PDA

View Full Version : Problema modem usb e alice adsl a consumo

BIEDDOS
18-01-2009, 15:58
Ciao ragazzi... ho preso per mia mamma un portatile hp con vista home e questo modem http://www.dynamode.net/upload/M-ADSL-USB-CW.pdf della dynamode con chip conexant (credo) che mi sta facendo impazzire... l'ho installato e fin qui tutto bene adirittura nel cd c'è un eseguibile che ti crea una connessione remota con i parametri per alice adsl quando installi i driver... ma mi da sempre errore 721 (nessuna risposta dal computer remoto) ho provato a impostarlo in ppoa e ppoe ma niente in ppoe mi da errore 635 e nn si connette manco..

ho anche impostato i dns in proprietà tcp/ip e il gateway 192.100.100.59 come chiede il manuale ma non cambia nulla qualcuno puo' aiutarmi?????????

Il modemo ovviamente è allineato in adsl (spia fissa) quindi nn credo sia un problema di linea...

BIEDDOS
21-01-2009, 11:16
Niente ho provato anche con un altro modem (speedtouch thomson) ma nisba sempre stesso errore... l'ultima spiaggia è provare con un modem ethernet....

random566
21-01-2009, 11:29
.. l'ultima spiaggia è provare con un modem ethernet....

mah, più che ultima spiaggia mi sembra la soluzione migliore.
potrei essere male informato, ma non ero a conoscenza che esistessero modem adsl usb compatibili con vista.
in ogni caso quello che hai indicato nel link non è dichiarato compatibile con vista

BIEDDOS
21-01-2009, 15:59
mah, più che ultima spiaggia mi sembra la soluzione migliore.
potrei essere male informato, ma non ero a conoscenza che esistessero modem adsl usb compatibili con vista.
in ogni caso quello che hai indicato nel link non è dichiarato compatibile con vista

Veramente nella scatola c'è scritto ovunque vista certificated.... inoltre nel cd ci sono proprio i driver per vista 32bit e 64bit... quindi nn credo sia quello il problema...

Invece per lo speedtouch ho usato questi driver per vista dal sito ufficiale...
Thomson's Guidelines for Thomson USB DSL modems
- SpeedTouch USB
- SpeedTouch USB ISDN
- ST330 (grey/bordeaux/slimline) io ho questo bordeaux
Download Generic ST330/USB driver R4.1 MS Windows Vista Installer v0.3 here