PDA

View Full Version : Problemi memoria Premiere CS3

andreaS&S
18-01-2009, 15:55
Ragazzi,

avrei bisogno di un aiuto.
Ho un Asus GS1 con 2GB di Ram.
Windows Vista 32 bit.
NVIDIA GeForce 8600M GT.
Molto spazio su disco.

Uso Premiere CS3 (ultima patch) ed ogni volta dopo 5 min windows mi dice di chiudere l'applicazione perchè la memoria è insufficiente. Se non la chiudo dopo un po' esce un messaggio di errore ed il programma si chiude da solo.

Ho già aggiornato tutti i driver video, intel e il BIOS del notebook.

Non so come uscirne, sapete aiutarmi?

Grazie mille!

frikes
18-01-2009, 20:52
ti sposto in editing video ;)

jägerfan
19-01-2009, 20:16
Di norma Premiere CS3 è affamato di memoria (RAM), in più se hai Vista con tutti i processi non strettamente necessari attivi è possibile che quei 2 GB non siano sufficienti.

Prova a lavorare qualche minuto con Task Manager aperto e controlla quanta RAM viene utilizzata.

BioShock3|)
19-01-2009, 20:34
Ragazzi,

avrei bisogno di un aiuto.
Ho un Asus GS1 con 2GB di Ram.
Windows Vista 32 bit.
NVIDIA GeForce 8600M GT.
Molto spazio su disco.

Uso Premiere CS3 (ultima patch) ed ogni volta dopo 5 min windows mi dice di chiudere l'applicazione perchè la memoria è insufficiente. Se non la chiudo dopo un po' esce un messaggio di errore ed il programma si chiude da solo.

Ho già aggiornato tutti i driver video, intel e il BIOS del notebook.

Non so come uscirne, sapete aiutarmi?

Grazie mille!

2Gb di RAM sono 'relativamente' pochi considerando che editi video e usi Vista..Più RAM gli dai e più se ne prende. Come suggerisce jägerfan prova a terminare i processi inutili da Task Manager quando lavori con Premiere. Nel caso in cui questi programmi aperti non ti servissero a priori, e quindi non solo quando usi Premiere, disattivali..START --> Esegui --> MSCONFIG --> Avvio

jägerfan
21-01-2009, 09:54
per il montaggio video, processore e RAM sono fondamentali.
3 o 4 GB di Ram vanno benissimo per montare (occhio che per sfruttare i 4 GB devi avere un SO a 64 bit). Un upgrade di ram non è una spesa eccessiva, puoi anche pensarci su...