PDA

View Full Version : Giochi con campagna cooperative multiplayer

alf9177
18-01-2009, 13:07
Salve a tutti,

ultimamente io ed un mio amico ci stiamo appassionando a un vecchio gioco, Hidden & Dangerous, in modalita' cooperative multiplayer.
In pratica stiamo giocando insieme la campagna che di solito si fa in single player (quindi non deathmatch o capture the flag ecc).
Quali altri bei giochi, magari piu' moderni, permettono di fare la stessa cosa? Cioe' che abbiano una vera campagna di missioni da fare una dietro l'altra e portare a termine in multiplayer, non singole missioni fini a se' stesse...non so se e' chiaro...

Ad es. ho visto che Brother in Arms ha una struttura diversa nel multiplayer (singole missioni da rigiocare quante volte si vuole, gia' tutte sbloccate) e poi permette solo 2 o 4 giocatori (non 3 ad esempio)...

Consigli??:rolleyes:

lambro
18-01-2009, 21:18
ti rispondo io, visto che anche io con un amico online gioco regolarmente in co-op i titoli con la campagna e ne traggo un divertimento MONDIALE.

allora ti consiglio i seguenti titoli :

1) Dungeon Lords Collector Edition
dlords usci' incompleto, buggato, ma poi fecero uscire la CE che si rivelo' strepitosa, lo abbiamo giocato assieme e ti assicuro che è un rpg action con una storia magnifica e splendide quest, mi raccomando di sistemare per bene lo spawn dei nemici (configurabile) e la difficolta', consiglio Medio sul primo e Massimo sul secondo.
cmq fidati io e il mio amico siamo scafati e assai pretenziosi videogiocatori da almeno 25 anni, e di rpg ne abbiam giocati a iosa in singleplayer o in mmorpg, questo come Co-op campaign è il n1

2) Gears of war
niente da dire, è un gioco che DEVE essere giocato in coop, è strutturato per il coop, perfetto adrenalinico divertente, anche qui sempre meglio settare la difficolta' in alta come in tutti i titoli giocati in cooperativa.
ovviamente la campagna è totalmente cooperativa, anzi è esplicitamente cooperativa e capirai da solo il perche'.

3)Saints Row 2
uscito da poco , è un titolo estremamente divertente, ilare, leggero, ti assicuro che vi farete delle risate clamorose in molte missioni e sottomissioni, anche questo strutturato ottimamente per il coop, in piu' è un free roam alla gta quindi se tu vuoi andare per i cavoli tuoi e il tuo amico a farsi delle quest da un'altra parte siete liberissimi di farlo, il coop è drop in drop out, nel senso che potete salvare quando vi pare e separatamente e potrete inserirvi e uscire quando vi pare senza perdere niente pure se lo fate singolarmente.
il gioco pero' è lungi dall'essere tecnicamente perfetto, la guidabilita' delle auto è abbastanza brutta (ma dopo un po ci farete la mano), ma ti ripeto è molto vario (gta docet) e dannatamente divertente. (la creazione del personaggio è strepitosa puoi configurare tutto e far uscire personaggi assurdi, dal super mega obeso con tanto di mosse provocatorie personalizzate al super smilzo, puoi settare tutto persino le espressioni facciali)

4) Left for dead
Fps divertente, se ti piacciono gli sparatutto scriptati e molto divertenti questo fa per te (per voi), vedi anche Serious Sam 1 e 2

5) Diablo 2
un titolo che non ha bisogno di parole, unica pecca il fatto che la difficolta' è ridicola, dovrete finirlo almeno 2 volte per poterlo giocare alle difficolta' superiori che si sbloccheranno, io e il mio amico dopo averlo finito al primo lvl di difficolta' ci siamo un po rotti e lo abbiamo mollato, dipende se sei un patito degli hacknslash, noi non lo siamo.
cmq campaign in coop.

6) Conflict Global Storm
se ti è piaciuto hidden dangerous giocati questo, è stato considerato un gioco mediocre dalla critica invece noi lo abbiamo trovato divertente , molto anche, e parecchio difficile e stimolante.
consigliatissimo, anche qui campagna in 2

7) Full spectrum warrior
gioco fps tattico, leggi qualche recensione in giro per capire che tipologia di gioco è, un po atipica per il genere.
anche il 2 è giocabile in coop ma devi usare un cheat per sbloccarlo (cosa stranissima il coop e' sbloccabile solo se uno finisce il gioco prima in single player)

8)Rainbow six vegas 1 e soprattutto il 2
tattico, ma non difficile, noi abbiamo giocato solo il 2

9)Ghost recon advance warfare 1 e 2

10)Lords of the rings conquest
penso debba uscire o forse è gia' uscito, leggi qualcosa in giro cmq campagna tutta cooperativa lan e online mi pare.

11)Never winter nights 2
forse uno degli rpg migliori di sempre per tanti fattori, giocabile in coop completamente, ma solo se vi piacciono i ritmi lenti e parecchie pause per leggere o ascoltare i dialoghi.
io l'ho trovato migliore in single player sinceramente

12)No one lives forever 2
l'ho finito in single player essendo un gioco di 7 anni fa, quando ancora il coop era cosa semisconosciuta, ma amici mi dicono che fosse ottimo in cooperativa.

13)Call of duty world at war
strepitoso

14)KAne & lynch deadmen
in due è divertente per la storia, molto leggero graficamente lo abbiamo trovato abbastanza appagante, si finisce presto

15)Swat 4
difficilissimo, realistico, ma stupendo, estremamente tattico (non perdona un errore)

cosi finisce la mia lista ma altri titoli coop stanno uscendo, munitevi sempre di Teamspeak per parlare mi raccomando, e come ti ho accennato in qualche descrizione tutti i titoli da me menzionati hanno la campagna coop.

alf9177
18-01-2009, 21:30
che dire?
troppa grazia!!!!

:D

prendo subito il salvadanaio..

Therock2709
18-01-2009, 21:41
Un altro titolo molto molto bello in coop è il vecchiotto Commandos 2. Bisogna sapersi coordinare sennò si fa una brutta fine :)

Cmq segnalo questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=861272

Dovremmo continuare lì ;)

lambro
18-01-2009, 22:13
cmq c'e' un bellissimo sito di riferimento per il co-op :
http://www.co-optimus.com/