giannitualesta
18-01-2009, 15:51
Salve a tutti,
da poco mi sono reso conto che il mio computer è fatto vecchio e che è giunto il momento di aggiornarlo un pò.
Mi piacerebbe comprare un portatile, ma le mie finanze non sono adeguate per un buon portatile.
Quindi ho pensato bene di cambiare qualche pezzo al mio computer in modo da farlo andare alla grande ma spendendoci poco.
E' qui però che mi sono reso conto che avevo bisogno di un pò d'aiuto.
Allora queste sono le caratteristiche del mio computer attuale:
Processore: Intel Pentium 4 CPU 2.41 GHz
Scheda Madre: MSI modello MS-6547
Memoria RAM: 1xDDR 256 MBytes (133MHz)
Scheda Video: NVIDIA GeForce4 MX 440
Scheda audio: AC'97
Hard Disk: Maxtor 80gb ATA
1. Utilizzo del pc da assemblare: NAVIGAZIONE INTERNET(tipo youtube), CHIAMATE E VIDEOCHIAMATE SU INTERNET, SCARICAMENTI VARI DA INTERNET, VISIONE FILM, MASTERIZZAZIONE, OFFICE, praticamente di tutto tranne giocare
2. Budget massimo disponibile: tra i 200 e 300 euro
3. Eventuali preferenze di marca o costruttore:nessuna, mi affido a voi
4. Eventuali "customizzazioni": no no niente
5. Futuri upgrade che si intendono effettuare non so
6. Se si intende praticare l'overclock non so cosa sia
7. Il monitor che si vuole utilizzare mi trovo benissimi con quelo che ho
8. Mouse e tastiera mi trovo benissimo con quelli che ho già
GRAZIEEEE ANCORA!!!
Mi sono reso conto che memoria RAM e Hard Disk vanno cambiati assolutamente ma vedendo un pò in giro mi sono reso conto che le DDR costano almeno il triplo delle DDR2 e lo stesso vale per gli Hard Disk(mi hanno detto che la mia scheda madre supporta solo memorie RAM DDR e Hard Disk con attacco ATA è vero?)
il computer non lo uso per niente in giochi e che quindi per vedere al massimo un film è ancora ottima.E lo stesso vale per la scheda audio.
Quindi non sapevo che scelta fare per quanto riguarda il Processore e la Scheda Madre(o qualcos'altro?).
Potreste darmi un aiuto?
La mia spesa massima si aggira attorno ai 200 300 euro.
RINGRAZIAMENTI INFINITI
Daniele
da poco mi sono reso conto che il mio computer è fatto vecchio e che è giunto il momento di aggiornarlo un pò.
Mi piacerebbe comprare un portatile, ma le mie finanze non sono adeguate per un buon portatile.
Quindi ho pensato bene di cambiare qualche pezzo al mio computer in modo da farlo andare alla grande ma spendendoci poco.
E' qui però che mi sono reso conto che avevo bisogno di un pò d'aiuto.
Allora queste sono le caratteristiche del mio computer attuale:
Processore: Intel Pentium 4 CPU 2.41 GHz
Scheda Madre: MSI modello MS-6547
Memoria RAM: 1xDDR 256 MBytes (133MHz)
Scheda Video: NVIDIA GeForce4 MX 440
Scheda audio: AC'97
Hard Disk: Maxtor 80gb ATA
1. Utilizzo del pc da assemblare: NAVIGAZIONE INTERNET(tipo youtube), CHIAMATE E VIDEOCHIAMATE SU INTERNET, SCARICAMENTI VARI DA INTERNET, VISIONE FILM, MASTERIZZAZIONE, OFFICE, praticamente di tutto tranne giocare
2. Budget massimo disponibile: tra i 200 e 300 euro
3. Eventuali preferenze di marca o costruttore:nessuna, mi affido a voi
4. Eventuali "customizzazioni": no no niente
5. Futuri upgrade che si intendono effettuare non so
6. Se si intende praticare l'overclock non so cosa sia
7. Il monitor che si vuole utilizzare mi trovo benissimi con quelo che ho
8. Mouse e tastiera mi trovo benissimo con quelli che ho già
GRAZIEEEE ANCORA!!!
Mi sono reso conto che memoria RAM e Hard Disk vanno cambiati assolutamente ma vedendo un pò in giro mi sono reso conto che le DDR costano almeno il triplo delle DDR2 e lo stesso vale per gli Hard Disk(mi hanno detto che la mia scheda madre supporta solo memorie RAM DDR e Hard Disk con attacco ATA è vero?)
il computer non lo uso per niente in giochi e che quindi per vedere al massimo un film è ancora ottima.E lo stesso vale per la scheda audio.
Quindi non sapevo che scelta fare per quanto riguarda il Processore e la Scheda Madre(o qualcos'altro?).
Potreste darmi un aiuto?
La mia spesa massima si aggira attorno ai 200 300 euro.
RINGRAZIAMENTI INFINITI
Daniele