com/it/?d=KSW17ISF

molto gentile, grazie ;)

Justnet
16-02-2009, 12:26
Io ho provato questo aggiornamento ma mi sono fermato.
Durante la procedura il software mi indica così:
firmware instalato
OLD: 080821.08.B.P480KXEG
e come nuovo
NEW: 080801.S1.B.P480KXEG
Se le prime cifre indicano la data il mio lettore ha già il firmware più recente?

andyspeed
16-02-2009, 12:45
Non saprei che dirti questo aggiornamento mi è stato inviato dalla samsung il 4 Febbraio

piar
17-02-2009, 14:20
Sul sito Samsung e' disponibile un file denominato BUILD_081016.00.B.P480K2XEG_3E87, se davvero questo e' del 16/10/2008 si puo' forse provare a sostituirlo a quello fornito dall'amico andyspeed ed a rimasterizzare tutto il CD.....

Justnet
17-02-2009, 16:40
Non funziona, già provato!

piar
17-02-2009, 21:28
Dunque, aprendo il file update.ver, leggo una sola stringa, con valore "build.img".

NOn e' che l'altro file da mettere nel CD va rinominato come "build.img"?

mrpulce
06-04-2009, 14:34
Per favore ragazzi aiutatemi: ho ricevuto i file nuovi dall'assistenza li ho copiati su un cd-rw ma una volta inserito il cd nel lettore, mi dice che è impossibile leggerlo.
Ho provato a copiare un film sullo stesso cd e me lo legge quindi non è un pb di supporto ma di file.
Potete dirmi esattamente cosa devo fare (come masterizzare, devo cambiare estensione al file( ho letto il pimo messaggio che parlava di convertire in .ruf(?) e qulantaltro). Grazie a tutti.
P.s. io voglio aggiornare il firmware perche non mi legge i file xvid. Dopo l'aggiornamento dovrebbe riuscirci, giusto?ciao a tutti.
Mario

mrpulce
06-04-2009, 23:02
nessuno riesce ad aiutarmi?:)

12pc
06-06-2009, 20:08

avrei bisogno del file, il link di rapidshare non funziona
per favore mi potete inviare il link giusto o il file stesso?
grazie :)

ok come non detto, ho appena visto il link a megaupload

ghiltanas
12-06-2009, 11:43
come lettore com'è? legge un pò di tutto?

planplim
14-06-2009, 17:27
come funziona con le pendrive e gli hard disk usb?

12pc
14-06-2009, 19:32
io ho acquistato il samsung una settimana fa e l'ho cambiato subito con il pioneer dv 410. il samsung era lentissimo a leggere dalla pen drive e la qualità dei file divx era veramente scadente.
sono molto soddisfatta del pioneer, è una scheggia e la qualità dei divx è ottima. lo consiglierei a tutti.

planplim
16-06-2009, 22:16
io ho tre lettori dvd pioneer e la loro qualita'e' ottima. hai provato fino a quanti GB legge gli hard-disk formattati in fat32 e se legge le pendrive da 8GB. grazie.

occhiodifalco
15-07-2009, 23:37
Ciao a tutti.
Ho provato a scaricare il file .zip dal sito di Megaupload gentilmente messo a disposizione da andyspeed ma dentro trovo due BUILD.IMG e UPDATE.VER

A questo punto che cosa ne devo fare? Sia Nero che Alcohol non li vedono... mi pare manchi ancora qualcosa....

Questo è quello che ho trovato in rete:

FILE .IMG

Questi file sono prodotti da un programma chiamato Clonecd (http://www.elby.org/english/corp/index.htm) insieme al .sub (immagine dei sottocanali) e al .ccd, ossia l'analogo del .cue per i files .bin.
Per masterizzare si procede esattamente come per i bin,si mettono i tre files (img,ccd,sub) in una dir, si apre clonecd, click su l'icona "masterizza da file immagine", puntate sul file .ccd e masterizzate.

per favore, mi illuminate?

Grazie mille a tutti.

evilZoltar
24-07-2009, 11:05
Ciao a tutti
ho comprato da poco questo lettore p380 specialmente per collegarci un hard disk esterno grazie alla porta usb ma non mi ha convinto del tutto..
-Ci mette alcuni minuti (forse 5)alcuni utenti inesperti magari abbandonano le speranze prima credendo che non funzioni ma alla fine carica la lista dei divx, forse ci mette molto perchè gli faccio leggere oltre 300gb, cmq ci si può passare sopra
-Legge praticamente tutti i divx senza difficoltà o interruzioni (anche quelli di qualità da quasi 2 gb
-Sono rimasto un po' spiazzato però salla qualità dell'immagine che sul mio tv sony 29pollici 4:3 mi è sembrata un po sfocata, cosa che non succedeva col lettore sony, ho smanettato un po nelle impostazioni ho messo pan e scan mi sembra e il fondo nero che era su off, la qualità è migliorata ma mi sembra ancora leggermente appannato

Qualcuno ha avuto la stessa impressione?
Le cose migliorano se aggiorno il firmware?

Ho letto alcuni vostri post ma mi sembrate molto confusi sul da farsi e sono confuso anche io
Qualcuno esperto che l'ha fatto potrebbe descrivere una procedura secca chiara e che funziona?

Spero che qualcuno risponda o dica la sua

xaldox
14-08-2009, 18:44
Ho appena ricevuto dalla Samsung due file e questo messaggio che non riesco a capire come fare a rinominare un cd in dvd
.....in merito alla Sua richiesta, La informiamo che è presente un refuso sul Nostro sito samsung.it sotto la voce download center.

In allegato Le inviamo il firmware corretto per il DVD-P380.

Le ricordiamo chei file del firmware è necessario masterizzarli su un CD-R e rinominarlocome DVD.

Nel caso avesse necessità puo' mettersi in contatto con ilnostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori.

geuzzo
12-09-2009, 12:03
Per "rinominare in DVD" non è che si riferiscono all'etichetta del cd? Dato che si parla di supporti e non di formati la vedo dura rinominare, credo intendessero in modo improprio il nome dell'etichetta.

In ogni caso i file che ti hanno mandato sono più aggiornati di quelli inseriti su megaupload? Nel caso potresti upparli anche tu?

Volevo anche sapere se qualcuno è riuscito a fare l'aggiornamento correttamente e se ha notato differenze o maggior supporto di formati/codifiche.

Grazie a tutti!

geuzzo
20-09-2009, 12:45
Ho installato l'aggiornamento caricato su megaupload da utenti di questo forum ed è andato tutto bene, la procedura è quella descritta dagli altri :)

Per quanto riguarda gli aggiornamenti presenti sul sito samsung confermo che non funzionano...

piar
20-09-2009, 21:11
Io ho appena gettato nel cassonetto il mio P380, stufo dell'irregolare funzionamento della porta USB e della generale lentezza di risposta :D

Domattina prendo qualcosa nuovo...

MassimoDecimo
21-09-2009, 20:46
Ho installato l'aggiornamento caricato su megaupload da utenti di questo forum ed è andato tutto bene, la procedura è quella descritta dagli altri :)

Per quanto riguarda gli aggiornamenti presenti sul sito samsung confermo che non funzionano...

Molto bene, per cortesia puoi scrivere quì sul forum la procedura dettagliata passo passo nei minimi dettagli comprendente programmi usati tipo di supporto usato e come ti sei comportato nei vari passaggi....io ho riprovato ma ho bruciato l'ennesimo disco.
Grazie:muro:

piar
21-09-2009, 23:25
Io ho appena gettato nel cassonetto il mio P380, stufo dell'irregolare funzionamento della porta USB e della generale lentezza di risposta :D

Domattina prendo qualcosa nuovo...

Preso un philps 3380, tutt'altra resa...USB inclusa ;)

geuzzo
24-09-2009, 19:54
Molto bene, per cortesia puoi scrivere quì sul forum la procedura dettagliata passo passo nei minimi dettagli comprendente programmi usati tipo di supporto usato e come ti sei comportato nei vari passaggi....io ho riprovato ma ho bruciato l'ennesimo disco.
Grazie:muro:

Scusa se rispondo solo ora ma non ho avuto un attimo libero in questi giorni...

1) Decomprimo la cartella con i file scaricati da MegaUpload

2) Apro Nero 6 (non mi ricordo di preciso quale versione avessi, purtroppo ho formattato da poco), scrivo un nuovo CD-RW (di marca sconosciuta, sul cd non c'è scritto nulla e non ho più la custodia originale) con opzioni di finalizzazione e Disc At Once contenente i file BUILD.IMG e UPDATE.VER nella root (cioè non dentro cartelle o altro, quindi aprendo il cd devi vedere solo questi due file) a velocità bassa (4x mi pare)

3) Inserisco il cd nel lettore, dopo il caricamento si vede una schermata dove mostra la versione attuale e quella che si andrebbe ad installare con l'update

4) Dopo un paio di minuti il lettore fa uscire il cd e si "riavvia"

Occhio a non spegnere il lettore prima del tempo e spera che non manchi la corrente...

Spero di esserti stato utile :)

MassimoDecimo
26-09-2009, 17:28
GRAZIE GEUZZO, AGGIORNATO IL FIRMWARE TUTTO BENE!GRAZIE TANTE PER LE SPIEGAZIONI E GRAZIE ANCHE A CHI HA RESO DISPONIBILI GLI AGGIORNAMENTI SU INTERNET.:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

geuzzo
26-09-2009, 20:58
Di nulla, figurati. :)

Vorrei sapere se dopo l'update hai notato miglioramenti sotto qualsiasi punto di vista o maggiore compatibilità con qualche video...

Grazie :)

gota68
29-09-2009, 10:57
Ciao ragazzi c'e' l'ho fatta.ho mandato una email alla samsung italia dicendo che il firmware sul sito non funzionava,mi hanno risposto dopo qualche ora mandandomi un file .zip. all'interno ci sono un file.iso da rinominare .ruf , e un file .ver, piu un pdf con istruzioni.apri nero burning velocita' 4x finalizza il disco no multisessione iso 9660,trascini il file .ruf e il file .ver , e masterizzi. voila' il gioco e' fatto funziona. spero di essere stato d'aiuto.ciao a tutti

anch'io ho lo stesso problema, se puoi inviami o fammi sapere come trovare i tuoi file. Ho provato a scrivere a samsung, ma fino ad ora non ho ricevuto risposta. Cia e grazie

geuzzo
30-09-2009, 09:38
anch'io ho lo stesso problema, se puoi inviami o fammi sapere come trovare i tuoi file. Ho provato a scrivere a samsung, ma fino ad ora non ho ricevuto risposta. Cia e grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26314609&postcount=24

In questo post c'è un link per i file che cerchi, io li ho scaricati un paio di settimane fa e funzionava :)

Salvoxx86
30-09-2009, 19:05
Sono riusciuto ad aggiornare il dvd, ma continuo a nn vedere alcuni dvix. a voi li carica tutti?

geuzzo
02-10-2009, 12:52
Per ora non ho mai avuto problemi, se puoi darci qualche informazione più precisa su che codec ti danno problemi posso vedere di fare qualche prova :)

Salvoxx86
02-10-2009, 17:05
Sono tutti xvid

geuzzo
06-10-2009, 14:34
Ho provato diversi XVID e non ho avuto nessun problema (non ne avevo nemmeno prima dell'aggiornamento però!).

Salvoxx86
06-10-2009, 17:14
Ho provato diversi XVID e non ho avuto nessun problema (non ne avevo nemmeno prima dell'aggiornamento però!).

Allora potrebbe essere la pennausb, devo provare con un cd....

Salvoxx86
06-10-2009, 18:45
Allora potrebbe essere la pennausb, devo provare con un cd....

Ho provato con lo stesso file che se lo metto sulla penna nn l'ho legge, se invece è sul cd l'ho legge. ora cosa potrebbe essere? la penna o la portausb? Penso la penna perchè la porta funziona con alcuni file.

geuzzo
07-10-2009, 18:59
Penso sia più facile che si tratti di un problema alla penna usb, magari è troppo "lenta".

Potresti fare diverse cose a questo punto:

1) provare con file XVID molto piccoli e vedere come reagisce

2) cercare un programma che ti permetta di vedere il throughput della tua penna usb in lettura e vedere se è una velocità accettabile

3) provare a deframmentare la chiavetta (non credo risolva molto, di solito le chiavette sono scarsamente frammentate) e riprovare con i file di prima

Tanto per curiosità, di che natura sono i problemi che riscontri nei filmati?

Puoi dirmi anche marca/capienza/data acquisto/tempo di utilizzo della penna usb?

Io ho una cruzer micro da 4gb della sandisk (nuova) e non ho mai avuto problemi particolari...

Salvoxx86
08-10-2009, 20:37
Penso sia più facile che si tratti di un problema alla penna usb, magari è troppo "lenta".

Potresti fare diverse cose a questo punto:

1) provare con file XVID molto piccoli e vedere come reagisce

2) cercare un programma che ti permetta di vedere il throughput della tua penna usb in lettura e vedere se è una velocità accettabile

3) provare a deframmentare la chiavetta (non credo risolva molto, di solito le chiavette sono scarsamente frammentate) e riprovare con i file di prima

Tanto per curiosità, di che natura sono i problemi che riscontri nei filmati?

Puoi dirmi anche marca/capienza/data acquisto/tempo di utilizzo della penna usb?

Io ho una cruzer micro da 4gb della sandisk (nuova) e non ho mai avuto problemi particolari...

Il mio problema è che la penna risulta vuota o nn legge solo quel tipo di file.
la mia penna è una maxell da 4 e da 2 gb e nn hanno più di un anno.
Ora proverò con una penna di marca diversa. speriamo bene....

Salvoxx86
05-11-2009, 18:49
Il mio problema è che la penna risulta vuota o nn legge solo quel tipo di file.
la mia penna è una maxell da 4 e da 2 gb e nn hanno più di un anno.
Ora proverò con una penna di marca diversa. speriamo bene....

Il problema è stato risolto, era la penna.
Ci vogliono penne piccole o di qualità.
Qualcuno sà quando la samsung rilascerà nuovi aggiornamenti?

geuzzo
17-11-2009, 18:32
Sarebbe molto comodo saperlo, però visto il prezzo del lettore (che non è sicuramente di fascia alta) e la data dell'ultimo aggiornamento ho la netta sensazione che non ne faranno altri :(

Magu979
03-01-2010, 12:20
Ragazzi.. ciao a tutti e buon anno!
Sono nuova del forum (e non molo pratica di pc).
Avrei due domande per voi perchè sto cercando anche io, senza successo, di aggiornare il dvd samsung p380.

1) è necessario che il supporto su cui masterizzare l'aggiornamento sia per forza un CD-RW? Se fosse un CD-R o un DVD-RW sarebbe lo stesso?

2) ho letto tutti i passaggi per il download del file su megaupload ma quando vado a "decomprimere" il file scaricato ho un file upgrade.ver e un file build.img (quest'ultimo ancora zippato nonstante la decompressione). Li devo masterizzare così o devo aprire di nuovo il file img? O forse sbaglio qualcos'altro????
HELP!!!!

E sopratutto grazie per la pazienza... :cry:

geuzzo
04-01-2010, 12:16
Ciao,
per la prima domanda credo vadano bene anche i CD-R (il dvd lo lascerei stare fossi in te perché è facile avere opzioni diverse per masterizzare e non capire quali abilitare e quali no). Solitamente per questi lavori preferisco i CD-RW perché vengono letti meglio dai lettori, in più una volta fatto l'aggiornamento puoi riusare il CD...

Per la seconda non credo sia di nuovo zippato il file, più semplicemente il programma di gestione dei file compressi che usi (Winzip o similari) si "associa" a certe estensioni (.zip, .rar, .iso, .img etc) e i file con le suddette estensioni appaiono con l'icona del programma anche se non sono compressi.

Perciò ti consiglio un cdrw e di usare Nero Burning Rom per masterizzare il disco e procedere così:

1) abilitare le opzioni finalize e Disk at Once (DAO) mentre masterizzi e usa la velocità minima disponibile in modo da aumentare le probabilità che il tuo cd venga letto correttamente

2) inserire i file BUILD.IMG e UPDATE.VER nella lista dei file da masterizzare (non metterli dentro a nessuna cartella sul cd perché il software per l'aggiornamento li cerca nella root del cd, cioè nella cartella principale)

3) una volta nel lettore segui le due o tre cose che ti dice di fare, quando si avvia l'upgrade NON spegnere il lettore, NON staccare la spina etc, al termine ti si aprirà il cassettino del cd, estrailo ma non toccare nulla, dopo un po' il lettore si riavvierà da solo e solamente in quel momento l'aggiornamento sarà terminato.

In bocca al lupo :)

Magu979
04-01-2010, 14:02
Davvero gentilissimo e chiarissimo... per fortuna ci sono delle persone come te che con grande pazienza aiutano le persone come me...
Grazie mille per la spiegazione, adesso mi metto all'opera sperando che questa volta funzioni.
Avevo provato con un DVD-RW ma niente di fatto... Il DVD non lo legge nemmeno. Speriamo che con il CD-RW il risultato sia quello sperato.
Grazie ancora :) :) :)

GiovanniAK
07-01-2010, 12:46
Ciao a tutti.. ho problemi con questo lettore dvd.. perchè quando inserisco dvd originali mi dice che c'è incompatibilità del codice d'area.
Ho guardato un po' in internet e ho capito che probabilmente il mio lettore è settato per un'altra zona, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che agiscono loro sul software e modificano il codice (dovrei lasciarlo lì 10 giorni).
Qualcuno mi sa aiutare? Vorrei poterlo fare io direttamente se ci fosse un metodo..

GiovanniAK
07-01-2010, 15:57
Up.. attendo risposte.. grazie in anticipo:).

maddeke
28-02-2010, 13:55
Ciao a tutti.. ho problemi con questo lettore dvd.. perchè quando inserisco dvd originali mi dice che c'è incompatibilità del codice d'area.
Ho guardato un po' in internet e ho capito che probabilmente il mio lettore è settato per un'altra zona, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che agiscono loro sul software e modificano il codice (dovrei lasciarlo lì 10 giorni).
Qualcuno mi sa aiutare? Vorrei poterlo fare io direttamente se ci fosse un metodo..

Ciao Giovanni, ho anch'io lo stesso tuo problema.:muro:
Sei riuscito a risolverlo in qualche modo?
Ciao

geuzzo
01-03-2010, 08:29
Se non ricordo male quando si aggiorna il firmware chiede di reimpostare la zona.

Dal momento che è passato parecchio tempo da quando ho fatto l'update non vorrei confondermi (ad esempio con l'impostazione della lingua).

In caso non si risolvesse nemmeno così vi conviene mandarlo a loro perché rischiate inutilmente di invalidare la garanzia se provate a fare modifiche al SW/firmware al di fuori dell'update con file .img+.ver.